Forum

[RAY PEAT] pensiero
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] pensiero

1,679 Post
36 Utenti
0 Likes
598.7 K Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

è possibile che la stipsi, o feci dure, possano dipendere da una mancanza di sale?
(piu che mancanza, scarsità; insomma lo uso ma nn ne abbondo, giusto un pizzico sulle pietanze di ogni pasto)


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Ieri mi sono riletto un'altra volta l'articolo sulla cascara e vorrei condividere con voi queste righe per farvi vedere la finezza di quest'uomo. Purtroppo l'argomento non è semplice e resta difficile pure a me in alcuni passaggi, ma questo pezzo mi ha colpito molto perchè fondamentalmente ha ragione, anzi come dice Tarullo lui ha sempre ragione.
Tradotto:
Ma una visione completamente diversa del sistema immunitario stava prendendo il sopravvento la cultura medica altrettanto Koch ha iniziato la sua ricerca. Vista morfogenetico di Mechnikov , in cui la funzione essenziale del "sistema immunitario " era mantenere l' integrità dell'organismo , fu sommersa da approccio di Ehrlich , che ha sottolineato uccisione degli agenti patogeni , e allo stesso tempo , la teoria genetica del cancro è la sostituzione del evolutiva - ambientale teoria.

Dopo i primi lavori sulla cancerogenicità di estrogeni , e la estrogenicità di sostanze cancerogene come gli idrocarburi policiclici aromatici di fuliggine , alcuni chimici tedeschi e francesi (ad esempio , Schmidt e pullmans ) ha iniziato il calcolo delle alte densità di elettroni di regioni altamente reattivi di antracene molecola, mostrando formalmente perché alcune molecole sono cancerogeni .

A quel tempo , il loro lavoro era compatibile con una vista dello sviluppo del cancro . Ma il fatto che le molecole policiclici potrebbero interagire con il nuovo modello del gene DNA causato lavoro i Pullmans ' per essere ridotto a nient'altro che una teoria minore di mutagenesi .

Antrachinoni , per la presenza di numerose molecole di ossigeno , avevano una scarsa densità di elettroni e risultano stabili . Le tetracicline , con relativa struttura , hanno alcune caratteristiche simili , e sono antinfiammatori , così come antibiotico .

Quando un policiclico batterico antibiotico , adriamycyn ( in seguito chiamato doxorubicina ) , è risultato essere troppo tossico da usare come un antibiotico , il fatto che era tossico per le cellule tumorali indotto ad essere sviluppato come un farmaco antitumorale . Ha continuato ad essere ampiamente utilizzato , anche dopo che è stato trovato per causare insufficienza cardiaca in molti dei pazienti " guariti " , a causa del suo "successo " di uccidere le cellule tumorali .

Il fatto che molti tipi di cellule tumorali possono essere uccisi da emodin rende leggermente interessante come farmaco per il cancro , ma la sua semplice natura generica ha causato l'industria farmaceutica per cercare una bacchetta magica più Ehrlichian , ad esempio , sono ancora alla ricerca di modi per mantenere doxorubicina di distruggere il cuore.

Emodina non è una bacchetta magica ( in realtà non è un proiettile / tossina di qualsiasi tipo ) , ma quando combinato con tutti gli altri adattogeni , non hanno un posto nella terapia del cancro , come pure nel trattamento di molti altri disturbi .

Originale:
But an entirely different view of the immune system was taking over the medical culture just as Koch began his research. Mechnikov’s morphogenic view, in which the essential function of “the immune system” was to maintain the integrity of the organism, was submerged by Ehrlich’s approach, which emphasized killing pathogens, and at the same time, the genetic theory of cancer was replacing the developmental-environmental theory.

Following the early work on the carcinogenicity of estrogens, and the estrogenicity of carcinogens such as polycyclic aromatic hydrocarbons from soot, a few German and French chemists (e.g., Schmidt and the Pullmans) began calculating the high electron densities of highly reactive regions of the anthracene molecule, showing formally why certain molecules are carcinogenic.

At that time, their work was compatible with a developmental view of cancer. But the fact that the polycyclic molecules could interact with the new model of the DNA gene caused the Pullmans’ work to be reduced to nothing but a minor theory of mutagenesis.

Anthraquinones, because of the presence of several oxygen molecules, had low electron densities and were stable. The tetracyclines, with related structure, have some similar properties, and are antiinflammatory, as well as antibiotic.

When a polycyclic bacterial antibiotic, adriamycyn (later called doxorubicin), was found to be too toxic to use as an antibiotic, the fact that it was toxic to cancer cells caused it to be developed as a cancer drug. It continued to be widely used even after it was found to cause heart failure in many of the “cured” patients, because of its “success” in killing cancer cells.

The fact that many kinds of cancer cells can be killed by emodin makes it slightly interesting as a cancer drug, but its simple generic nature has caused the drug industry to look for a more Ehrlichian magic bullet; for example, they are still looking for ways to keep doxorubicin from destroying the heart.

Emodin isn’t a magic bullet (in fact it isn’t a bullet/toxin of any sort), but when combined with all the other adaptogens, it does have a place in cancer therapy, as well as in treating many other ailments.

@Nataku: non penso che il poco sale incida sulla stipsi o feci dure, ma comunque per far la prova ti bastano pochi giorni così ti togli il pensiero. Purtroppo siamo tutti diversi e non c'è una regola standard che ci accomuni.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Allora cascara e emodina si può usare come antibiotico e antinfiammatorio ? Penso che aloe non e così tossica come antibiotici....


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ho comprato succo aloe e ne ho bevuto 25 ml
funziona come lassativo....

pero ho anche letto in giro che nel lungo periodo, nn va usata, xche inibisce la capacita dell'intestino di contrarsi o qualcosa del genere, nn ho approfondito...

poi per peat, quali sono gli altri adattogeni da mettere in sinergia? e i tipi di cancro sensibili agli antrachinoni?


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Allora cascara e emodina si può usare come antibiotico e antinfiammatorio ? Penso che aloe non e così tossica come antibiotici....

No, ha fatto l'esempio dell'antibiotico per dire che ha caratteristiche molecolari simili e densità elettronica e stabilità simile. Te l'ho detto non è semplice l'articolo, non interpretarlo male. All'emodina attribuisce quelle proprietà, ma fa un discorso olistico, di risonanza tra le cellule, è complesso il discorso e non semplice da capire e purtroppo non è per tutti, devi conoscere la biochimica come il padre nostro e poi anche se conosci la biochimica poi ti devi andare ad approfondire tanti altri concetti, ovviamente nell'articolo trovi tutte le referenze per approfondire, ma ci vuole qualche mese, ma serve sempre una base solida sennò certi discorsi non si capiscono.
E dulcis in fundus è in inglese e almeno per me certi concetti che magari in italiano potrei comprendere mi restano ostici perchè spesso non capisco a pieno il senso della frase e in certi contesti o capisci tutto o ti perdi la finezza di qualche sfumatura.
In certi passaggi mi ricorda il libro di biochimica fisica, ci mettevo 40 minuti solo a leggere una pagina perchè bisognava decifrarne il significato, qui è più semplice la cosa, ma è in inglese.


ho comprato succo aloe e ne ho bevuto 25 ml
funziona come lassativo....

pero ho anche letto in giro che nel lungo periodo, nn va usata, xche inibisce la capacita dell'intestino di contrarsi o qualcosa del genere, nn ho approfondito...

poi per peat, quali sono gli altri adattogeni da mettere in sinergia? e i tipi di cancro sensibili agli antrachinoni?

Anch'io sono dell'opinione di non usare per periodi prolungati lassativi da contatto, anzi non ne ho mai raccomandati, ma questo articolo mi ha intrigato parecchio, soprattutto perchè mi piace il discorso dei chinoni e leggendo come lo riporta mi spinge ad approfondire il discorso, cosa che prima o poi farò di sicuro.
Sui tipi di cancro non lo so, in leteratura ho visto ci sono diversi studi, puoi dargli un'occhiata.
Per gli adattogeni lui in questo articolo elenca i soliti: When these intrinsic corrective processes are inadequate, as in hypothyroidism, with increased estrogen and serotonin, extrinsic factors, including special foods and drugs, can reinforce the adaptive mechanisms. These “adaptogens” can sometimes restore the system to perfect functioning, other times they can merely prevent further injury. Sometimes the adaptogens are exactly like those the body normally has, but that are needed in larger amounts during stress. Coenzyme Q10, vitamin K, short-chain fatty acids, ketoacids, niacinamide, and glycine are examples of this sort--they are always present, but increased amounts can improve resistance to stress.

Come vedi mette Q10 e vit. K tra gli adattogeni, è molto bello l'articolo, mi piacerebbe leggerlo in italiano così magari potrei capirlo molto meglio.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Per me l'aloe e un potente antinfiammatorio. Non lo uso solo come lassativo. Quando ho intestino infiammato per me e miglior cura - aloe. Ho provato di tutto.


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Per me l'aloe e un potente antinfiammatorio. Non lo uso solo come lassativo. Quando ho intestino infiammato per me e miglior cura - aloe. Ho provato di tutto.

Visto che ti piace sperimentare potresti anche provare con aspirina e cascara e farci sapere che ne pensi. L'aloe comunque è una bellissima pianta.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Si ho provato di prendere aspirinetta la sera - nessun risultato, solo che dormito più profondamente, cascara 1 capsula la sera e un lassativo molto blando e delicato. Certo io non sono medico ,pero penso quando intestino infiammato devi provare subito l'aloe, se non funziona non e un problema, però non fa danni .


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

L' Aloe commerciale ha poco potere lassativo perché l'antrachinone Aloina è minimo, però anche per me è la prima cosa che rimette in sesto l'intestino, sotto queste feste mi sta salvando.
Non mi ha mai provocato feci molli o aumento violento della peristalsi, semplicemente mi regolarizza, ed io ne uso abbastanza come singola dose, dai 50 ai 100ml.
Peccato che costi tanto.
Come pianta mi piace, tanto che ce l'ho in vaso, sia l'aloe vera che la ferox.
Uso shampoo e soluzione dopobarba all'aloe... direi che entro di diritto tra i fan di questa pianta.
L'ho consigliata ad amici e tutti mi hanno detto che sentono la differenza in positivo tra prima e dopo l'uso, a livello intestinale.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

ottima anche per i denti!


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Vorrei ritornare al discorso di Ray Peat sul ferro. Come ho capito bene grandi quantità di ferro non e molto salutare per organismo, che a lui stesso cucinava le uova con pentola di rame per impedire assorbimento di ferro. Chiedo se noi usiamo le pentole di ferro per tutta la vita, quanto ferro possiamo assorbire in più di dovuto? Io per esempio sempre usato le pentole di ghisa e padelle di ferro, pensando che sono migliori, adesso mi e venuto dubbio sul utilizzo di essi. Non e meglio usare pentole di terracotta, o pirex , non sono sicura su questi di acciaio inox?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Non so quanto l'acciaio inox rilasci ferro, però basterebbe usare padelle con rivestimento ceramico e pentolame smaltato.
Quando possibile usare vetro, no alluminio, no inox. Ma le stesse posate sono di inox.
Visto che il ferro tende ad accumularsi, penso che nell'arco di una vita qualcosa possa incidere.
Ai tempi di mia nonna si usava di più il rame, adesso il rame con quello che costa è un investimento farsi un set da cucina.
Comunque è da tempo che il rame viene sconsigliato perché poco salutare, il cibo acido fa sì che l'ossido rameico si sciolga e finisce nel piatto.
Un poco farà pure bene, ma un eccesso è altrettanto dannoso al pari del ferro.
Meglio usare contenitori inerti, e nel caso assumere rame a parte, da integratori ad esempio.

http://www.lastampa.it/2013/07/11/scienza/benessere/alimentazione/pentole-in-rame-belle-ma-altrettanto-sicure-JuwMEiUDwRtxpvdNZbXPxO/pagina.html

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Io ho provato il succo di aloe della equilibria..
Purtroppo a me non ha fatto proprio nulla, pensavo mi sbloccasse la stipsi e invece niente di niente..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Devi provare assolutamente le dieci erbe della ESI: sono portentose. Dovresti trovarle in farmacia.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Le ho viste ancora ma penso siano un po' troppo aggressive..


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Ragazzi oggi ho sentito un'intervista radiofonica a Ray e mi ha fatto morire.
Una persona fa una domanda molto lunga e praticamente chiede quali siano i Junk food.
Raimondo risponde se mangia verdure, quali verdure mangia, se le cuoce bene, si assicura che lei le cuocia bene e poi risponde: le insalate.
Lei si aspettava una risposta più lunga, invece è finita li. Mi ha fatto morire dal ridere, c'è rimasta malissimo, per circa 1 minuto nessuno ha parlato.
Per la paura ferro e pentole vi racconto questa (ovviamente non c'entra nulla ma mi è venuta in mente): c'è una popolazione che conservava o conserva ancora oggi (è una tribù primitiva) la birra in fusti di ferro. Hanno i valori di ferritina più alti di tutti, ma non so essere più preciso vado a ricordi di tanti anni fa, se qualcuno trova qual'è la popolazione si potrebbe valutare anche la loro lunghezza della vita, penso ci sarà qualche dato.
Per le 10 erbe anch'io penso che non sia il caso, personalmente non le ho mai viste di buon occhio, anche se adesso qualche sostanza la sto vedendo in modo diverso.


   
RispondiCitazione
Pagina 45 / 105