Forum

Notifiche
Cancella tutti

Fonti di zuccheri alternative

24 Post
7 Utenti
0 Likes
6,904 Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

mi sa che qui devo aggiungerci qualche lattina di pepsi. credo che 1 litro o oltre di succo d'arancia al giorno e il latte come carbo siano ricchi di nutrienti, qualche cocacola se la beve pure peat... poi il succo di mela va bene quello comprato... nn mi ha dato particolari problemi anzi... è quello d'arancia comprato che è amaro e irritante per me... secondo me spremono pure le bucce, il sapore non è proprio equiparabile per me che bevo la spremuta fresca il 90% delle volte


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Spremono tutto fino all'osso, l'amaro è caratteristico della parte bianca (albedo), che la scienza vuole attribuire proprietà medicamentose e salutari.
Il dolce lo perde anche con la pastorizzazione, anche se, sacrificherei un pò di succo fresco riscaldandolo, e poi berlo successivamente per vedere se prende quel sapore schifoso tipico dei succhi d'arancia commerciali, e avere la certezza che è il calore a rovinare il sapore.

A me in assoluto, come sapore, il succo d'uva rossa è qualcosa che mi manda in estasi, mi è rimasto qualcosa in comune ad Ehret :-D, a quei tempi ne bevevo.
Ero tornato a berlo anche come post workout alcune volte quando ero in paleo, ma troppo poco per sortire effetti, fui anche ripreso perché c'era troppo fruttosio... che spasso, detto da chi usava vitargo...ma era in paleo.
Al sol pensiero mi è venuta voglia di succo d'uva, io per le cose dolci non mi stanco mai.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

il succo d'uva al lidl è anche non da concentrato. il problema è che sa proprio di vino, a me il vino non ha mai attirato, probabilmente non l'ho mai bevuto, poi c'è da vedere se vengono spremuti pure i pesticidi nel succo XD o forse dovrei farmi meno seghe mentali!

ps. per me tutti i succhi d'arancia commerciali che ho provato bocciati... come sapore... tutto... mentre mela e uva li tollero molto meglio... devo riuscire a strutturare una dieta in cui ottengo almeno 300-400 grammi di zuccheri tra latte, frutta e succhi... e qualche cocacola... oddio se legge qualche lurker non a conoscenza di peat mi piglia per matto XD


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Io l'ho detto che senza un po di amidi è dura ogni giorno arrivare a tot calorie e carboidrati. Un po di patate proprio no?
Comunque al banco frigo della Coop trovai una spremuta da arance rosse ed il sapore era buono, l'unico finora, quando ci passo riporto la marca, costosa ovviamente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Se vuoi zuccheri resterei sul succo d'uva, fichi e datteri secchi, castagne secche.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Io l'ho detto che senza un po di amidi è dura ogni giorno arrivare a tot calorie e carboidrati. Un po di patate proprio no?
Comunque al banco frigo della Coop trovai una spremuta da arance rosse ed il sapore era buono, l'unico finora, quando ci passo riporto la marca, costosa ovviamente.

vero, anche se con un pò di impegno e qualche cocacola ce la faccio. sarebbe molto vantaggioso bere latte invece dei formaggi, visto che gli litro apporterebbe oltre 50g di zuccheri, alla fine penso che Peat faccia così anche per risparmiare, appunto. in inverno provai a fare solo latte, ma troppi liquidi mi fecero stare male, ma probabilmente in estate la cosa va bene quindi riproverò a breve che i tempi si stanno riscaldando! gli amidi vedo di reintrodurli quando la digestione sarà migliorata, insieme alla situazione endotossine... per ora veramente mi danno fastidio... non è per fare il peatalebano... B-) probabilmente t3+cascara potranno cambiare le cose... lo spero molto !
prova a fare uno sforzo che ne so, qualche gg o una settimana senza amidi... vedrai che i benefici sono molti...

Se vuoi zuccheri resterei sul succo d'uva, fichi e datteri secchi, castagne secche.

succo d'uva sa di vino, non gradisco tantissimo il sapore, vado per quello di mela come "fill-in"... le castagne sono amidacee... fichi non li trovo spesso... datteri secchi non mi attirano moltissimo !


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Datteri e fichi secchi hanno solfiti.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Succo d'acero, succo d'agave.

Già che ci sei un po' di bayles ! XD


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2