Forum

Notifiche
Cancella tutti

Fillppo Ongaro - Nutrigenomica

126 Post
15 Utenti
0 Likes
45.4 K Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Che intendi dire con questo?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Che hai ragione e aggiungo che madre natura con noi è stata un po' matrigna... Persone come noi devono faticare il doppio solo per avvicinarsi un po' ad assomigliare ad un "maschio o donna alfa naturali", stressandoci oltre modo...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Mah, si, anche se secondo me è solo questione di stare attenti al cibo che si mangia e agli stress che si subiscono. Facile non è, però, da RP ho imparato che la genetica e' molto limitata e sopravvalutata, e spesso si usa come pretesto per dire che alcune malattie non sono curabili, e che non si possono raggiungere risultati anche in individui "geneticamente" deboli. Nel mondo di merda in cui viviamo, probabilmente, essere resistenti allo stress "di default" è un vantaggio, ma il problema è la societa' in cui viviamo, non noi. Gli esperimenti sui topi che hanno fatto... li mettevano in libertà in un ambiente giocoso e positivo, e stavano tutti bene -- li rinchiudevano e iniziavano ad essere stressati e ad avere comportamenti degenerati. E in quel caso il fattore condizionante non era la genetica, ma l'ambiente ed il contesto, e quando questi sono positivi, anche gli individui piu' deboli prosperano.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Non si parla di maschio alfa, poi avete preso i paragoni con persone belle mascellute... così date ragione a Luiss.
Il paragone è solo con Ongaro prima, 2-3 anni fa, con adesso.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il mio... era per rimarcare il fatto che Ongaro ha una pessima genetica (e quì sono d'accordo con @luiss) e sul fatto che il suo aspetto emaciato è il risultato dello stress causato da tutte le sue attuali strategie (alimentari e non) per, secondo me, assomigliare ad un maschio alfa.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

La stessa persona, può sembrare alpha o meno, a seconda dei livelli di stress e nutrizione che ottiene. Al netto delle ossa, anche l'aspetto inferiore del viso può cambiare; ad esempio le concentrazioni di pregnenolone e cortisolo sono note per modificare questi aspetti. A seconda degli ormoni, nella mia vita, sono passato da fasi da maschio "alpha" a completo sfigato e viceversa


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

La stessa persona, può sembrare alpha o meno, a seconda dei livelli di stress e nutrizione che ottiene. Al netto delle ossa, anche l'aspetto inferiore del viso può cambiare; ad esempio le concentrazioni di pregnenolone e cortisolo sono note per modificare questi aspetti. A seconda degli ormoni, nella mia vita, sono passato da fasi da maschio "alpha" a completo sfigato e viceversa

Non credo proprio si possa modificare apprezzabilmente la struttura ossea del volto in età adulta tramite i comportamenti di vita e alimentari.
Probabilmente lo si può fare in fase di crescita,weston price per lo meno aveva notato questo.
Comunque se la genetica è scarsa non la ribalti con la nutrizione in una generazione.
Io concordo nel dire che il dna interagisce con l'ambiente e non va visto come una cosa immutabile,però non esageriamo,non è che alvaro vitali poteva essere dolph lungren e viceversa se invertiamo gli stili di vita.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Infatti ho detto "al netto delle ossa". E comunque non ho nemmeno detto la cosa di Alvaro Vitali, dico solo che la genetica è sopravvalutata e viene utilizzata come pretesto per non modificare l'ambiente, anzi, la classe medica non ha proprio idea di come questa cosa si possa fare nè incita al farlo. La genetica è comoda, perché permette di giustificare l'ignoranza e l'inabilità. Ormai tutti è "genetico" secondo la "comunita' scientifica", infatti non riescono a curare un cazzo dei mali che affliggono l'uomo oggi: alzheimer, cancro, malattie mentali in generale, per non parlare di quelle intestinali. Stiamo parlando di gente che non vieta alle persone con problemi intestinali di mangiare la pasta per poi dire che sono malattie che hanno origine "genetica". Di genetico, nella moltitudine dei casi, ci sono solo le abitudini sbagliate che vengono tramandate, o semplicemente mancanza di conoscenza.
Poi alcuni cambiamenti epigenetici richiedono molte generazioni affinché si manifestino, ma questo è un altro discorso.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Su questo concordo,la genetica non può essere la risposta a tutto ciò che non va.
O per lo meno la genetica è il grilletto,ma i comportamenti sono il dito che lo preme.


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Certo che è invecchiato davvero tanto in appena due anni, ho appena trovato questo recente video di 10 giorni fa:

https://www.youtube.com/watch?v=SmGJRJYzDsY&list=PLTXZRHbiQ4OYcbhLgvo1Ar4CWE3aK2Pcp

2013:
https://www.youtube.com/watch?v=aiml0lbcooo


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

“Besides fasting, or chronic protein deficiency, the common causes of hypothyroidism are excessive stress or ‘aerobic’ (i.e. anaerobic) exercise, and diets containing beans, lentils, nuts, unsaturated fats (including carotene), and undercooked broccoli, cauliflower, cabbage, or mustard greens. Many health conscious people become hypothyroid with a synergistic program of undercooked vegetables, legumes instead of animal proteins, oils instead of butter, carotene instead of vitamin A, and breathless exercise instead of a stimulating life.” Ray Peat

Infatti questo è frequente nelle persone che di punto in bianco iniziano a vivere e a fare esercizio in modo """"salutare"""" leggendo i protocolli su Chi


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Occhio però a fare subito 2+2. Ongaro ha 45 anni,2 anni fa ne aveva 43.
A quell'età si invecchia di colpo,non è come passare dai 33 ai 35. Più che altro è ingrigito parecchio,normale a 45 anni.
Forse lo stile di vita troppo tirato ha accentuato la cosa,ma l'età è quella.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Sì è vero, ci sono fasi nella vita di un uomo in cui visivamente si cambia rapidamente... considerando però che ha il trucco pesante da TV direi che è anche peggio, come mostrano alcune sue foto.
Altro punto a svantaggio come già diceva Luiss è la parte inferiore del viso che è poco pronunciata e senza barba sembra ancora più smunto, in certe espressioni in quel video mi ricorda troppo i malati denutriti, inoltre per i capelli sembra che le tempie sono arretrate ma a 45 anni ci può stare... questo è il meno.

Penso che sia in una condizione metabolicamente stressante, e lo stress... si sa
[video=youtube] https://youtu.be/9bJPRhSp7KQ [/video]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

La bruttezza (ongaro poi non è che sia messo cos' male,ha però il terzo inferiore del volto sottosviluppato)sottopone a critiche che a volte sono senza senso.
A me ad esempio hanno provato a chiedere se non dormissi e fosse insonne dopo 2/3 giorni in cui facevo 10 ore di sonno a notte.
Il tutto a causa dello sguardo da pesce lesso.
Impegnandosi a fondo e documentandosi si può tentare di porre qualche rimedio ma migliorare il proprio aspetto esteriore in alcuni casi "disperati"è ben più difficile che migliorare la propria salute.
Personalmete ci ho rinunciato.


   
RispondiCitazione
Pagina 8 / 8