Forum

Notifiche
Cancella tutti

Vitamina D/D3

869 Post
38 Utenti
13 Likes
258.4 K Visualizzazioni
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

Non lo so, io non sono un contabile pubblico, non so i debiti della sanità, non so i costi della sanità come, dove, in che maniera sono allocati, tantomeno ho una visione generale della cosa da poter affermare o dire certe cose senza suffragazioni numeriche non cadendo nel banalismo o complottismo.
Il complottismo è sano e naturale quando sussistono dubbi o ci sono mascherazioni, cose che non quadrano, come ad esempio per questo exploit vaccinale che ci viene imposto. Ma dire tutta la sanità è corrotta, tutto sarebbe risanato solo facendo una cosa... lo vedo un po’ come i “è sempre falso” nei quiz della patente.

 Guarda che quando parlo di questi problemi non penso per niente al complottismo ma all'ignoranza, si ha una totale ignoranza in materia anche perché certe scoperte sono recenti e i medici che esercitano ora hanno studiato su testi dove nemmeno si parlava della vitamina D.
Se vai a vedere il livello delle analisi di una decina di anni fa ti accorgeresti che davano valori minimi di vitamina D per stare nella norma, adesso le cose sono profondamente cambiate e servirebbe proprio che la classe medica si aggiornasse seriamente.
Gli ospedali sono pieni di gente proprio perché c'è una carenza mondiale di vitamina D e l'Italia non è il bel paese del sole di cui tutti sono convinti, alle nostre latitudini si rischiano cancro, sla, malattie autoimmuni, malattie cardiache, malattie intestinali, osteoporosi proprio per la disattenzione alla vitamina D e non dobbiamo fare la strategia? Ma faccio la super-strategia perché in ospedale non voglio passare neanche un giorno.
Oltre che la strategia ci dobbiamo anche difendere dalle facili e fallaci soluzioni che ci offre oggi la medicina, l'integrazione fa salire il livello tra i 40 e 60 ng/mL ma è aria fritta, quel livello non schermerà da niente, quel livello bisogna raggiungerlo in un altro modo, sicuramente più impegnativo e meno facile ma profondamente idoneo al nostro stato salutare.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Ripeto che nessuno lo mette in dubbio e penso che metterà mai in dubbio che la vitamina D sia importantissima, che bisogna esporsi al sole, che in medicina se ne sa ancora poco e tutto quel che vogliamo. Il punto è che rimango fermamente della mia idea, non penso assolutamente che gli ospedali siano pieni perché manca la vitamina D, penso che gli ospedali siano pieni perché la gente è malata di milioni di malattie diverse, in cura da medici alcune volte bravi e altre volte meno bravi ma comunque gente che ha studiato anni e letto parecchi libri di come funziona una piccolissima parte di quello che siamo. Il corpo umano è macchina estremamente complessa, e noi ci permettiamo di sparare sentenze a caso di cose lette su qualche libro o addirittura da internet, a cospetto di un medico serio che ci attaccasse verremmo pubblicamente smerdati in pochi secondi dalle sue conoscenze come spesso accade anche sui social, dove laureandi in medicina si divertono a prendere per il culo coetanei facenti parti di gruppi religiosi come il “veganesimo” che processa teorie come il crudismo o altre porcate, gente ignorantissima che solo perché ha letto il 3m allora pensa di aver compreso la nascita dell’universo. Il tuo ragionamento di far strategia è giusto come tutte le altre armi di prevenzione di tutti gli altri campi, ad esempio il non fumare perché aumenta l’incidenza di carcinoma polmonare, non bere troppi alcolici perché ti intossica il fegato, non respirare polveri strane, non darti parabeni sulla pelle e così via mille migliaia di altri esempi, dire che l’Italia va male e debiti della sanità si reggono sul fatto che a tutti manca la vitamina D è estremamente riduttivo, non suffragato da numeri, insomma è limitante in tutti i sensi a mio modo di vedere, ma non devi convincermi che sia così, questa è la mia idea. Non difendo i medici, è giusto anche mettere sotto accusa i medici quando serve, e spesso serve perché spesso sono incompetenti e ci mancherebbe altro, loro devono mettersi in discussione ogni giorno della loro vita e noi essere lì a giudicare perché è giusto così, va in questo modo e loro lo sanno. Alcune persone se non avessero insistito sui loro pensieri, se non avessero messo in discussione il metodo di alcuni medici, o se non avessero magari sentito altri pareri di altri medici sarebbero magari morte o non avrebbero risolto i propri problemi ma quanta gente muore di cancro perché evita la chemio o altre cure ufficiali che probabilmente li avrebbe salvati e poi schiatta facendo cure alternative assurde? È pieno! Ripeto la vitamina D è importante forse più, forse meno, forse al pari di altre cose, dire che tutto gira intorno a questo per la mia opinione personale è estremamente riduttivo, la penso in questo modo, non credo di aver altro da dire. Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

Ripeto che nessuno lo mette in dubbio e penso che metterà mai in dubbio che la vitamina D sia importantissima, che bisogna esporsi al sole, che in medicina se ne sa ancora poco e tutto quel che vogliamo. Il punto è che rimango fermamente della mia idea, non penso assolutamente che gli ospedali siano pieni perché manca la vitamina D, penso che gli ospedali siano pieni perché la gente è malata di milioni di malattie diverse, in cura da medici alcune volte bravi e altre volte meno bravi ma comunque gente che ha studiato anni e letto parecchi libri di come funziona una piccolissima parte di quello che siamo. Il corpo umano è macchina estremamente complessa, e noi ci permettiamo di sparare sentenze a caso di cose lette su qualche libro o addirittura da internet, a cospetto di un medico serio che ci attaccasse verremmo pubblicamente smerdati in pochi secondi dalle sue conoscenze come spesso accade anche sui social, dove laureandi in medicina si divertono a prendere per il culo coetanei facenti parti di gruppi religiosi come il “veganesimo” che processa teorie come il crudismo o altre porcate, gente ignorantissima che solo perché ha letto il 3m allora pensa di aver compreso la nascita dell’universo. Il tuo ragionamento di far strategia è giusto come tutte le altre armi di prevenzione di tutti gli altri campi, ad esempio il non fumare perché aumenta l’incidenza di carcinoma polmonare, non bere troppi alcolici perché ti intossica il fegato, non respirare polveri strane, non darti parabeni sulla pelle e così via mille migliaia di altri esempi, dire che l’Italia va male e debiti della sanità si reggono sul fatto che a tutti manca la vitamina D è estremamente riduttivo, non suffragato da numeri, insomma è limitante in tutti i sensi a mio modo di vedere, ma non devi convincermi che sia così, questa è la mia idea. Non difendo i medici, è giusto anche mettere sotto accusa i medici quando serve, e spesso serve perché spesso sono incompetenti e ci mancherebbe altro, loro devono mettersi in discussione ogni giorno della loro vita e noi essere lì a giudicare perché è giusto così, va in questo modo e loro lo sanno. Alcune persone se non avessero insistito sui loro pensieri, se non avessero messo in discussione il metodo di alcuni medici, o se non avessero magari sentito altri pareri di altri medici sarebbero magari morte o non avrebbero risolto i propri problemi ma quanta gente muore di cancro perché evita la chemio o altre cure ufficiali che probabilmente li avrebbe salvati e poi schiatta facendo cure alternative assurde? È pieno! Ripeto la vitamina D è importante forse più, forse meno, forse al pari di altre cose, dire che tutto gira intorno a questo per la mia opinione personale è estremamente riduttivo, la penso in questo modo, non credo di aver altro da dire. Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensa che gli studi sulla chemio gli hanno fatti sugli effetti della vitamina D, invece è proprio così a tutti manca la vitamina D, io la mia indagine l'ho fatta e non ce ne stato uno che aveva livelli di sufficienza, i dottori hanno poco da smerdare, pensassero a fare bene il loro lavoro e non a campare sulle spalle della gente utilizzando le strutture ospedaliere per fare i loro comodi con l'intramedia a 5.000 euro a intervento, pensano solo a mettere i soldi in tasca, a usare il telefonino pure quando operano e a fare i belli con le infermiere carine, se a te piace questo sistema e ci vuoi convivere ben per te, ma io che è una vita che giro per ospedali francamente meno ci ho a che fare e meglio sto.
La mia è un'esperienza concreta basata su fatti concreti, quando ero ignorante e nemmeno pensavo esistesse la vitamina D stavo sempre male con influenze, mal di gola, raffreddore e sicuramente avevo la strada spianata per altre future patologie, adesso che ho messo a tiro la vitamina D in modo sano e non con il Dbase viaggio che è una meraviglia, mi sembra di essere tornato ai vent'anni, tu parli seguendo un'idea, io parlo seguendo i fatti personali quindi il nostro è un non confronto.

Io porto la mia esperienza e dico la mia, suffragata però anche da approfondimenti importanti di scienziati autorevoli, non è che giro su internet sentendo le idee espresse, ma vado a guardare gli studi specifici di scienziati del settore e se ho un dubbio li vado ad interpellare direttamente, proprio perché non amo la logica pasticciona, se dico che il Dbase è acqua fresca è perché mi sono andato a cercare uno studio specifico di uno scienziato autorevole che mette in guardia dall'integrazione, se dico che il Dbase è vitamina D non solfato è perché mi sono andato a studiare un altro studio specifico di un'altra scienziata, se dico che il sole basso non è utile a niente è perché lo sono andato a chiedere direttamente ad una Prof.ssa di Manchester, quindi se tu vai per internet a gironzolare prendendo notizie senza verificarle sappi che non tutti siamo fatti allo stesso modo e non tutti abbiamo la stessa attitudine per certi argomenti, in questo caso altamente scientifici, anche se spesso banalizzo solo per essere più chiaro.

Se uno fa le analisi e ha una carenza che vuoi che gli dica il dottore? Gli fa la ricetta per il Dbase, dicendo che è vitamina D pura, che la formula chimica è esattamente uguale alla forma umana e siamo tutti felici e contenti, solo gente come me ti può fare un discorso diverso, ti può dire guarda che è un problema di esposizione solare e di alimentazione perché il non biologico di depaupera le scorte di vitamina D, pensi che un dottore ti venga a dire queste cose? Quando lui stesso magari mangia non biologico e non prende sole e la butti sul complottismo per generalizzare, quando è ignoranza pura, se andiamo a fare le analisi a quel medico pure lui sarà carente di vitamina D o al massimo si prende il Dbase, quindi di che stiamo a parlare? Chi si vuol uniformare al sistema lo faccia, peraltro vista la stima di cui nutrono i medici è facile farlo, ma quello significherà nel medio-lungo termine ospedali e medicine, se però uno vuole la salute e vedere da lontano medici, ospedali e medicine allora deve fare qualcos'altro.

Parlo però consapevole di un fatto, chi farà le analisi e scoprirà la carenza molto più facilmente prenderà il Dbase o qualcos'altro e non farà mai quello che consiglio, questo è quello che ho verificato, purtroppo oggi come oggi la gente vive attaccata alle parole del medico, quindi il parlarne aprirà solo la strada ad altri problemi e alla fin fine, se la via deve essere quella, è meglio rimanere ignoranti con la carenza e sperare di essere baciati per sbaglio dal sole o mangiare qualcosa con un po' di vitamina D.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Conosci l’effetto “Dunning Kruger”? Io l’ho studiato a Ingegneria, praticamente afferma che la sicurezza delle proprie affermazioni è inversamente proporzionale alla preparazione in materia. Ergo, tu affermi che l’Italia sarà esente da problemi economici riguardanti la sanità pubblica quando divulgherà informazioni nascoste riguardo alla vitamina D, che tanto tremendamente tiene segreti al pubblico di tasse pagante per interessi propri di speculazione economica di fondi pubblici da parte dei medici e interessi amorosi lavorativi nei confronti di infermiere e suffraghi le tue ipotesi non con numeri ma con l’esperienza personale affermando di aver girato più ospedali e dedotto che era così che funzionava, poi citi esperti di vitamina D a livello mondiale che se così fosse/fossero dovrebbero spingere per cambiare le cose, avvalersi del “Dober Test” suffragando di numeri la comunità scientifica e facendo cambiare opinione al mondo intero sull’integrazione della suddetta vitamina D sotto forma di integratori quali DiBase prescrivendo lampade settimanali.
Allora praticamente traendo le conclusioni, tu non suffragato da numeri, affermi di poter risanare il debito pubblico dato in gran parte dalla sanità pubblica italiana a causa di malattie e malesseri contratti dal popolo per manomissione di dati a proprio vantaggio da parte di medici o ignoranza in merito ai livelli di vitamina D e a prescrizioni di integratori che mascherano il quadro, sostituendo gli ospedali con Solarium e prescrivendo lampade settimanali ai malati.
In pratica agli occhi di un profano come me, che sono Ingegnere e non medico o politico, che non sa niente del debito pubblico italiano o dell’anatomia di grace cosa dovresti essere? Un salvatore della patria che dice verità o un credente di teorie Maya della fine del mondo nel dicembre del 2012?
Di teorie al mondo ce ne sono tante, alcune vere, alcune false, alcune che hanno cose vere e false, tu parli bene ma razzoli male, pretendi di avere la verità in tasca e sapere tutto ma non ti rendi conto che non hai tirato fuori un solo numero per giustificare ciò che dici e basi le tue ipotesi sulla tua esperienza personale che è l’esperienza di uno su 8 miliardi di persone al mondo. Io direi che si è già detto anche troppo, mi chiamo assolutamente fuori da sta roba qua antiscienza, magari tutto quel dici sulla vitamina D è vero, avrai sicuramente ragione come gli esperti che ti hanno detto queste verità e va bene così, ma sappi, che lo stai facendo nel modo sbagliato e così facendo non farai un inception a chi ha studiato un minimo qualcosa, forse sulle menti deboli si ma così è mera disinformazione.

PS: io sono assolutamente d’accordo con te per quanto concerne la vitamina D, la sua importanza, l’integrazione tramite esposizione solare, cibo e che il vivere quotidiano rende tutti carenti; quello che non condivido è la tua generalizzazione assoluta e banalizzazione associando tutto a questo; è importante, forse importantissimo, ma non è tutto e non può risolvere tutti i problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Mi piace la piega che sta prendendo questa discussione: ricca di spunti! Spero non finisca a botte!:-D
Io spezzo una lancia a favore di Benefabio: quello che passa il mainstream bisogna prenderlo con le pinze! Si è visto, con la questione vaccini, che anche chi porta numeri precisi, prove schiaccianti, studi e quant'altro, viene screditato e, se medico, pure radiato. Quindi non è così semplice cambiare lo status quo!

Devo fare una domanda: ma se l'integratore di vitamina d3 venisse assunto con del magnesio solfato, ci sarebbe la possibilità che la vitamina chimicamente, in fase di assimilazione, assumesse connotati differenti più simili alla forma biochimicamente più compatibile con la nostra natura?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

Ergo, tu affermi che l’Italia sarà esente da problemi economici riguardanti la sanità pubblica quando divulgherà informazioni nascoste riguardo alla vitamina D, che tanto tremendamente tiene segreti al pubblico di tasse pagante per interessi propri di speculazione economica di fondi pubblici da parte dei medici e interessi amorosi lavorativi nei confronti di infermiere

Guarda che ti stai facendo un film, le informazioni non sono nascoste, non le sanno proprio o le ignorano, qui in Italia lo sappiamo bene a cosa pensano tutti, al proprio interesse personale del resto se ne fregano e ci sguazzano.

Pensa che quando sono andato dal medico per farmi prescrivere l'esame della vitamina D mi ha detto: e che sei una donna? Stiamo in mano a gente che non sa una mazza e pensa di sapere tutto, io dico che la vitamina D deve stare tra i 40-60 ng/mL senza integrazione, se non si raggiunge quel livello con le esposizioni solari o con le lampade bisogna attivarsi con il biologico, con l'aria aperta, con il movimento, con l'evitare la plastica, dopodiché bisogna ricontrollare se si è saliti. Io ti prospetto una salute al top, perché se fai le analisi e putacaso stai sopra 30 già sei fortunato se trovi qualcuno che ti dice che come minimo devi arrivare a 50, perché per la maggior parte non hai l'asterisco e quindi stai a posto.

Dopo parliamo di come uno si sente, quello conta che uno si senta bene, che non ci si ammali, che non dobbiamo avere la stanchezza cronica.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

non parlarmi di stanchezza cronica, io che stia l estate al sole o d inverno al buio, la accuso
dubito che la vitamina D abbia a che fare con la vera stanchezza cronica


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

E invece ti devo confermare che è la vera causa, fai le analisi e vedi che livello stai, anche la depressione si alimenta di carenza di vitamina D.
L'dea che mi sono fatto è che il 60% dipende dall'esposizione solare, il 20% dall'alimentazione e il restante 20% dallo smog, dal fumo, dal contatto con la plastica, dall'uso dei detersivi, adesso metto i valori giusti in base al mese delle analisi.

settembre 48 ng/mL
ottobre 47 ng/mL
novembre 45 ng/mL
dicembre 43 ng/mL
gennaio 42 ng/mL
febbraio 41 ng/mL
marzo 42 ng/mL
aprile 43 ng/mL
maggio 45 ng/mL
giugno 47 ng/mL
luglio 48 ng/mL
agosto 49 ng/mL

Così abbiamo sempre la media annuale di 45 ng/mL, massima densità ossea e massima protezione extrarenale, se ci discostiamo in negativo dovete analizzare il vostro deficit in percentuale, cioè capire in percentuale di quanto dipende dal sole e di quanto dipende dal resto per intervenire, questa sintesi è tutta farina del mio sacco dopo studi e studi di pdf ufficiali dei più grandi esperti a livello mondiale.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

cosa ne pensate di questa lampada?
è scritto sia terapeutica per vit. D..
https://www.amazon.it/Melissa-637011-Daylight-Terapeutica-Fototerapia/dp/B009NTW3TK/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

Lascia perdere, anche qui ho abbastanza esperienza per consigliarti, quando torna disponibile prendi questa che è a banda stretta 311 https://www.amazon.it/VITILIGO-psoriasi-MED-Speciale-adattatore-2P-Lampadina/dp/B01AC3X344, altrimenti quelle con più Watt che costano però molto di più.
https://www.amazon.it/VITILIGINE-DERMATITE-Dermatite-Seborroica-Fototerapia/dp/B071RDGYWW
https://www.amazon.it/VITILIGINE-DERMATITE-Dermatite-Seborroica-Fototerapia/dp/B01BLEXLXG
https://www.amazon.it/VITILIGINE-DERMATITE-Dermatite-Seborroica-Fototerapia/dp/B06Y69NZVV
https://www.amazon.it/VITILIGINE-DERMATITE-Dermatite-Seborroica-Fototerapia/dp/B06Y6CYL3G
Occhio che dovrebbe servire la ricetta medica, non so però se la chiedono, sono lampade comunque che vanno utilizzate nel modo corretto perché se si malusano sono pericolose, bisogna sempre mettere gli occhialini, ma il concetto rimane quello della più famosa americana lampada sperti pubblicizzata da Holick. https://www.sperti.com/product-category/vitamin-d

A me piacevano questa https://www.amazon.it/VITILIGINE-DERMATITE-Dermatite-Seborroica-Fototerapia/dp/B071RDGYWW/ref=pd_rhf_dp_p_img_5?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=NFCCYBSDNMMEW5TN1ZJ8
e quest'altra https://www.amazon.it/VITILIGINE-DERMATITE-Dermatite-Seborroica-Fototerapia/dp/B06Y6CYL3G/ref=pd_rhf_dp_p_img_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=3JW8429SAKVNZ85K556J ma come vedi sono andate TUTTE letteralmente a ruba.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Devo fare una domanda: ma se l'integratore di vitamina d3 venisse assunto con del magnesio solfato, ci sarebbe la possibilità che la vitamina chimicamente, in fase di assimilazione, assumesse connotati differenti più simili alla forma biochimicamente più compatibile con la nostra natura?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Al solito si generalizza, se fosse l’unica causa della stanchezza cronica la vitamina D saremmo tutti stanchi cronici ma ovviamente non è così ed è molto banale il perché, perché non è l’unica causa. Dietro a quasi tutte le patologie cosiddette croniche ci sono delle cause genetiche o cause sconosciute. Quello che determina la malattia è un insieme di fattori, un insieme di variabili che concatenate scatenano l’infiammazione.
La vitamina D è un tassello in un mare di altri tasselli più o meno grandi, importanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

No, la vitamina D non solfato non ha la capacità di trasformarsi nella forma solfato, mentre la vitamina D solfato del sole all'occorrenza ha la capacità di trasformarsi in non solfato, almeno questo dice la ricercatrice che ha messo in evidenza questo aspetto.
Ossia la vitamina D del sole è più poliedrica, oltre ad avere un'emivita molto più lunga.


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

Al solito si generalizza, se fosse l’unica causa della stanchezza cronica la vitamina D saremmo tutti stanchi cronici ma ovviamente non è così ed è molto banale il perché, perché non è l’unica causa. Dietro

Non siamo fatti tutti con lo stampino e non abbiamo tutti lo stesso livello di vitamina D, ma fra i sintomi dell'insufficienza, della carenza e del deficit della vitamina D c'è proprio la stanchezza cronica, si fa fatica anche a camminare o ad alzare le braccia anche perché aumenta il grasso cardiaco, più cronica di così, il problema è che si sottovaluta perché si associa il termine vitamina ad una spremuta d'arancia, ma non è così perché la vitamina D è un pre-ormone importantissimo e vitale, il deficit è associato anche a morte prematura.

Basta pensare che dall'impatto con il sole il colesterolo si trasforma in previtamina D, colesterolo solfato e soprattutto testosterone.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Non esiste innanzitutto un solo tipo di stanchezza cronica. Esiste la Sindrome da Stanchezza Cronica CFS, esiste la stanchezza generale, stanchezza da cause organiche, stanchezza da stress, stanchezza da depressione, stanchezza cronica del malato oncologico, altre forme di stanchezza e fibromialgia. Ognuna di queste è una malattia diversa dall’altra, hanno sintomi e cause differenti e sicuramente la causa non dipende da un solo fattore ma da una concatenazione di fattori quali predisposizioni a sviluppare una forma piuttosto che un’altra, stile di vita, alimentazione, patologie correlate eccetera eccetera eccetera eccetera eccetera...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

Si ma dato che stiamo parlando di persone sane con un livello di vitamina D insufficiente molto probabilmente la causa è quella, dopo se mi faccio un giro per gli ospedali trovo tutte le stanchezze croniche di questo mondo che sicuramente però hanno anche un basso livello di vitamina D, perché già trovare uno fra i sani che ha un livello di sufficienza è una vera impresa figuriamoci fra i malati diventa un'utopia, da non confondere quando proprio la malattia alza moltissimo i livelli di vitamina D.


   
RispondiCitazione
Pagina 38 / 55