Forum

[RAY PEAT] pensiero
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] pensiero

1,679 Post
36 Utenti
0 Likes
598.7 K Visualizzazioni
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Per adesso va tutto bene : peso sale, dormo molto meglio, digestione migliorata.... unica problema e stipsi. Forse non devo prendere il caffè zuccherato? Di latticini prendo solo la ricotta, latte ancora non ho provato..-_-


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Gli amidi possono sostituire (se tollerati e soprattutto cotti molto bene) il succo d'arancia come quantità di carbo necessaria a digerire le proteine ingerite, evitando cali della glicemia, però non contengono ne magnesio ne vitamina C contenuti nel succo d'arancia e fondamentali: il mg per ridurre il PTH e la vitamina C oltre che per le innumerevoli funzioni che già conosciamo per proteggere anche i PUFA (contenuti in molti tipi di carni, soprattutto alimentate a cereali) dall'ossidazione e protegge dall'eccesso di ferro, però, secondo me, ma anche secondo Stone e crixus, bere tanto latte e succo aumenta tantissimo la quantità di liquidi e questo rallenta di brutto il metabolismo soprattutto in inverno quindi, si agli amidi ma assicurarsi comunque grandi quantità di calcio, mg e di vitamina C

Ok grazie della spiegazione. Continuerò con il riso e le patate in quanto il succo d'arancia mi fa venire acidità di stomaco. Per quanto riguarda vit.C e magnesio, già assumo ascorbato di magnesio; per quanto riguarda il calcio, sto integrando con vit.D3, inoltre la penso un po' come Jaminet:
http://perfecthealthdiet.com/2010/08/why-you-shouldn%E2%80%99t-supplement-calcium/


Per animelle cosa intendi? Quali organi?

Ecco qui:
https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Animelle.html


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Il discorso del calcio non è per evitare un rischio di carenza ma per una serie di conseguenze negative causate da un eventuale rapporto sfavorevole nei confronti dei fosfati tra cui stress, infiammazione e ridotto metabolismo, ed anche altro. Roddy dice addirittura di integrare con 5 g/die per chi è intollerante al latte. Per esempio anche il problema di acidità di stomaco che hai potrebbe essere indice di un ridotto apporto di calcio con la dieta, anche io ne soffrivo sempre, certi alimenti pareva proprio non potessi mangiarli, tipo arance, caffè, cioccolato fondente e vino rosso, come li assumevo mi facevano subito venire l'acidità di stomaco, ovviamente risolta da quando sto assumendo regolarmente latticini

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Le patate con cosa meglio mangiare con proteine o con grassi? Carne+patate - OK?


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Con proteine e grassi saturi

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

grazie! Cosa pensi di aspirina? Ray Peat consiglia per dormire meglio ! o_o


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Glicina in polvere o gelatina, prese prima di andare a dormire, ottimi sonni.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

È un discorso un po' particolare il mio: mi trovo molto bene con la Perfect Health Diet però mi piace sperimentare idee nuove, soprattutto queste indicazioni di Peat con le quali molti di voi si trovano bene.
Il succo d'arancia non mi ha mai entusiasmato. Poi devo essere sincero, non ho nemmeno provato il succo quello confezionato già fatto, ma spremute fatte da me con le arance fresche. Invece le tollero molto bene se ci aggiungo carote e/o mele centrifugate.
Per i latticini, ne ho già parlato, discorso chiuso da una vita.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Sinceramente anche io non seguo alla lettera tutto quello che dice Ray Peat.... Però qualcosa e stato molto utile per me dopo 2 anni di macrobiotica. In questi 2 anni di incubo sono diventata pelle e ossa , la mia capacita digestiva era ridotta in maniera gravissima ( potevo mangiare solo la mattina e pranzo e niente la sera ), non dormivo di notte e prendevo la melatonina, erbe, magnesio.... senza alcun risultato. Dopo che conosciuto qui:D pensiero di Peat ho cominciato lentamente cambiare il mio punto di vista su di tutto (latte, arance, frutta) e anche modo di mangiare. Sono stata molto fortunata perche macrobiotica ha ucciso il mio metabolismo, sonno, umore, pero mi ha risparmiato APPETITO. Ho cominciato inserire ricotta con la frutta, burro,pesce, pollo,crostacei , patate, riso integrale, avena, grano saraceno. Insomma facevo piccoli pasti 5-6 volte al giorno. Latte ho provato pero non digerivo , allora mangiato formaggi e ricotta. Penso che per adesso va bene così. Con dieta così sono diventata più tranquilla, la mia digestione regge bene 6 pasti al giorno!!! sonno diventato profondo senza risvegli notturni (ultimi 4 giorni) , il mio peso e massa muscolare cresce sempre di più. Ho dimenticato.. prendo Serplus... Per adesso sono contenta di tutto... poi si vedrà. Cmq ho capito che dobbiamo essere piu flessibili... P.S. Scusate per il mio italiano.... non sono italiana.


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Il tuo italiano è molto migliore di tanti italiani che conosco.
Mi fa piacere che stai ritrovando salute e serenità, continua così

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sisson sulla dieta RP www.marksdailyapple.com/salmon-pouches-ray-peat-and-our-inherent-desire-for-crispy-food/

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pig Destroyer
(@pig-destroyer)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 91
 

visto che dalle mie zone fra' un po' si riempira' di kaki,che ne pensate come frutto?


altra domanda:per bilanciare il latte(io sto' usando il parzialmente scremato)quanto zucchero-miele dovrei aggiungere?

uomorsomaiale:creatura meta' uomo,meta' orso e meta' maiale(south park)


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Che ne pensi del suo commento?
Tutto sommato è positivo, ma mi sembra che in certi punti si sia lasciato andare troppo all'interpretazione personale


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

visto che dalle mie zone fra' un po' si riempira' di kaki,che ne pensate come frutto?


altra domanda:per bilanciare il latte(io sto' usando il parzialmente scremato)quanto zucchero-miele dovrei aggiungere?

Ottimo il Cachi. L'anno scorso ci facevo pranzo o cena.
Non ho capito in che senso lo zucchero bilancerebbe il latte...

Che ne pensi del suo commento?
Tutto sommato è positivo, ma mi sembra che in certi punti si sia lasciato andare troppo all'interpretazione personale

Sì, ha fatto un pò di interpretazione personale, ma non è facile capire la filosofia Peat non essendoci un libro di riferimento dello stesso autore, così a seconda di chi lo interpreta possono venire fuori cose un pò diverse. E chi legge deve mediare fra queste varie interpretazioni presenti in rete. Ad ogni modo pare accettare anche tanta frutta e latte come strumento individuale di guarigione, il che mi lascia comunque stupito perché mi aspettavo una critica più aspra e meno tolleranza. Vai a chiedere ad un forte sostenitore di diete primal se possa accettare sia pur come strumento prettamente individuale, latte o tanta frutta, il no categorico è assicurato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pig Destroyer
(@pig-destroyer)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 91
 

intendo per non avere crisi ipoglicemiche,visto che i latticini dovrebbero avere un indice insulinico maggiore di quello glicemico

uomorsomaiale:creatura meta' uomo,meta' orso e meta' maiale(south park)


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

Onelove come fai a trovarti bene con la PHD con tutto lo sport che fai? Io se non avessi inserito gli zuccheri semplici sarei scoppiato. Saranno le ricariche di beck's? 😀

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Pagina 39 / 105