Forum

Notifiche
Cancella tutti

Cascara

63 Post
8 Utenti
0 Likes
19 K Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Salve, avete notizie sulla Cascara? L'articolo di Peat a riguardo è molto interessante, su endotossine, ecc. ed in pratica sembra che l'emodina, il principio attivo della cascara, sia un agente anticancro (questo è dimostrato anche da alcuni studi recenti).
Volevo provarla, in pratica Peat ha detto che c'è una marca italiana buona e che lui l'ha usata, qualcuno di voi ha mai provato? Mi ha detto nutritionvalley che è farmalabor la ditta e siccome l'ho sentita nominare qui forse avete piu' familiarita', il problema è che ci sono diversi prodotti a base di cascara se cerco lì.

grazie


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Purtroppo qui non posso aiutarti, forse è l'unica cosa che mi manca di aver provato dell'arsenale Peat.
Siccome L'Aloe ha antrachinoni di simile efficacia, ogni tanto uso quella.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Io prendo da Farmalabor, proprio quella che piace a Peat. Si puo ordinare in Farmacia, pero devi precisare che deve essere da Farmalabor di origine italiana.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Io prendo da Farmalabor, proprio quella che piace a Peat. Si puo ordinare in Farmacia, pero devi precisare che deve essere da Farmalabor di origine italiana.

Grazie kisa! Ho letto un post su rpforum dove in pratica si parlava proprio della cascara di farmalabor, ed alcuni avevano difficoltà ad ordinarla perchè gli era stato detto che la vendevano unicamente in farmacia. spero che ordinandolo dalla farmacia non carichino molto sul prezzo e ci marcino, insomma. in ogni caso, farmalabor ha diversi prodotti a base di cascara. quale sarebbe il più indicato, quello usato/consigliato da peat?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Cascara in polvere 500 g - 1 kg


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Kisa, ha un effetto lassativo su di te?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Dipende da dosaggio. Volendo si puo fare il tè con corteccia di cascara che si trova in erboristeria , con effetto più blando.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

ha maltodestrine, son sicure? non ho mai approfondito molto
è una sostanza simil-amidacea, e io sto evitando gli amidi per l'intestino...


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Allora meglio la corteccia, che sempre è di origine Americana. Anche integratore di Nature's Plus " Cascara sagrada" ecipienti: silice, cellulosa vegetale e acqua purificata.


http://shop.lastrega.com/erbe-standardizzate/cascara-sagrada


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

sì ma magari come qualita' non è la stessa... di certo sarebbe piu' comodo che ordinare con farmalabor e andare in farmacia ecc. 🙁


kisa quanto hai pagato per quella di farmalabor? grazie


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Mi informo oggi in farmacia. Tanti di forum di Peat fanno la tisana con la corteccia , che secondo me è meglio. Cascara di Farmalabor e molto forte, dosaggio deve essere davvero molto piccolo, se no, la diarrea e garantita.


Non ha detto Peat che cascara è meglio quella di origine italiana? Non so a cosa serve aggiunta di maltodestrine . Forse come conservante? o_o


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

si si appunto farmalabor e' la migliore!
nah io direi come dolcificante! (le malto)


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

La parte utilizzata in fitoterapia è la corteccia che va lasciata stagionare almeno un anno prima di usarla affinché si possano ridurre alcune sue proprietà negative (allo stato fresco contiene elevate quantità di antrachinoni, che possono provocare vomito e crampi intestinali perché particolarmente irritanti).


Peat dice , se stagionata correttamente non provoca danni, migliore e di Farmalabor. Corteccia va usata con attenzione. Non crea dipendenza : The Farmalabor cascara is well aged, and the maltodextrin isn’t harmful in small amounts; finely powdered bark is good if it’s well aged. They don’t create dependency. .. Ray Peat


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

grazie!


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

L'ho provata in coppia con frangula e senna per "purgarmi" quando avevo la fissa dell'intestino libero..... 🙂


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

....Estrogeni eccesso (rispetto al progesterone e androgeni), come in gravidanza, stress, e l'invecchiamento, riduce la motilità intestinale, probabilmente aumentando la produzione di ossido nitrico. I antrachinoni inibiscono la formazione di ossido nitrico, che viene costantemente promosso da endotossina.
Emodin (cascara) non è una pallottola magica (in realtà non è un proiettile / tossina di qualsiasi tipo), ma quando combinato con tutti gli altri adattogeni, esso ha un posto nella terapia del cancro, come pure nel trattamento di molti altri disturbi. R.Peat


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 4