Forum

Notifiche
Cancella tutti

Cereali fermentati: le reazioni del mio corpo

13 Post
5 Utenti
0 Likes
7,620 Visualizzazioni
energy
(@energy)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 111
Topic starter  

Da qualche giorno sto assumendo Biopan della Natural Point.
Trattasi di cereali fermentati in polvere, i cui ingredienti sono pane integrale (frumento, segale, avena, acqua, sale) e cereali germogliati con trattamento termico e fermentati con acido lattico.

Ho iniziato la settimana scorsa a prenderne 1 gr al mattino, aumentando la dose fino a a 3 gr come stamattina, quindi niente di trascendentale.

Da quando lo assumo si sono presentate alcune reazioni, le quali mi fanno pensare che il sistema immunitario ne sta uscendo fortemente indebolito.

Mi è uscito un herpes, un'afta sulla lingua, un orzaiolo, ho dolori alla cervicale e doloretti di stomaco, dermatite seborroica dove ho la barba (di cui non ho MAI sofferto), mentre fino a qualche giorno fa stavo una bellezza.

Qualcuno ha mai assunto questo prodotto o similari?

Sono curioso di conoscere le reazioni avuta da altre persone...

E' incredibile come pochi grammi di frumento, segale e avena possano ridurmi in questo stato!

La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà. Per questo deve sparire. [Sven Lindqvist, Il sogno del corpo, Ponte alle Grazie]


   
Citazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

io ne avevo presi due barattoli che ho gia finito..ne mettevo 2 cucchiaini nell'insalata e il sapore che gli dava era veramente buono..però non ho notato niente di spiacevole, non saprei dirti.
Anche Gabriel mi pare lo prese, sentiamo lui.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Mi era sfuggito questo post....

Anche a me non da nessun problema il Biopan anzi devo dire che da quando consumo regolarmente cereali e latticini fermentati, la mia digestione è al top e pure lo stato di benessere.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Mi sbaglierò...... ma a me questo prodotto dà l'idea di raffinazione+miscugli vari+trattamento termico= cibo morto rinsecchito
Ci sono tanti integratori di fermenti lattici validissimi! Perchè usare quest'intruglio? Scusate ma mi sfugge qualcosa sicuramente.....

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

fabietto ha scritto:
Mi sbaglierò...... ma a me questo prodotto dà l'idea di raffinazione+miscugli vari+trattamento termico= cibo morto rinsecchito
Ci sono tanti integratori di fermenti lattici validissimi! Perchè usare quest'intruglio? Scusate ma mi sfugge qualcosa sicuramente.....
concordo


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

fabietto ha scritto:
Mi sbaglierò...... ma a me questo prodotto dà l'idea di raffinazione+miscugli vari+trattamento termico= cibo morto rinsecchito

E invece ti sbagli, si tratta di cibo fermentato e ricco di enzimi perciò cibo vivo.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

ma perchè non usi dei fermenti classici?.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Uso anche Nutriflor, a rotazione


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Mi sbaglierò...... ma a me questo prodotto dà l'idea di raffinazione+miscugli vari+trattamento termico= cibo morto rinsecchito

E invece ti sbagli, si tratta di cibo fermentato e ricco di enzimi perciò cibo vivo.

Ok^_^.........ma devi ammettere che leggendo gli ingredienti rimani un pò perplesso.....poi mi devi dare atto che quel trattamento termico con la vita ci stà come i cavoli a merenda eh eh!

A presto by Fabietto:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

ma perchè non usi dei fermenti classici?

Uso anche Nutriflor, a rotazione.

Intendevo dei fermenti classici...e basta!

Cosa intendi più precisamente?

Basta biopan!!!!!!!


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Ma io in realtà ho preso il prodotto per provarlo e poi mi sono trovato bene, soprattutto con la bevanda fermentata.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

Gabriel come ti trovi con i nutrigea? e dove li prendi?.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Mi trovo molto bene, in questi ultimi due anni ho provato svariati tipi di fermenti e finora i Nutriflor sono quelli che mi hanno dato i risultati migliori. Li compro in farmacia.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione