Forum

Notifiche
Cancella tutti

Temperatura basale

179 Post
18 Utenti
0 Likes
79.2 K Visualizzazioni
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
 

Durante il giorno quando la misuravo qualche mese fa mi trovavo sempre nel range 36.6-36.8C.

Secondo il Dr. Rind la temperatura ideale durante il giorno dovrebbe essere 36.6-37.0C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Anche oggi, 8:30, temperatura 36,2°
In effetti dentro casa se sto fermo soffrivo già a temperature di 18-19°, ora sono nel mio studio a finestre aperte con 14° e sto bene vestito non pesante, certo la tendenza alle mani fredde permane ma non soffro come un cane, l'anno scorso pativo il freddo in maniera bestiale appena mi sedevo o non mi muovevo.
Adesso non so di chi sia il merito, se della Kelp, se della Melatonina o dell'allenamento, se di tutti e 3, ma se funziona squadra vincente non si cambia!
Una temperatura più alta si sente al risveglio, si è subito pimpanti, quei giorni in cui l'avevo bassa facevo fatica a scendere dal letto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Adesso non so di chi sia il merito, se della Kelp, se della Melatonina o dell'allenamento, se di tutti e 3, ma se funziona squadra vincente non si cambia!

Secondo te l'eliminazione del glutine potrebbe aver aiutato?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

A me l'eliminazione del glutine ha cambiato la vita, se pensi poi che spesso gli ipotiroidismi gravi sono associati alla celiachia...
E' anche vero che non credo che il glutine interferisca direttamente sulla tiroide, ma per chi è sensibile al glutine, anche non avendo celiachia, potrebbe esserci un malassorbimento di iodio.
Nel mio caso dato il marcato miglioramento di tutti i parametri vitali, senza ombra di dubbio eliminare il glutine ha aiutato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

[video=youtube] http://youtu.be/mTgEE2IAm3Y [/video] Al minuto 4:00

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Sto sui 35,6 anche se il topic è datato proverei a rinverdirlo con nuovi dati, sto provando anche io a prendere la kelp, stasera metto i miei valori di tsh di circa un anno fa

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

35,6° è un chiaro segno di metabolismo al ribasso, la kelp non farà miracoli.
Quelli in condizioni simili o peggiori prendono grani di tiroide essiccata, ma qui in Italia non si può fare.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Correggo, oggi sempre stabile sui 36º cmq secondo quello che dice lam, in cui mi ci vedo deriva in primis da una adrenal fatigue, non conviene stimolare la tirodie perchè altrimenti è peggio... Sul grafico del dr.rind però come adrenal fatigue indica una t fluttuante, io invece per ora sono abbastanza stabile

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Se non erro, alcune scuole di pensiero dicono che bisogna prima occuparsi della fatica surrenale poi della tiroide, altrimenti si potrebbe aggravare il problema, ma Ray Peat mi pare del parere opposto, ovvero che il ripristino della tiroide porta con sè anche il ripristino delle surreni, non vorrei aver ricordato male, appena mi capita di rileggere le cose in questione rettifico o confermo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Si grazie, mi faresti un gran favore! Secondo il grafico di rind io dovrei essere addirittura sotto l'ipotiroidismo e non nella insufficenza surrenalica ma vedendo i sintomi mi riconosco più nella seconda. Da qualche parte ho letto che peat consiglia il pregnenolone a chi ha una adrenal fatigue, insieme ovviamente al suo regime dietetico.
http://www.dannyroddy.com/2012/4/16/the-road-to-nowhere-part-ii-thinking-you-have-adrenal-fatigu.html
Qui danny roddy spiega tutto

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Se non erro, alcune scuole di pensiero dicono che bisogna prima occuparsi della fatica surrenale poi della tiroide, altrimenti si potrebbe aggravare il problema, ma Ray Peat mi pare del parere opposto, ovvero che il ripristino della tiroide porta con sè anche il ripristino delle surreni, non vorrei aver ricordato male, appena mi capita di rileggere le cose in questione rettifico o confermo.

Mi sembra di aver letto che secondo Roddy, il problema delle surreni non esiste, in quanto appunto è una conseguenza di una mal funzione della tiroide.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Sì ecco, due indizi fanno una quasi prova 🙂
E sulla teoria del furto del pregnenolone, Ray Peat dice che è una mal interpretazione, e comunque con la tiroide che funziona il colesterolo (assieme alle vitB e vit A) viene bene convertito in pregnenolone.
Comunque ricordo anche che consiglia il pregnenolone al posto del DHEA, specie se i soggetti son giovani.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Sì ecco, due indizi fanno una quasi prova 🙂
E sulla teoria del furto del pregnenolone, Ray Peat dice che è una mal interpretazione, e comunque con la tiroide che funziona il colesterolo (assieme alle vitB e vit A) viene bene convertito in pregnenolone.
Comunque ricordo anche che consiglia il pregnenolone al posto del DHEA, specie se i soggetti son giovani.

Eccolo

http://www.dannyroddy.com/2012/4/16/the-road-to-nowhere-part-ii-thinking-you-have-adrenal-fatigu.html

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Può esserci una persona grassa con temperatura basale alta e metabolismoo basso e quindi la relazione tra metabolismo e ttemperatura non è sempre diretta cioè non è detto che bassa temperatura sia ipotiroidismo o sbaglio?


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Misurando col mercurio stasera avevo 36,7 col digitale 36,2 a chi credere?

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Mercurio, col digitale ne ho dovuti provare 3 prima di trovare uno che misurasse come il mercurio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 12