Forum

Notifiche
Cancella tutti

Fillppo Ongaro - Nutrigenomica

126 Post
15 Utenti
0 Likes
45.4 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ma chi di voi fa un lavoro snervante e che faccia ha dopo una giornata cagallosa di duro lavoro e dove, addirittura, non si mangia e si riposa abbastanza per recuperare? Secondo me a Ongaro gli sta facendo male tutta l'attività fisica, sopratutto la merdosissima aerobica, misto restrizione calorica, a cui si è sottoposto in questi mesi (al quale si sta sicuramente ancora sottoponendo) per prepararsi al servizio fotografico promozionale. Tra ginnastica massacrante e il lavoro stressante che fa per campare e mantenere i suoi beni materiali (vedi Maserati della foto e chi sa che altro...), peggio di un manovale edile, ci credo che ha un viso stravolto. Anche l'eccessiva magrezza scava il viso invecchiandolo. Nell'ultima foto, dove mangia in macchina, sembra un deportato da quanto è magro. Ma poi, che energia vuoi che metta il pesce magro con qualche pomodoro... altro che mangiare sano, per me mangiare così è come se non mangiassi...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Tra ginnastica massacrante e il lavoro stressante che fa per campare e mantenere i suoi beni materiali (vedi Maserati della foto e chi sa che altro...), peggio di un manovale edile, ci credo che ha un viso stravolto.

Ok, ecco cosa voglio dire: avere più roba (macchine, tv, case, scarpe, sì insomma, roba) non vi renderà più felici. Anzi, vi renderà infelici, limiterà la vostra vita e vi causerà stress. Ok, l’ho detto. Ora, pensiamoci per un momento. Io sono un irriducibile libertario. Amo il libero mercato, il libero commercio e la libertà. Penso anche che la gente si faccia convincere facilmente che una casa grande, una macchina veloce e avere gli ultimi gadget la renderà felice. Vedo un sacco di gente lavorare più di quanto non voglia per potersi comprare roba che non farà altro che causare preoccupazioni e che dovrà poi mantenere.

Siete voi a possedere le cose, o sono le cose
a possedere voi?
Dalla pagina 200 alla 204 del libro di Robb Wolf sulla dieta paleo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

completamente d'accordo con Robb Wolf


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Ne ho sentite tante di frasi così... un pò alla Eckhart Tolle, io so solo che la mia Buell mi rende felice, ed è un bene voluttuario che richiede sacrifici.
Un barbone non ha nulla, dovrebbe essere quello più felice di tutti, libero da tutte le "cose".
Semplicemente il consumismo ti spinge a vivere sopra le proprie possibilità, creando falsi bisogni, creando frustrazione, debiti, mutui, rate etc.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se la Buell ti rende non solo felice ma anche sereno, non vedo problemi. La giusta misura esiste!
Molte volte la finta ed effimera felicità da noi percepita grazie a certe cianfrusaglie, non ha nulla a che vedere con la serenità. Io bramo la serenità che mi procura il non avere preoccupazioni e debiti: solo questo mi basterebbe per essere appagato mentalmente.

P.S. Io conosco da sempre un barbone che ora ha 60 anni, figlio di un industriale, avrebbe potuto vivere nel lusso, ma che vive invece in montagna in una comunità di ex tossici autogestita (senza corrente, ne acquedotto e ne fogna), a cui ho dato svariate volte passaggi in auto, che è felice di vivere così e che non cambierebbe la sua condizione per nulla al mondo. Essere uscito dal sistema, per lui non ha prezzo. Mi disse anche: il mondo va veloce, io no!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Ongaro è semplicemente brutto.
Avere una bassa bodyfat sottolinea i lineamenti duri del volto.
Chi è bello sembra più bello,chi è brutto sembra più brutto. I modelli hanno solitamente bodyfat bassa,ma hanno una struttura ossea e un mento ben definito.


una dieta basata su pesce e verdure come alimenti principali non può che accellerare l'invecchiamento - il pesce contiene dei grassi che servono a sopravvivere a temperature per noi proibitive, non che supportano un metabolismo alto, e le verdure crude non sono cibo per noi, ma per i ruminanti (che hanno un apparato digerente adeguato e soprattutto convertono la cellulosa in GLUCOSIO), che creano diversi casini nell'intestino e nel colon. le "endotossine" è noto da decenni che accellerano il processo di invecchiamento, perchè bloccano la respirazione cellulare appropriata

Se non sbaglio la cellulosa viene convertita in acidi grassi saturi dai ruminanti,non in glucosio.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Brutto o bello, ha un espressione provata. La stessa che ho io quando torno la sera a casa dopo una giornata lavorativa di merda. Dovrebbe rallentare un po', lasciare l'aerobica, aumentare l'introito di cibo e rilassarsi di più.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Fabietto sicuramente hai ragione,però lui ha anche delle caratteristiche che con bassa bodyfat vengono evidenziate come terzo inferiore del volto sottosviluppato e occhi tondeggianti poco svegli che non perdonano.
Gli occhi tondi e poco svegli sono una carattersitiche che va oltre il grado di stress.
A me hanno provato a chiedere se fossi insonne e/o stressato dopo una serie di 3/4 notti di fila dove dormivo 9/10 ore.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Prima

Dopo

Non è questione di brutto o caratteristiche penalizzanti, è questione di guardare Ongaro prima e dopo (senza trucco o foto ritoccate per copertine) .

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356

   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Prima

Dopo

Non è questione di brutto o caratteristiche penalizzanti, è questione di guardare Ongaro prima e dopo (senza trucco o foto ritoccate per copertine) .

Non vedi che ha la parte inferiore dal volto con carenza di sviluppo osseo?? Con un po' di grasso copre,senza sta malissimo.
Avesse la struttura ossea del volto come quella di dolph lungren starebbe benissimo con poca bodyfat mentre lui sembra un trapezio.
Mi dispiace ma rimango della mia idea,a mio avviso sono proprio le caratteristiche ossee del volto a penalizzarlo in caso di bassa massa grassa.


Certo sarà anche la foto... però sembra un cadavere, è innegabile.


David Duke, che di anni ne ha 65, sta molto meglio:

https://www.facebook.com/drdaviddukeFANpage/photos/pb.236039809786940.-2207520000.1445200423./959696964087884/?type=3&theater

https://www.facebook.com/drdaviddukeFANpage/photos/pb.236039809786940.-2207520000.1445200423./958256050898642/?

https://www.facebook.com/drdaviddukeFANpage/photos/pb.236039809786940.-2207520000.1445200425./881361498588098/?type=3&theater

https://www.facebook.com/drdaviddukeFANpage/photos/pb.236039809786940.-2207520000.1445200423./959978210726426/?type=3&theater

Genetica migliore,questo anche se lo metti in un campo di concentramento non avrà mai quella mandibola da mezzasega.
Come fai a non vedere che tutta la differenza è data dall'ossatura del viso?? Duke in volto starebbe ancora meglio se perdesse grasso con quel viso (anche se sta benissimo pure così).


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Occhiaie e sguardo spento/sofferente però non possono essere ignorati... non è questione di sviluppo osseo per me.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Prima era senz'altro più raggiante!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Le foto del 'pre' a quando risalgono?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

a me non piace neanche prima; per me lo standard di uomo in salute e' un altro

questi sono due tizi in salute a mio parere:

Rob Turner

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=737224376291896&set=pb.100000130227289.-2207520000.1445289168.&type=3&theater

Brad Abrahams

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10153325588875119&set=pb.520200118.-2207520000.1445294391.&type=3&theater


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Beh, Ongaro, come il sottoscritto, non è sicuramente l'icona del "maschio alpha"!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 7 / 8