Forum

Notifiche
Cancella tutti

ho il colesterolo alto

7 Post
4 Utenti
0 Likes
1,719 Visualizzazioni
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

hdl 48
ldl 186

che supplementi mi consigliate?
questo va bene?   https://www.viafarmaciaonline.it/olea-europea-macerato-glicerico-50-ml.html


   
Citazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

hdl 48
ldl 186

che supplementi mi consigliate?
questo va bene?   https://www.viafarmaciaonline.it/olea-europea-macerato-glicerico-50-ml.html

Da quel che so io il colesterolo alto è sopra 330. 
Secondo Jaminet il colesterolo perfetto dovrebbe stare tra 200 e 260 (con HDL maggiore di 60 e LDL maggiore di 100) con i trigliceridi tra 50 e 60. Non mi pare che tu stia messo tanto male, il colesterolo basso è associabile a molte più patologie rispetto al colesterolo alto che al contrario di quello che pensa l'opinione pubblica è protettivo contro parecchie malattie. 
Non so forse dovresti cercare di aumentare un pochino HDL e ridurre un pochino LDL ma non dovresti avere grossi problemi almeno per quanto ne so io, magari altri utenti molto più esperti di me potrebbero darti aiuto migliore.
In ogni caso per completare il quadro ti lascio le formule della salute:

Rapporto tra Colesterolo Totale / HDL: più basso è, meglio è. Indica una bassa concentrazione di particelle LDL.

Rapporto Trigliceridi / HDL: più basso è, meglio è. Indica la presenza di particelle LDL più grandi.

Rapporto tra trigliceridi e colesterolo HDL = rischio cardiovascolare: Un valore compreso tra 1 e 2 è considerato da buono a molto buono. Sotto l’uno, eccellente.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

io ho ldl 186
hdl 48
totale 256
trigliceridi 111

un anno fa stavo a :

colesterolo 225
colesterolo hdl 41
colesterolo ldl 150
trigliceridi 172


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Hai un problemino su LDL e trigliceridi. Ma se mangi molti cereali e sei sedentario è normale avere un problema di questo tipo, sempre per quanto ne so io dalle letture che ho fatto. PUFA e cereali aumentano trigliceridi e LDL.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Hai un problemino su LDL e trigliceridi. Ma se mangi molti cereali e sei sedentario è normale avere un problema di questo tipo, sempre per quanto ne so io dalle letture che ho fatto. PUFA e cereali aumentano trigliceridi e LDL.

bisognerebbe capire quanto influisce la variabile sedentarietà.. e perché..


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

io non sono sedentario, sono lavoratore attivo e fino ad un anno fa ero sportivo, ora ho dovuto smettere di correre per problemi ai piedi.
io mangio con moderazione, al mattino cereali , proteine vegetali in polvere , burro di cocco o macadamia.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

rispetto a un anno fa cosa hai cambiato nella tua dieta ?
per caso hai ridotto i carboidrati e aumentato i grassi?


   
RispondiCitazione