Forum

Notifiche
Cancella tutti

--Le uova--

128 Post
22 Utenti
1 Likes
40.2 K Visualizzazioni
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

ma mangiate il tuorlo crudo? Non è rischioso?


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Non direi. Al limite se sei l'uomo più sfigato del mondo una volta nella vita ti puoi beccare la salmonellosi e guarisci in 2 giorni


Questa mattina ho provato con la bottiglia e non sono rimasto soddisfatto: l'albume delle uova bio fresche, al contrario delle altre, è molto più denso e ancorato molto bene al tuorlo tramite la calaza. Anche se ci metto più tempo, preferisco la vecchia maniera.
Ho convinto anche mia moglie ad assumere i tuorli crudi e anche lei sta sperimentando le stesse migliorie a livello intestinale. La vedo anche più arzilla del solito. A mia figlia invece non riesco a convincerla. A me è aumentato pure l'appetito spropositatamente.

So che parlavi di gusci da qualche parte.....come procedi?
Anche io vorrei integrare un po' di calcio.
Vanno bolliti prima vero? E dove conservare quelli da bollire?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, i gusci gli lavo e gli schiaccio con le mani: così occupano meno spazio nel piatto che conservo in frigo. Quando ne accumulo almeno 400 grammi, gli metto a bollire 30 minuti e gli scolo nello scolapasta. Dopo di che, gli metto nel forno ad aria calda per asciugarli. Dopo asciugati, gli metto nel robot tritatutto e, per finire, con un macinino per il caffè, gli riduco in polvere; con la quale riempio delle capsule in gelatina misura 00. Ogni capsula pesa circa 1 grammo; ne assumo 1 in ogni dei tre pasti principali.


Con la salmonella conta molto come si è messi di sistema immunitario. Ricorderò sempre l'anno il quale tre dei miei parenti (uno zio e due zie) mangiarono del tiramisù contaminato. Mio zio e una mia zia se la sono cavata con tre giorni di diarrea, mentre l'altra è finita all'ospedale e quasi ci rimaneva secca. Con le uova freschissime, comunque il rischio è molto basso: la carica batterica dovrebbe essere bassissima. So che, al contrario del latte, l'uovo appena deposto, all'interno è sterile. La contaminazione avviene sempre in un secondo momento, e sempre per colpa della scarsa igiene. Se l'uovo è fresco, penso che, lavandolo prima di sgusciarlo, il rischio viene diminuito moltissimo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Come mangiate tuorli crudi, con che cosa? Tuorlo crudo da solo non mi sazia...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Per saziarsi bisognerebbe mangiarne parecchi. Io ne frullo 4/6 con 20 grammi di proteine di manzo idrolizzale e 200 cl di acqua. L'intruglio mi riempie quasi a traboccare; in circa tre ore lo digerisco (me ne accorgo perchè mi viene una fame assurda).

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Sì, i gusci gli lavo e gli schiaccio con le mani: così occupano meno spazio nel piatto che conservo in frigo. Quando ne accumulo almeno 400 grammi, gli metto a bollire 30 minuti e gli scolo nello scolapasta. Dopo di che gli metto nel forno ad aria calda per asciugarli. Dopo asciugati, gli metto nel robot tritatutto e, per finire, con un macinino per il caffè gli riduco in polvere; con la quale riempio delle capsule in gelatina misura 00. Ogni capsula, pesa circa 1 grammo; ne assumo 1 in ogni dei tre pasti principali.

Grazie,perchè devono bollire così a lungo?


Come mangiate tuorli crudi, con che cosa? Tuorlo crudo da solo non mi sazia...

Sulla carne o nel riso o sulle patate.
Anche nelle zuppe di verdura è buono o nel latte se ne bevi.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Kisa il tuorlo a volte lo metto nel latte, altrimenti con un cucchiaino di zucchero tipo zabaione diventa molto appetibile, potresti mangiarlo alla fine del pasto tipo dessert.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Se mischio con la ricotta e zucchero per la colazione? Come vi sembra? Digeribile?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Penso che la ricotta divenga anche più digeribile.
@Luiss nulla di scientifico nei 30 minuti di bollitura: è una mia discrezione. Andrà bene lo stesso anche per meno tempo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Un'ultima curiosità......ci sono alimenti particolari con cui mischiare i gusci tritati o si possono buttare dove capita?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Dici spolverare gli alimenti con la polvere? Te lo sconsiglio: sembra sabbia. Al limite te la metti in bocca con un cucchiaino e ci bevi sopra. Io preferisco le capsule.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

qui http://nutritiondata.self.com/facts/custom/1145333/2 dicono che un grammo di guscio ha 900mg di calcio, fondamentalmente il guscio è quasi interamente fatto di calcio o sbagliano? Sapevo che fosse carbonato di calcio, quindi mi stupisce che 1 grammo corrisponda a 900mg di calcio.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

no 1 gr sono 400 mg di calcio nel carbonato


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La Follistatina , contenuta in abbondanza nelle uova fecondate e antagonista della miostatina,, potrebbe essere uno dei motivi del loro potere anabolizzante.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Il guscio non ha un buon sapore.
Le mie uova non sono fecondate perché non c'è il gallo nel pollaio. In compenso quelle delle mie oche si perché c'è il maschio. 🙂


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il guscio io lo riduco in polvere e lo incapsulo. Ne prendo 2 grammi ogni notte prima di dormire.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 8