Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Aspirina - acido salicilico]

146 Post
16 Utenti
0 Likes
70.1 K Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Che poi non ho capito scusa, dice 0,5 acido acetilsalicilico e il resto cosa è non c'è scritto


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

A me basta che ci sia scritto "non contiene solventi residui", la dadalindo compra dai grossisti, le si può richiedere la scheda di sicurezza al limite.
Ovviamente può vendere l'acido salicilico solo per uso cosmetico, la % si riferisce alla quantità di prodotto da usare come conservante, quindi 99,5% di prodotto qualsiasi e 0,5% di acido salicilico.
Il prodotto può essere una lozione, una crema.. lì vendono materie prime per questo scopo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354

   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Le solite correlazioni, mi piace più quando trovano un possibile meccanismo biologico per cui potrebbe danneggiare un organo o tessuto e poi lo testano sui topi.
Non perché voglio santificare l'aspirina, anzi più materiale si trova e meglio la si può maneggiare con la dovuta accortezza.
Brian Peskin se ricordo bene è contro l'uso dell'aspirina e ha portato diverse argomentazioni che sono da approfondire, ma sostanzialmente dice che l'aspirina non risolve problemi cardiaci e ictus, il che ci sta, l'aspirina è usata solo come anticoagulante dalla medicina.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

sisi certo, io posto questi link per aprire eventuali discussioni, anche per me sono studi un po "cosi"...


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

salve, ho letto che non è utile assumerla a grandi dosi, ma basta restare tra i 75 a 150 mg per avere il maggiore effetto protettivo.
https://www.youtube.com/watch?v=2VsrAZdmsog


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Dosi maggiori servono per altri scopi, per la protezione dal cancro quel dosaggio va bene, ma se tipo vuoi diminuire gli acidi grassi liberi, l'infiammazione, ecc. dosaggi maggiori sono utili (io ho preso anche 1g, conosco chi ne prende 2g, chi ha il cancro ne prende 6-7 ovviamente con vitamina K per evitare insanguinamenti)


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Dosi maggiori servono per altri scopi, per la protezione dal cancro quel dosaggio va bene, ma se tipo vuoi diminuire gli acidi grassi liberi, l'infiammazione, ecc. dosaggi maggiori sono utili (io ho preso anche 1g, conosco chi ne prende 2g, chi ha il cancro ne prende 6-7 ovviamente con vitamina K per evitare insanguinamenti)

non sapevo, grazie :like:. La vitamina K va presa assieme all'aspirina?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sì va presa assieme, vitamina K (detta anche K1 per distinguerla dalla K2 che non va bene in questo caso), non esagerate con la K, serve la minima dose utile per scongiurare emorragie, altrimenti succede l'opposto che addensate troppo il sangue... mi raccomando, vi ricordo sempre che non voglio finire su Studio Aperto 🙂 .

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Perché la k2 non va bene?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Per "addensare" il sangue è certo che la K1 fa questa funzione, la K2 MK7 non altera la viscosità mentre ci sono studi contrastanti sulla forma MK4 https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-VITAMINA-K-K2-MK-4-MK-7.html?pid=17862#pid17862

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ok grazie... quindi magari una porzione di spinaci cotti o similari va bene per la k1 e per prevenire i ""danni"" molto eventuali dell'aspirina


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Grazie Tropico 🙂


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Menachinone (K2) non è inibito da salicilati come accade con la vitamina K1, in modo che l'integrazione di menachinone può alleviare la carenza cronica di vitamina K causata da un uso a lungo termine dell'aspirina. http://en.wikipedia.org/wiki/Vitamin_K

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Mi sono sempre chiesto quanta vitamina K occorra per neutralizzare l'effetto anticoagulante dell'aspirina, non trovo niente di significativo, ma solo una risposta di un utente che dice che Peat gli ha suggerito 1mg di vit K per ogni 325mg di aspirina.
Dato il messaggio precedente forse è meglio usare K1+K2.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Aspirina: a dosi elevate un agente neuroprotettivo ?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9557513
traduz.google
L'aspirina, acido acetilsalicilico, è abitualmente utilizzato in cliniche come analgesico, antipiretico e nella prevenzione secondaria dell'ictus. Questi effetti sono causati da basse dosi di farmaco (0,3-3,6 g / giorno) attraverso l'inibizione della cicloossigenasi, l'enzima responsabile della sintesi delle prostaglandine. Dosi più elevate di aspirina (4-6 g / die) sono impiegati nel trattamento di condizioni infiammatorie come l'artrite reumatoide e le recenti scoperte di laboratorio suggeriscono che potrebbe svolgere un ruolo nella neuroprotezione contro glutammato. Questo articolo esamina i possibili meccanismi d'azione delle alte dosi di aspirina in neuroprotezione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 10