Forum

Notifiche
Cancella tutti

[COLESTEROLO] Lunga vita al colesterolo

163 Post
26 Utenti
0 Likes
75.9 K Visualizzazioni
(@frarose)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 7
 

Ho letto questo topic con molto interesse e anche con tanta gratitudine verso chi dà  informazioni così importanti che la maggior parte delle persone  non conosce (medici compresi) almeno quelle che frequento io. Per loro l' unica vera soluzione si chiama ''statine''.
Per me no, ma le mie strategie si sono rivelate perdenti e sono un pò avvilita. So che dovrei scrivere una specie di diario e non parlare qui della mia situazione particolare, ma una domanda la vorrei fare:  secondo voi, come può aumentare il colesterolo totale e LDL , dopo più di due  mesi di terapia con ormone tiroideo, cambiamento di alimentazione, eliminando quasi completamente alimenti contenenti glutine, riuscendo anche a dimagrire di qualche chilo? Se dovessi giudicare la mia salute da come mi sento io, direi che sto bene, sono allegra, calma, e abbastanza energica, ma poi ci sono analisi con asterischi:  colesterolo più di 300 ( prima era 285) TSH 6,1 ( prima era 11). Forse dovrei smettere di fare analisi, e aspettare allegramente la morte   B-)


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

quando la terapia tiroidea ti portera il tsh sotto a 2 vedi come scende a rotta di collo il colesterolo 🙂
dipende tutto dall'assetto ormonale (tiroideo in questo caso)

PS: scommetto che prendi eutirox


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

In effetti per far scendere il colesterolo usando solo T4 è dura. Con il -cardo mariano- potresti aiutare il fegato a convertire il T4 in T3. Insieme a vitamina A.
Con un TSH come il tuo io sarei già ad una non vita, complimenti per stare bene nonostante sia a 6,1  :emoji (24):

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

sicuri che parlate della stessa scala?


   
RispondiCitazione
(@frarose)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 7
 

I valori di riferimento del laboratorio dove ho fatto le analisi  sono: 0,340-5,600.

Purtroppo  l' endocrinologa dell' ospedale, tra l' altro poco più che trentenne ( alla faccia dell' apertura mentale dei giovani)  dice : le linee guida sono univoche, Eutirox è la scelta! E il colesterolo? Si abbassa con le statine!

Però siccome ho un' indole ribelle, ma soprattutto perchè ho letto tutto il vostro topic sull' ipotiroidismo confermato da tante altre letture,  il T4 l' ho preso per solo 2 settimane e ho costretto un altro endocrinologo a prescrivermi l'IBSA, ma non ne sapeva nulla e mi ha dato la 33,  secondo me il dosaggio di una compressa al giorno è troppo basso...Dovrò andare da Vergini, se sopravvivo,
 ma quasi sicuro  sopravviverò :emoji (9): ..
Comunque, così per dire, tutto quello stare bene di ieri è sfumato nel brain fog che oggi è piuttosto opprimente. 
Grazie a tutti voi  🙂


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

da 33 è bassino come dosaggio, io che non sono ipotiroideo per mantenermi il tsh a 1 circa ne prendo il doppio....

cmq si un diario non sarebbe male per capire come ti alimenti, aumentare ibsa senza un sottostante non è il massimo
e si cerca di andare da un endo serio...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

[video=youtube] https://youtu.be/jrCtXLgcZbQ [/video]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

io ho ldl 186
hdl 48
totale 256
trigliceridi 111

che integratori posso usare?
mangiare macadamia aiuta?
policonasolo?
io mangio già controllato e non ho altri problemi di salute.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

La macadamia sì aiuta, per fare i massaggi 😀
I policonasoli secondo me sono come usare statine "light"...
Negli anni 50 si dava la tiroide per il colesterolo alto, per me è inutile prendere degli integratori perché non vanno alla causa del colesterolo alto.
Non ti sto dicendo di prendere tiroide, ma ci andavano più vicino negli anni 50 che adesso nel trattare il colesterolo elevato.
E' un problema metabolico, cioè di conversione del colesterolo in steroidi, assieme alla vitamina A.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@ivanhoe)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 2
 

Salve a tutti. Chi mi può indicare un farmaco sostitutivo del non più presente ANTIADIPOSO in cpr.?
utilizzandolo negli anni scorsi sono riuscito ad ottenere un dimagrimento di circa 46 Kg. Mi sentivo benissimo. Ora, dopo 2 anni, ho ripreso il mio peso originario. Ho tentato di reperirlo dappertutto. Per favore DATEMI UNA MANO.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

il colesterolo mi sta uccidendo, oramai ogni anno sale e salgono i trigliceridi, ora sto a 269 di colesterolo totale , 191 ldl , hdl 51, 137 trigliceridi


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Concordo. Hai preso una brutta via.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Ed ecco i grandi medici! Colesterolo abbassata la soglia da 200 a 100! Incredibile, siamo tutti malati! Statine per tutti!
http://salute.ilgiornale.it/news/24577/colesterolo--rischio-decilitro-mantenere/1.html#.Wl-lCjOeuZw.facebook

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Poveri, gli servono nuovi malati per raccimolare qualche altro soldino...:-D

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Statins stimulate atherosclerosis and heart failure: pharmacological mechanisms.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25655639

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

il colesterolo mi sta uccidendo, oramai ogni anno sale e salgono i trigliceridi, ora sto a 269 di colesterolo totale , 191 ldl , hdl 51, 137 trigliceridi

cosa mangi in una tua giornata tipo?


   
RispondiCitazione
Pagina 8 / 11