Forum

Notifiche
Cancella tutti

[PALEODIETA] Paleo-Diet: La dieta del futuro?

567 Post
36 Utenti
1 Likes
271.7 K Visualizzazioni
(@Anonimo)
Registrato: 1 secondo fa
Post: 0
 

lascia fuori i miei problemi di salute!
e qui con te chiudo.

E chi li ha toccati, ho solo detto che così facendo difficilmente li risolverai.
Siamo nervosetti XD
Te la prendi per molto poco, è evidente che hai alti valori di stess, io più che al cibo, guarderei a questo.

Un abbraccio


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Non iniziamo diatribe su dettagli inutili, è evidente che persone con un buon background si scontrino con persone relativamente nuove dell'argomento, queste ultime dovrebbero avere un profilo basso, perché se dotate di intelletto nel tempo convergeranno a simili conclusioni, non uguali ci mancherebbe ma inizierà a scremare molte stronzate su internet e a selezionare persone e fonti grazie all'esperienza, Biasci fa parte di persone affidabili, mi sento di spezzare una lancia in suo favore.

Tornando in tema... http://www.nationalgeographic.com/foodfeatures/evolution-of-diet/

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

io condivido il suo punto di vista, ma non condivido l esempio fatto
accettavo qualunque frutta e verdura ma le patate proprio no


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

[offtopic]

[...]
Quando mi confronto con gente come te, mi ricordo del perchè ho smesso di scrivere nei forum sull'alimentazione e per questo ti ringrazio, perchè ogni tanto me ne dimentico.
Avvolte non ne vale davvero la pena.

Saluti

Per lo stesso motivo per cui ho abbandonato molti gruppi facebook, per cui capisco il tuo stato d'animo, ma nel frattempo, essendomi desaturato, riesco a tollerare sporadici episodi semplicemente evitando di rispondere.
In fondo siamo qui per fare una ricerca personale, ma il più delle volte vogliamo che la nostra esperienza/verità personale venga accettata dagli altri, e questo è tanto più vero quanto più siamo novizi. Invece più andiamo avanti e più crollano certezze e a rileggersi nei forum degli anni prima, ci si rende conto di quanto eravamo ingenui, ma è un metro di giudizio per vedere che siamo cresciuti, siamo andati avanti 😉
[/offtopic]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@Anonimo)
Registrato: 1 secondo fa
Post: 0
 

[offtopic]

[...]
Quando mi confronto con gente come te, mi ricordo del perchè ho smesso di scrivere nei forum sull'alimentazione e per questo ti ringrazio, perchè ogni tanto me ne dimentico.
Avvolte non ne vale davvero la pena.

Saluti

Per lo stesso motivo per cui ho abbandonato molti gruppi facebook, per cui capisco il tuo stato d'animo, ma nel frattempo, essendomi desaturato, riesco a tollerare sporadici episodi semplicemente evitando di rispondere.
In fondo siamo qui per fare una ricerca personale, ma il più delle volte vogliamo che la nostra esperienza/verità personale venga accettata dagli altri, e questo è tanto più vero quanto più siamo novizi. Invece più andiamo avanti e più crollano certezze e a rileggersi nei forum degli anni prima, ci si rende conto di quanto eravamo ingenui, ma è un metro di giudizio per vedere che siamo cresciuti, siamo andati avanti 😉
[/offtopic]

Hai assolutamente ragione Tropico, su tutto 😉
Tu sei un passo avanti a me in questo, poi io ho un caratteraccio XD e non sopporto chi prende un discorso, ne estrapola una parte e stravolge il senso di tutto.
Mi riesce ancora difficile lasciare correre.

Questa cosa, è la principale causa di fraintendimenti e di confusione che regna sovrana nel web.

Un abbraccio


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@Sampei
Potresti cercare qualche rivenditore di carne argentina a domicilio tipo il seguente http://www.inpuntadiforchetta.com/spesa-online-domicilio/carne/carne-argentina
La carne argentina di solito è famosa per essere allevata al pascolo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@sampei)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 9
 

@Sampei
Potresti cercare qualche rivenditore di carne argentina a domicilio tipo il seguente http://www.inpuntadiforchetta.com/spesa-online-domicilio/carne/carne-argentina
La carne argentina di solito è famosa per essere allevata al pascolo.

Grazie mille, li contatterò.
Qui non c'è nessuno che segue la paleo ed ha il mio stesso problema..???? :-O(#⌒⌒#):-O(#⌒⌒#)


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Io la seguo.
Pollo e tacchino prendo quello che capita.
Per quanto riguarda il manzo prendo la carne piemontese dell'esselunga. Sembrerebbe una scelta leggermente migliore,ma l'alimentazione delle bestie è comunque a cereali immagino.


   
RispondiCitazione
(@sampei)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 9
 

Io la seguo.
Pollo e tacchino prendo quello che capita.
Per quanto riguarda il manzo prendo la carne piemontese dell'esselunga. Sembrerebbe una scelta leggermente migliore,ma l'alimentazione delle bestie è comunque a cereali immagino.

Spero tu ti renda almeno conto di quello che significa mangiare "pollo e tacchino che capita" per la tua salute.

Per il resto il sito consigliatomi spedisce solo a Roma, io sono a 300km di distanza.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quel sito era solo un esempio. Magari, facendo qualche ricerca trovi qualche alternativa.
Anche io sono d'accordo che è meglio non seguirla la paleo se si intende, papale papale, mangiare sempre "letame".

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Curiosità: la paleo dieta dice no ai legumi, ma i fagiolini mangiatutto cioè le taccole sono solo bacello senza legumi. Secondo voi sarebbero ammessi?


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Io la seguo.
Pollo e tacchino prendo quello che capita.
Per quanto riguarda il manzo prendo la carne piemontese dell'esselunga. Sembrerebbe una scelta leggermente migliore,ma l'alimentazione delle bestie è comunque a cereali immagino.

Spero tu ti renda almeno conto di quello che significa mangiare "pollo e tacchino che capita" per la tua salute.

Per il resto il sito consigliatomi spedisce solo a Roma, io sono a 300km di distanza.

Mi rendo conto che il grano moderno è veleno,sulle verdure ci sono i veleni,la frutta è ogm etc......
Pollo e tacchino rientrano nel calderone.
Paleo piuttosto che mediterranea o dita del fantino la possibilità di mangiare sano è remota e bisognerebbe perderci un sacco di tempo che non ho.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

concordo con te
@luiss

mangi carne o pesce tutti i giorni?


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Sì,tutti i giorni.
Come prima però,con la paleo non è cambiato niente o pochissimo sul lato carne/pesce,che sono sono rimasti stabili(diciamo che ora li alterno mentre prima mangiavo molta carne e poco pesce). Credo di attestarmi a grandi linee su 60/80 grammi di proteine al giorno ,a seconda delle esigenze che sento, per circa 70 kg di peso corporeo.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

per me è più difficile 🙁

fino due anni fà andavo avanti a pane pasta pizza patate e formaggi e kebab (praticamente unica "carne" che mangiavo insieme ai salumi)

non ho praticamente mai mangiato carne, e solo un pó di pesce ogni tanto
ora purtroppo trovo molto faticoso adattarmi a questo regime alimentare per questo ti chiedevo..


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Se trovi difficile adattarti,significa probabilmente che non devi farlo.
In barba a tutti i professionisti,credo che ascoltare il proprio corpo rimanga una delle cose + sensate da fare.


   
RispondiCitazione
Pagina 24 / 36