Forum

Notifiche
Cancella tutti

tiroide

6 Post
3 Utenti
0 Likes
2,858 Visualizzazioni
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

per il gusto di sperimentare ho preso una compressa di tiroide IBSa e la ho divisa in 8 pezzi, e ne ho preso uno al giorno.
In quei giorni mi sentivo molto meglio a livello psicofisico.
Allora ho deciso di analizzare i livelli ormonali della tiroide, ed è risultato nella norma.
Secondo voi posso continuare a prendere tale tiroide ibsa anche se non ne ho una necessità conclamata? a me dà benessere!


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Qua dentro è pieno di persone che hanno fatto questa personale prova, se conosci Ray Peat immagini il perché.
Il fatto che tu abbia retto una integrazione di tiroide vuol dire che tutto sommato stai bene a livello metabolico.
Tutto quello che fai ricade sotto la tua responsabilità, quindi devi essere in grado di autogestirti e conoscere almeno un pò di fisiologia umana 😉
Questo perché almeno sai gestire le dosi, le tempistiche e se continuare o meno.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

no non è pericoloso entro certi limiti; 1/8 di ibsa125 è veramente poco , nn dovrebbe creare nessun problema.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

se invece volessi provare a stimolare le mia tiroide che supplementi ed in che quantità dovrei prendere?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Più che stimolarla bisognerebbe cercare di non interferire con il suo funzionamento.
Cose che interferiscono: brassicacee, soia, estrogeni, acidi grassi polinsaturi, mancanza di carboidrati, fegato che non funziona, etc...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

mancanza di selenio, di iodio, alimenti contaminati, prodotti cosmetici con dentro sostanze estrogeniche, avoglia quanta roba uccide la tiroide, ecco xche è una pandemia l'ipotiroidismo...

puoi usare anche ibsa quel dosaggio non sembra eccessivo


   
RispondiCitazione