Forum

[GELATINA - COLLAGE...
 
Notifiche
Cancella tutti

[GELATINA - COLLAGENE] Brodo d'ossa

470 Post
22 Utenti
0 Likes
180.8 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il filtro antispam spesso prende lucciole per lanterne, dipende dal tipo di link credo.
Ti scrivo la mail nei PM.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Grazie mille nataku, interessante il file sulla gelatina, il suo impiego sebbene incerto, è datato a partire dalla preistoria, Neanderthal, sì che qualche paleoman ha avuto a che dire di questo nostro uso :facepalm:

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

intanto io ora sto facendo il brodo oggi, vediamo come viene....
ho seguito una ricetta di yt postata da salvio qualche pagina indietro...

potresti metterlo disponibile tu il pdf, cosi se lo leggono tutti....


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ecco

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

lascio questi due link che mi sembrano interessanti..
http://tradizioninutrienti.blogspot.co.uk/2013/02/brodo-di-ossa-la-medicina-dello-chef.html
http://tradizioninutrienti.blogspot.co.uk/2013/02/come-estrarre-l-elisir-nel-brodo-di-ossa.html

fino a stamattina non sapevo neanche dell'esistenza del brodo d'ossa, quando torno in italia voglio provare a farlo visti i benefici..
anche se la gelatina a me non ispira molto, preferirei solo brodo liquido..


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

basta scaldarla che torna liquida....


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Io ultimamente ho fatto un aspic proprio buono, cotto la carne con la pentola a pressione e aggiunto la gelatina in fogli.
Così è un procedimento molto semplice.
La slow cooker sta prendendo polvere ormai da un pò, il collagene si scioglie molto rapidamente in pentola a pressione.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Sai gli ingredienti completi della gelatina che compri?


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

La normale paneangeli in fogli, suino.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Sei sicuro che non contenga niente altro tipo stabilizzanti, educoloranti, conservanti .... ?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Nooo, la gelatina in fogli è gelatina pura al 100%.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ok, perfetto allora FORSE proverò.
secondo voi anche le lumache contengono gelatina?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

tutto cio che è fatto di pelle ed ossa è fatto di gelatina
tocca vedere la quantita, e se in industria si fa con porco e ossa bovine, si vede che sta piu li che altrove...
in ebay ho trovato uno che ne vende 1 kg a 40 euro, gli ho chiesto l'etichetta, vediamo cosa risponde.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

In fogli o in polvere?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

fogli

poi la confronto con quella in polvere che usa il mio amico salumiere e vediamo quale è meglio

come spesa sicuramente quella in polvere, ma a me interessa la qualita.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non so quanto costa la gelatina si iHerb, ma in Italia la vendono su Laboratori BioLine s.r.l.
http://www.produzioneintegratori.it/Alimenti/Gelatina_Alimentare.html

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 30