Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Aspirina - acido salicilico]

146 Post
16 Utenti
0 Likes
70.1 K Visualizzazioni
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Aumenta la conversione da ormoni tiroidei T4 in T3.
Anche se non mi è chiara la faccenda perché https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Aspirina-acido-salicilico.html?pid=13509#pid13509

Su questo non so che dirti, nel senso che forse il discorso della "soppressione tiroidea" è valido alla lunga e poi bisognerebbe vedere a quali dosaggi.
Raimondo dice che stimola il metabolismo ossidativo e lo studio che hai linkato ne è conferma, e quindi blocca gli acidi grassi liberi che potrebbero diminuire la funzione tiroidea.
Insomma, io la risposta non la so, non è il mio mestiere. Cerco di approfondire la cosa ed ho messo quello studio proprio per vedere gli effetti in acuto. Poi ho trovato la maggior parte degli studi su gente malata.
Sarebbe da vedere su persone sane e a diversi dosaggi cosa succede. Non so se ci sia uno studio di questo tipo, sarebbe bello da valutare.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Aspirina C https://www.mangiaconsapevole.com/aspirina-e-acido-ascorbico-come-un-nootropo/

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Mai presa un aspirina in vita mia, è più di un anno che è diventata la mia droga preferita.
Sembro un malato di cuore.
Questa è una notizia fresca di giornata: http://www.telegraph.co.uk/health/healthnews/11343820/By-2050-no-under-80-will-be-dying-from-cancer-study-says.html


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ongaro la prende con questo scopo...
Su di me ha un effetto nootropo, ma non vorrei abusarne... perché altrimenti dovrei inserire anche la vitamina K, tendo al sanguinamento nasale con qualsiasi cosa fluidifichi il sangue, ad esempio gli omega 3 hanno avuto questo effetto da subito quando li provai.
Inoltre nella mia piccola esperienza, scioglierla in acqua calda e prenderla durante i pasti azzera i problemi allo stomaco (Peat docet), e come si è visto da alcuni studi il bicarbonato assieme all'aspirina quasi azzera gli effetti collaterali a carico dell'apparato digerente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Sul gruppo di Peat lessi che B1 + caffeina + aspirina era simile alle anfetamine come effetto
Comunque penso che la K sia necessaria da certi dosaggi in poi, io ne ho presa 1 o 2 al giorno senza problemi, alcuni prendono 2 grammi


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Quale dosaggio basso giornaliero di aspirina? 100 mg o 1 g? Quanto consiglia Peat?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il dosaggio basso è considerato da cardioaspirina, ovvero 75mg.
Ho preso per più giorni l'aspirina a dosi di circa 300mg, il risultato è stato il tinnitus o acufene all'orecchio, credo perché come detto prima mi fluidifica il sangue.
Quindi non è proprio a zero controindicazioni, bisogna saperla usare per ottenere il meglio da essa.
Ho provato una sola volta il caffè+aspirina, ed è vero, l'effetto è amplificato, come anche l'aspirina più acido ascorbico... però con aspirina e caffè ci andrei piano se si ha uno stomaco debole.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ma voi quale prendete? io sto usando le tavolette bayer che sono da 500mg. anche a 1g al giorno mai notato nulla di particolare. comunque l'aspirina, insieme a caffeina, ormone t3, ed altro fa parte dei 'disaccoppiatori mitocondriali', una cosa davvero interessante.
cmq molta gente che conosco compra l'aspirina USP per i cavalli, che è praticamente la stessa, e dovrebbe costare molto meno, tipo questa

http://petssupermart.com/it/cavalli-salute/antidolorifico-farmaci-antinfiammatori/aniprin-f-454gr-aspirina-per-cavalli/art_c31_s1_a657879


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Se è USP è garantito, ma costa così poco l'aspirina che la compro dove capita, ho anche 50g di acido salicilico in polvere.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

dove l'hai presa, se posso chiedere


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io uso flectadol, che è un sale di lisina, meno controindicazioni a livello gastrico e piu biodisponibile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

dove l'hai presa, se posso chiedere

http://www.dadalindo.it/prodotto-143335/ACIDO-SALICILICO-POLVERE-995.aspx

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

dove l'hai presa, se posso chiedere

http://www.dadalindo.it/prodotto-143335/ACIDO-SALICILICO-POLVERE-995.aspx

"Simbolo pericolo per la salute
Xn Nocivo
- R22 Nocivo per ingestione"

perché vuoi tentare di uccidermi solo per qualche post controverso che scrivo sul forum? 😀


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Perché è per uso cosmetico 😛

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Perché è per uso cosmetico 😛

appunto e volevi farmelo ingerire?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Io ancora non sono morto... fa effetto come un'aspirina normale, vero è che l'ho presa per uso topico ma quelle poche volte per uso orale non mi ha dato problemi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 10