Forum

Notifiche
Cancella tutti

Sondaggio carboidrati

57 Post
9 Utenti
0 Likes
17.7 K Visualizzazioni
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Allora,
l'interpretazione è dura ma a quanto ho capito (anche dagli altri post) ti stai allenando con circa l'80% del tuo massimale (sicuramente non effettivo per il tuo peso, quindi manca la tecnica).
E' un allenamento intenso, anche se mancano molte informazioni... dovrei sapere tutta la progressione del mesociclo.
Quel che posso dirti è che i tuoi massimali sono sicuramente falsati da una tecnica non corretta (fai vedere qualche video please), quindi il tuo allenamento,cosidetto, intenso sarà addirittura sovrastimato dall'incapacità di un reclutamento ottimale.
Pertanto per me dovresti postare video, progressione (il mesociclo che segui, l'allenamento istintivo è una boiata pazzesca), allenamento del giorno e dieta del giorno nel tuo diario... allora se ne può riparlare con dei parametri da valutare...
così magari trasformiamo questa sensazione di forza in numeri.
poi magari facciamo il confronto con un mesociclo in cui fai, anche solo, ricariche con carbo.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

i massimali non li ho mai provato per certo perkè mi alleno da solo e nn voglio riskiare di prenderer parole da quello della palestra che poi mi rompe , m devo adattare comunqe
squat 97 2 rep
stacchi 110/105
panca 75 circa o 77

è proprio questo io non faccio mai i massimali perchè mi alleno da solo cmq
1.64 per 66/67 kg
dopo la ricarica
squat 98 kg 3 rep
stacchi 100 3/4 rep
panca 75 2 rep

ora in ipo
squat 93 4rep
stacchi 94/98 3 rep
panca 73 3 rep

allora ragazzi oggi ho fatto
panca da 53 kg + 1.25 per lato a ogni serie fino a 27 .5 + 13 di asta 5 rep e a 27.5 3x3
lo stesso con squat da 65 + 4 kg a ogn serie fino a una con 97 da 3 e poi altre 3x3 cpn 93

Molto probabilmente, se facesse dei massimali e li facesse con esecuzione corretta e padronanza tecnica, dovrebbe rendersi conto che avrà sovrastimato di almeno il 20%.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Quello che non capisco è la preferenza per amidi come patate e riso anziché frutta e verdura.
Nei primi gli zuccheri sono a lento rilascio e nei secondi no ok, ma nei secondi ci sono fibre che rallentano l'assorbimento...


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Bhè per rimanere (quasi) in topic concordo che l'unico modo per vedere se teo, assumendo più carbo, dovesse ottenere dei miglioramenti, è quello proposto da gianlnicc. Concordo quando dice che la programmazione istintiva è un assurdità e concordo con tropico che, qualora non avesse una buona tecnica (ad esempio nella panca: scapole addotte, buon reclutamento del petto, fermo al petto, niente rimbalzi ecc...), il massimale sarebbe sicuramente molto sovrastimato. Però senza video e dati precisi si possono fare solo delle ipotesi.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ciao ginlucc vorrei fare assolutmanete l'esperimento tuo : provare un programma e senza carbs per un periodo e poi come dici se cè stallo ecc..... cambiare e vedere .... che dici proviamo nel mio diario ? aspetto una rx


   
RispondiCitazione
mardok80
(@mardok80)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 106
 

Avrei una domanda i carboidrati da cereali o legumi oppure da verdura contenente abbastanza cho hanno lo stesso effetto su di noi?
Esempio prendendoli prevalentemente da verdure i miei muscoli si ricaricano ugualmente?


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

certo in verità qualsiasi cosa mangi ripristina il glicgoeno quel che acambia sono i tempi .... pensa che anche con una buona dose di grassi il corpo si piglia il glucosio una volta adattato e lo trasforma in glicogeno ..... solo che ne devi mangiare tanti perkè i primi sono usati per le sue funzioni di grassi e poi per il resto lo stesso le proteine ecc..... le verdure contengono zucchero quindi anche loro


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Avrei una domanda i carboidrati da cereali o legumi oppure da verdura contenente abbastanza cho hanno lo stesso effetto su di noi?
Esempio prendendoli prevalentemente da verdure i miei muscoli si ricaricano ugualmente?

Dipende dalle verdure, se mangi patate, zucca o carote dovresti riuscire comunque a ricaricare, mentre invece con verdure tipo biete, spinaci o altre verdure fibrose con pochi carbo per grandi volumi temo che non ce la faresti, sia perchè per mangiare 70g di carbo da degli spinaci dovresti mangiarne una 15 di kili (!!!), sia perchè per digerire quella quantità di verdure ci metteresti parecchie ore e i carbo digeriti poco a poco li useresti come substrato energetico. Ovvio se tu potessi stare fermo a riposare tutto il giorno potresti farcela anche così.


   
RispondiCitazione
mardok80
(@mardok80)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 106
 

certo in verità qualsiasi cosa mangi ripristina il glicgoeno quel che acambia sono i tempi .... pensa che anche con una buona dose di grassi il corpo si piglia il glucosio una volta adattato e lo trasforma in glicogeno ..... solo che ne devi mangiare tanti perkè i primi sono usati per le sue funzioni di grassi e poi per il resto lo stesso le proteine ecc..... le verdure contengono zucchero quindi anche loro

Non lo sapevo dei grassi che anche loro contribuivano:ok:

Avrei una domanda i carboidrati da cereali o legumi oppure da verdura contenente abbastanza cho hanno lo stesso effetto su di noi?
Esempio prendendoli prevalentemente da verdure i miei muscoli si ricaricano ugualmente?

Dipende dalle verdure, se mangi patate, zucca o carote dovresti riuscire comunque a ricaricare, mentre invece con verdure tipo biete, spinaci o altre verdure fibrose con pochi carbo per grandi volumi temo che non ce la faresti, sia perchè per mangiare 70g di carbo da degli spinaci dovresti mangiarne una 15 di kili (!!!), sia perchè per digerire quella quantità di verdure ci metteresti parecchie ore e i carbo digeriti poco a poco li useresti come substrato energetico. Ovvio se tu potessi stare fermo a riposare tutto il giorno potresti farcela anche così.

Si magari verdure con un piu alto contenuto di cho,perche magari non dovendo ricaricare avrei maniera di gestirmi meglio..
Se mangio 100gr di riso poi ho fame ma mi potrei mangiare 500 gr di patate che circa andrei a prendere gli stessi cho,pero con patate ho un indice di sazieta' molto maggiore.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

certo mardok le diete iperlipidiche senza carbo come pensavi funzionassero? la gente che dice che non è vero non calcola che per contribuire a tale scopo i grassi devono ESSERE TANTI IMMAGINA UNA CHETO IN CUI le proteine sono a 2 g 2.5 quindi per scopo quasi solo energetico ..... zero carbo e il i grassi il resto se ne mangi pochi cmq i grassi rimpiazzano il sosetntamento del corpo iin vita cervello eecc.......quindi ci si svuota , ma potresti ricaricare anche con i grassi tenendo bassi i carbo dipende


   
RispondiCitazione
mardok80
(@mardok80)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 106
 

certo mardok le diete iperlipidiche senza carbo come pensavi funzionassero? la gente che dice che non è vero non calcola che per contribuire a tale scopo i grassi devono ESSERE TANTI IMMAGINA UNA CHETO IN CUI le proteine sono a 2 g 2.5 quindi per scopo quasi solo energetico ..... zero carbo e il i grassi il resto se ne mangi pochi cmq i grassi rimpiazzano il sosetntamento del corpo iin vita cervello eecc.......quindi ci si svuota , ma potresti ricaricare anche con i grassi tenendo bassi i carbo dipende

E che facendo ciclismo ho visto che se sto abbastanza basso fatico col recupero e non rendo bene.

Vorrei cercare un buon compromesso ho fatto qualche calcolo e ho visto che molti gg fatico ad arrivare a 80gr di fat.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

nn ho capito fatichi con bassi carbs o grassi?
ad ogni modo è il segreto scoperto da molti grasso fobici ..... a ridurre i carbs noteresti quando in verità i carbo vengano trasformati in grasso e cmq siano inutili ...... in grandi quantità ... ti treoveresti essere versatile con proteine egrassi , hai tutto con quei 2 ..... alla lunga ti puoi sfondare di grassi ma è dura ignrassare dato che con 2 macro son sempre meno di 3 ..... inoltre saziano ...... io per esempio ieri mi so nmangiato 500 g di ricotta come ricarica / sfizio ....... ero a 1570 kcal e son arrivato pressa poco a 2300 sazissimo ..... ti sazi al punto giusto


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

A parte che è metabolicamente sconveniente prendere gran parte dei carbo che ci servono dai grassi e dalle proteine, specialmente se si fanno sport di endurance, ancora più sbagliato di essere grassofobici è essere carbofobici, come teo ad esempio. Tu ora mardok quanti carbo mangi giornalmente? Stavo guardando il tuo diario ma non ho visto quantità precise, magari riporta lì le quote esatte di grassi e carbo e poi ne discutiamo.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

bhè servono + kcal per ricavare da pro e grassi


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

energia metabolica sprecata, lavoro inutile di alcuni organi e produzione di scorie....


   
RispondiCitazione
mardok80
(@mardok80)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 106
 

nn ho capito fatichi con bassi carbs o grassi?
ad ogni modo è il segreto scoperto da molti grasso fobici ..... a ridurre i carbs noteresti quando in verità i carbo vengano trasformati in grasso e cmq siano inutili ...... in grandi quantità ... ti treoveresti essere versatile con proteine egrassi , hai tutto con quei 2 ..... alla lunga ti puoi sfondare di grassi ma è dura ignrassare dato che con 2 macro son sempre meno di 3 ..... inoltre saziano ...... io per esempio ieri mi so nmangiato 500 g di ricotta come ricarica / sfizio ....... ero a 1570 kcal e son arrivato pressa poco a 2300 sazissimo ..... ti sazi al punto giusto

Mi sento spompato se sto molto basso,ma forse perche' poi sto sicuramente anche basso di calorie,sono un po ostico su alte quantita' di grassi

A parte che è metabolicamente sconveniente prendere gran parte dei carbo che ci servono dai grassi e dalle proteine, specialmente se si fanno sport di endurance, ancora più sbagliato di essere grassofobici è essere carbofobici, come teo ad esempio. Tu ora mardok quanti carbo mangi giornalmente? Stavo guardando il tuo diario ma non ho visto quantità precise, magari riporta lì le quote esatte di grassi e carbo e poi ne discutiamo.

Come quota se non devo ricaricare mi aggiro attorno hai 200/240 gr al giorno,ora metto anche le quantita;)


energia metabolica sprecata, lavoro inutile di alcuni organi e produzione di scorie....

Intendi procurasi icho dai fat?


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 4