Forum

Notifiche
Cancella tutti

Carne di maiale

59 Post
14 Utenti
0 Likes
30.8 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

http://www.paleodieta.it/paleodieta.htm
In questo articolo viene criticata.
Io conoscevo un mio compagno di scuola che ai tempi come mangiava maiale gli spuntava l'orzaiolo.
Pare che aumenti i processi infiammatori.
Io sto mangiando del lardo e ho mangiato giorni fa fette di pancetta...
Ieri mi è spuntato un herpes bello grosso,anzi due...però è possibile che sia stato lo stress da cambio alimentazione... in passato,cioè prima dell'hretismo che mi ha salvato in questo, ne soffrivo parecchio, ma non ho mai fatto caso se la carne di maiale fosse stata l'imputata.
Nell'articolo viene detto che è molto simile alla carne umana e che i mucopolisaccaridi siano dannosi.
Starò attento per vedere le reazioni del mio corpo...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
(@rosenz)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 184
 

Per esperienza personale ti riporto che anche io noto la ricomparsa di problemi fisici in concomitanza con l'assunzione di carne di maiale, prosciutto crudo su tutti.
La storia dei mucopolisaccaridi me l'aveva confermata anche il dottor Perugini quando gli riferii del riacutizzarsi dei miei problemi subito dopo aver ingerito i prodotti derivati dal maiale.
Quando posso evito...


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Tra l'altro la carne di maiale è molto simile alla nostra,a livello genetico intendo.
Quindi si dice possa portare a problemi di tipo immunitario e simili.
A me personalmente risulta una delle cose più digeribili di questo pianeta,ma nel tuo caso non escludo possa essere la causa dei tuoi mali.
Escludila per un po',poi procedi a verifica qualche tempo dopo,quando sarai in piena salute.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Per ora allora metto da parte il lardo che ho comprato.
Metterò al primo posto gli alimenti che ho sempre digerito meglio e che non mi hanno mai dato problemi, ossia uova e pesce.
Il lardo lo sostituirò col ghee.

Devo trovare la causa che mi scatena l'hrpes oltre allo stress estremo.... non penso che mi sarà difficilissimo...parto dal fatto che l'Ehretismo non me lo provocava...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

puoi anche usare il sego di bue,oppure mangiare carne di agnello che è molto grassa.


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

Secondo me dipende solo dagli affettati, e il corpo se la prende anche con quelal fresca, un uso ragionato è perfettamente lecito.

Inoltre il lardo non ha mucopolisaccaridi ma è solo grasso, non ha caso in quella introduzione della fallon, si è ritrovato che la carne usata indiscriminatamente può creare qualche problema, ma la sugna è molto consumata da parecchie popolazioni che godono di ottima salute, ivi compreso il lardo...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Ho cercato di vedere quale fosse questo tessuto connettivo che contiene i mucopolisaccaridi.
Il tessuto adiposo fa parte del tessuto connettivo ergo dovrebbe avere i mucopolisaccaridi ritenuti nocivi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

Tropico la carne in generale contiene mucopolissaccaridi non solo il maiale, si dice nell'articolo che i tessuti una volta ingeriti vanno nelle zone analoghe confondendo il sistema immunitario, ma questo vuol dire che non si digerisce bene e non è colpa del maiale.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Sono specializzato in frutta e verdura la carne mi è quasi nuova...sti mucopolisaccaridi li ho sentiti per la prima volta qualche giorno fa... mi devo fare ancora una cultura a riguardo

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Oggi a pranzo ho rimangiato del lardo...risultato? stasera di nuovo herpes... mi pare gia abbastanza chiaro

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

Sei poco sensibile all'insulina, perciò accade, attento al cortisolo se si è stanchi è facile che mandi in iperinsulinemia reattiva


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

La mia teoria:

Animale nutrito con cibo naturale e libero di razzolare = ottimo grasso
Animale nutrito a granaglie e antibiotici in allevamento al chiuso = grasso ricco di tossine

È risaputo che le tossine e i residui di farmaci si accumulano nei tessuti adiposi


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Quello che voglio dire, con la dieta ehretista anche sotto stress, anche con poco sonno, come questo periodo, l'hrpes non veniva, mai!
Sono sotto stress...mangio lardo e spunta...come la settimana scorsa.
Non si tratta di animale più o meno sano, perchè allora avrei problemi con tutti gli altri grassi, si tratta della carne di maiale,è lei che mi scatena l'herpes, d'altra parte se in molti articoli scrivono che favorisce i processi infiammatori ed herpes penso che non sia l'unico che abbia questa intolleranza al porco, come il mio amico che mangia maiale e gli viene l'orzaiolo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Forse ti può interessare:

I maiali sono animali spazzini e sono contaminati frequentemente con parassiti che non sono rimossi attraverso la cottura. Sarebbe meglio evitare tutti i prodotti suini compreso il prosciutto. Il maiale può essere contaminato pesantemente con spore di muffe presenti nel suo grasso. Il maiale è utilizzato anche nei laboratori per incubare cellule cancerose dato che aumenta la loro crescita.

Fonte: http://www.massimopandiani.com/medicine.asp?ItemId=41


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

Si ma il problema Alessio che il grasso in teoria non ha antigeni verso il quale reagire...

Non fermenta, forse è qualche cosa che ci mettono per conservarlo, perchè non ha senso sta cosa...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Si interessante..... ho deciso ti toglierla..perchè tanto trovare porci biologici è una impresa... per cui mi butto su carni meno soggette a contaminazioni
Il lardo fa parte del tessuto connettivo ed è soggetto a intolleranze da mucopolisaccaridi...
Io so solo che non avevo herpes da ehretista,ma li avevo prima, e mi stanno tornando ora...e in concomitanza con assunzione di maiale.... non posso far altro che non mangiare maiale

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 4