Forum

[RAY PEAT] pensiero
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] pensiero

1,679 Post
36 Utenti
0 Likes
598.5 K Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ci sono anche sistemi tipo la donazione del sangue...
i salassi nei casi gravi, ricordo che per le emocromatosi si fanno salassi periodici di qualche centinaio di ml


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Infatti Peat dice, chi dona il sangue , ritrova velocemente salute perduto, cmq ferro vede molto male... Mi sa che qui c'è un utente che lo fa regolarmente. Magari condivide con noi la sua esperienza....


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Peat nel suo libro di nutrizione dà una lista di vitamine e minerali di sorgente vegetale:[list=1]

  • Vit.A -foglie verdi..
  • Vit.K - Foglie verdi...
  • Vitamin D - latticini...
  • Vit.E - foglie verdi, semi...
  • Vit B1 - noci, foglie, crusca...
  • Niacina - noci, semi
  • Vit B6 - foglie, frutta...
  • Biotina - semi, foglie...
  • Inositol -frutta, semi, foglie....
  • Vit B12 - foglie
  • Acido follico - foglie,noci..
  • Vit C - frutta
  • Calcio - latte, foglie
  • Rame - fagioli di soia....
  • Zinco - piante marine, ostriche....
  • Ho fatto solo la lista di nutrienti vegetali. Però non ho capito, dobbiamo inserire insieme con fonti animali ? Mi sembrava che Peat ha detto di limitare PUFA, noci e semi....


       
    RispondiCitazione
    kisa
     kisa
    (@kisa)
    Membro
    Registrato: 11 anni fa
    Post: 1390
     

    Come si fa a fare una domanda a Ray Peat.? Non riesco a trovare indirizzo email....


       
    RispondiCitazione
    Tropico
    (@tropico)
    Membro Admin
    Registrato: 13 anni fa
    Post: 9903
     

    Ci sono elementi in forte contrasto con le sue linee guida quindi non so, anche perché il calcio e altre sostanze prese dai vegetali sono poco disponibili, è ovvio che l'intestino quando c'è un deficit aumenta la "capacità estrattiva", ma spesso a spese di un adattamento che nel breve periodo è innocuo, mentre nel lungo porta conseguenze, mi viene in mente per esempio il calcio ed il PTH.
    Anche nel digiuno, i meccanismi adattativi nel breve sono ok, ma se prolungati sono dannosi.
    Per fare una domanda prova a questo indirizzo
    raypeat[chiocciola]efn.org (sostituisci [chiocciola] con @ ovviamente)

    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


       
    RispondiCitazione
    kisa
     kisa
    (@kisa)
    Membro
    Registrato: 11 anni fa
    Post: 1390
     

    Grazie! Vorrei chiedere a Peat se sa qualcosa su maculopatia degenerativa - e una malattia per quale non c'è una cura. Diagnosticato a mia figlia... sono disperata.... Se qualcuno sa qualcosa...... Medico dice che e una forma ereditaria. Però non abbiamo nessuno in famiglia che porta occhiali.


       
    RispondiCitazione
    kisa
     kisa
    (@kisa)
    Membro
    Registrato: 11 anni fa
    Post: 1390
     

    Peat e stato grande! Mi ha risposto subito. Spero che mi da qualche consiglio valido....


       
    RispondiCitazione
    nataku
    (@nataku)
    Membro
    Registrato: 11 anni fa
    Post: 2354
     

    se hai voglia potresti condividere la risposta, la maculopatia è un problema abbastanza comune tra gli anziani.


       
    RispondiCitazione
    fabio meloni
    (@fabietto)
    Membro
    Registrato: 13 anni fa
    Post: 7422
     

    Mi associo a Nataku: sarebbe utile ad altre persone con la stessa patologia.

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


       
    RispondiCitazione
    kisa
     kisa
    (@kisa)
    Membro
    Registrato: 11 anni fa
    Post: 1390
     

    Si, certo condivido volentieri tutto. Per adesso lui ha chiesto cartella clinica, che io farò in questi giorni. Questa malattia e arrivata come un fulmine , al improvviso 3 anni fa. Pero medico mi ha detto che non c'è motivo di preoccuparsi , e una cosa tipica di ragazzi adolescenti , e che passa tutto da solo, e diagnosi era - spasmo accomodativo. Non e stato così , tutto e peggiorato, e noi abbiamo perso 3 anni invano. Spero che Ray Peat sarà così gentile di continuare ad aiutarmi. Dopo apro una nuova discussione, magari aiuterà a qualcuno .


       
    RispondiCitazione
    kisa
     kisa
    (@kisa)
    Membro
    Registrato: 11 anni fa
    Post: 1390
     

    Ray Peat dice : a causa dei tannini nel tè, è importante utilizzare limone o latte (o crema). Vorrei capire perche così importante usare latte o limone? Insolito la mattina prendo tutti integratori con colazione , ovviamente col il te verde (senza zucchero, limone, latte) .... non per caso di via di tannini io cancello tutti benefici di vitamine e minerali? Con cosa si legano tannini?


       
    RispondiCitazione
    Tropico
    (@tropico)
    Membro Admin
    Registrato: 13 anni fa
    Post: 9903
     

    Tannini e acido ossalico tendono ad inibire l'assorbimento di minerali, avevo letto in passato degli studi, dove effettivamente un largo consumo di tè poneva dei problemi, il tè verde oltre le 10 tazze sovraccarica anche il fegato, nello stesso modo con cui lega il ferro (effeto desiderabile nella teoria Peat), si possono limitare altri minerali.
    Un uso normale del tè non pone problemi, anche se riduce di qualche punto l'assorbimento di minerali.
    L'acido citrico del limone limita gli ossalati e aumenta l'assorbimento degli antiossidanti, io uso il limone nel tè verde per migliorarne il gusto, il latte non mi piace nel tè.
    https://news.uns.purdue.edu/x/2007b/071113FerruzziTea.html
    http://www.sciencedaily.com/releases/2009/09/090909151919.htm

    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


       
    RispondiCitazione
    nataku
    (@nataku)
    Membro
    Registrato: 11 anni fa
    Post: 2354

       
    RispondiCitazione
    kisa
     kisa
    (@kisa)
    Membro
    Registrato: 11 anni fa
    Post: 1390
     

    Qui ci vuole una laurea


       
    RispondiCitazione
    nataku
    (@nataku)
    Membro
    Registrato: 11 anni fa
    Post: 2354
     

    e questo è solo un sunto....
    era giusto per far capire quanto possa essere complicato il tema alimentazione/metabolismo


       
    RispondiCitazione
    kisa
     kisa
    (@kisa)
    Membro
    Registrato: 11 anni fa
    Post: 1390
     

    Serve conoscenza di regole biochimiche ben precisi
    per avere corretto funzionamento di nostro organismo , in questo campo Ray Peat
    sembra bravo. Di sicuro ha una base scientifica quando dice di mangiare latticini, frutta ...ec..


       
    RispondiCitazione
    Pagina 59 / 105