Forum

Notifiche
Cancella tutti

Bevande consigliate

29 Post
15 Utenti
0 Likes
12.8 K Visualizzazioni
(@margjie)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 60
 

Soprattutto acqua, spremute di arancia, a volte centrifugati di frutta, a
volte camomilla, un caffè dopo pranzo, vino quando vado al ristorante, birra
saltuariamente quando giro per i locali con gli amici. Personalmente escludo a
priori tutti i succhi confezionati, le bibite gassate, il the (solo perchè non
mi piace)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Nuove garanzie per i consumatori giungono dal Parlamento europeo, questa volta riguardano i succhi di frutta e i nettari. Le etichette, infatti, dovranno seguire precise nuove regole rispetto alle percentuali di frutta, zuccheri ed edulcoranti.

Bisognerà indicare la presenza di tutti i frutti e, nel caso contenga tre o più frutti, dovrà riportare la dicitura di “succo misto”. Inoltre, per chiarire le etichette che riportano “senza zucchero aggiunto”, nei succhi non potranno essere aggiunti zuccheri o edulcoranti, che, invece,potranno essere contenuti nei nettari, a base di purea di frutta e acqua.

Commentando le decisioni di Strasburgo, il relatore spagnolo Rodriguez ha evidenziato che il Parlamento europeo ha un ruolo fondamentale per tutelare i consumatori. Gli Stati membri dovranno adeguare le rispettive legislazioni nei prossimi 18 mesi, allo scadere dei quali le nuove normative entreranno in vigore. Fonte

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Sto cercando anche io qualche bevanda da bere fuori pasto. Ho necessità di bere liquidi per digerire e andare in bagno ma continuare a bere acqua mi scassa e le tisane in questo momento non sono il top..


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

i liquidi non possono far altro che peggiorarti la digestione visto che diluiscono l acido cloridrico


forse una piccola tisana di zenzero potrebbe aiutarti


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Li diluiscono se assunti mentre è in atto la digestione. A me, quando bevo molto, dopo due o tre ore dai pasti la digestione migliora molto.. Viceversa se non assumo liquidi arrivo ai pasti senza appetito e più gonfio..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Una bella limonata?
http://dieta-salute.blogspot.it/2012/04/la-limonata-e-i-benefici-per-la-salute.html

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Si lontano ok, ma certo che anche te Yankee sei strano 🙂


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

succo di mela (se ne trovano in internet da aziende private del nord italia, nn costano tantissimo)
altrimenti ora puoi farti spremute di vari frutti con una centrifuga o un estrattore a coclea)


   
RispondiCitazione
Ambrosiana
(@ambrosiana)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 96
 

Caffe', 2 o 3 al giorno, anche las era dopo cena.
A cena non puo' MAI mancare per me il vino...
Mangio tantissima verdura e di acqua non sento molto bisogno, ammetto di non berne molta e vorrei sforzarmi a bere un po' di piu'.
Al mattino mi bevo del kefir bello liquido, in media 250 g ma anche di piu'.
Ogni tanto acqua di cocco, ma costa troppo.
Non bevo piu' succhi confezionati, bibite gasate e superalcolici.
La birra la odio, giusto ogni tanto se sono in montagna mi faccio una radler.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Si lontano ok, ma certo che anche te Yankee sei strano 🙂

be più di strano..XDXDXD
io non impazzisco per bere, di verdura ne mangio ma ho visto che se bevo molto riesco un minimo ad andare in bagno altrimenti nisba..


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

ultimamente infuso di caffé. una cialda in un litro di acqua circa.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Considero il karkadè una bevanda strepitosa.
Dopo pasto è un digestivo formidabile, ogni volta che ho consigliato questa bevanda mi hanno ringraziato, funziona meglio del classico canarino e della coca-cola per sbloccare lo stomaco.
D'estate mi piace sorseggiarlo fresco con miele.
Ma occhio ai denti, l'acidità del karkadè può rovinarli se bevuto molto spesso.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

molto raramente (1 volta ogni 3-5 mesi quando ne ho voglia) mi concedo una coca zero ghiacciata!!! 🙂 Ogni tanto ci vuole!


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2