Forum

Mi presento piacere
 
Notifiche
Cancella tutti

Mi presento piacere  

 
Gaetano Della Corte
(@gaenapoli87)
Utenti

Salve buona sera soffro di sibo da circa 8mesi dolori addominali e flautulenza qualsiasi alimento che non ci sia nella dieta peggiore enormemente i sintomi. Chiedevo se qualcuno è riuscito a uscirne fuori?!grazie 

Quota
Postato : 07/04/2020 8:54 pm
Etichette discussione
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin

Ciao e benvenuto!

Io non ho mai sofferto di questa patologia, ma alcuni utenti qui sì, forse loro ti possono dare una mano... aspettiamo che intervengano.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
Postato : 07/04/2020 9:24 pm
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti

Ciao @gaenapoli87 benvenuto,

io soffro di SIBO come anche altri utenti presumo, sono anni che ci confrontiamo ormai ma non c’è una cura specifica, qualcosa funziona per qualcuno attenuando i sintomi ma una soluzione vera e propria che vada bene per tutti ancora no.

RispondiQuota
Postato : 08/04/2020 7:25 am
Gaetano Della Corte
(@gaenapoli87)
Utenti

@matz ciao,bhe io ne soffro da 8mesi. In quest arco di tempo ho cercato una soluzione trovando pochi risultati..

Un po' di sollievo l ho ottenuto con la dieta del dottor shantih coro Dell asse intestino cervello ma non è risolutiva bisogna cambiare lo stile di vita a 360• 

Questa patologia è soggettiva quindi si va a tentativi cosa molto snervante e stressante.

A te come va? Io gli unici sintomi che ho è il dolore addominale persistente e  flatulenza.

RispondiQuota
Postato : 08/04/2020 10:09 am
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti

@gaenapoli87 mah tra alti e bassi mi gestisco, sono 9 anni che ne soffro.

Principalmente ho digestione lenta, malassorbimento, stanchezza, gonfiore eccessivo, intolleranza all’alcol.. purtroppo ho girato decine di specialisti, provato diverse/i integrazioni/farmaci e diete ma ancora non ho risolto il problema alla base, anche se ho imparato un po’ a tenerlo sotto controllo e condurre una vita semi-normale seppur con tante rinunce.

RispondiQuota
Postato : 08/04/2020 12:00 pm
Gaetano Della Corte
(@gaenapoli87)
Utenti

@matz bhe ti capisco praticamente ho fatto 8mesi di quarantena. Con tantissime rinunce partendo dal cibo,non vedo una pizza una birra dolci... Impossibile vivere una vita normale. Quindi ci deve essere un modo assolutamente... Sicuramente avrai fatto il breath test al lattulosio.. Io sono risultato positivo all idrigeno e al metano poi rifacendolo il metano e sparito ma il dolore addominale persistente è rimasto! Tu quello ce l hai? Comunque anch'io sto provando di tutto ho speso molto! Ora mi devo informare sul trapianto di flora batterica esiste e funziona per tanti tipi di patologie infiammatorie Dell intestino!

RispondiQuota
Postato : 08/04/2020 4:26 pm
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti

@gaenapoli87 si sono idrogeno positivo ma produttore di idrogeno solfito per cui è un tipo di sibo che non è curabile con antibiotici.

Hai fatto il protocollo standard con normix?

Per il trapianto di flora funziona bene nel colon (non si sa per quanto tempo funziona) ma per il tenue (dove abbiamo la sibo) non ha alcun effetto purtroppo.

In Italia non so se qualcuno lo fa onestamente, so che ci sono iter ben precisi da seguire a livello ospedaliero e non è comunque esente da rischi.

RispondiQuota
Postato : 08/04/2020 5:40 pm
Gaetano Della Corte
(@gaenapoli87)
Utenti

@matz sii hai il 3 gas quello più infame! Dolore addominale ne hai? Io si ho fatto il ciclo classico di normix 2 volte per 15 giorni  in questi 8mesi seguendo poi con i fermenti ma credimi zero proprio i sintomi sono rimasti invariati. Comunque ho letto mi sono informato nel tenue ci si arriva Con il trapianto ora vado in fondo quello che c'è da fare lo farò! Comunque per gas che hai ne ho sentito parlare da dr.shantih coro magari ti può aiutare 

 

RispondiQuota
Postato : 08/04/2020 7:08 pm
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti

@gaenapoli87 si sì dolore addominale, crampi se mangio fibra e digestione lenta/gastroparesi, costipazione..

Con Shantih ci siamo già sentiti, sono già stato suo paziente, mi ha aiutato nella comprensione della patologia ma non ho risolto.

Il trapianto fecale è una pratica che in Italia viene fatta per debellare un patogeno come ad es. il clostridium difficile, non è pensato per curare una patologia cronica (ad oggi).

Da qual che so io lo stavano testando su rettocolite ulcerosa e forme di coliti che non rispondono alle terapie classiche ma Che io sappia non viene fatto per sibo (anche perché non credo possa sortire effetto).. So anche che se si ha permeabilità intestinale (diagnosticata con test zonulina), ad esempio a Roma Gasbarrini (che è uno dei pochi che effettua la pratica) prima deve curare la permeabilità intestinale, che già è una sfida ardua.

Questo è tutto quello che so io ad oggi, però tu magari hai trovato altre strade non so, poi ci racconterai eventualmente la tua esperienza.

Spero vivamente che ti aiuti, è davvero una patologia snervante..

RispondiQuota
Postato : 08/04/2020 8:08 pm
Gaetano Della Corte
(@gaenapoli87)
Utenti

@matz ne sai veramente un botto! Si vede che hai letto e riletto e provato di tutto. Questo però un po' mi sconcerta. Con shantih e la sua dieta non peggioro rimane stabile il dolore! però voglio risolvere! Anch'io ho dolore e costipazione ma ci deve essere pur qualcosa. Sinceramente  ho letto  che c'è questa possibilità vorrei più informazioni nel caso magari funziona!! 

Che percorso hai fatto con shantih? Io ho iniziato da poco! E soprattutto come ti è venuta fuori sta rogna! Io ho abusato di integratori per la palestra  Diete drastiche e farmaci!

RispondiQuota
Postato : 08/04/2020 8:39 pm
Matz hanno apprezzato
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti

@gaenapoli87 mah diciamo che ho iniziato intorno ai 20 anni a soffrire di fiato corto (non mi rendevo conto che fosse lo stomaco gonfio a premere contro il diaframma) e pensammo fosse un allergia/asma (esiti negativi), il sintomo successivo è stato il reflusso, poi in seguito a una gastroenterite molto forte ho sviluppato in toto la patologia, così ho iniziato poi nel tempo a studiare quando nulla/nessun medico mi aiutava.
La causa scatenante non la so, forse un mix di cose, andare a letto molto tardi la notte (mangiando tanto e molto tardi) durante gli anni universitari, alimentazione sbilanciata verso i carboidrati, mancanza di frutta/verdura in età infantile e anche altri fattori hanno inciso sicuramente (scarso movimento, stress, parziale allattamento al seno da piccolo, salmonellosi quando ero molto piccolo, genetica?, etc.).

Con Shantih ho fatto qualche mese, ma poi ho capito che la mia Sibo purtroppo è recidiva e non risponde alla terapia standard di dieta e Normix, per cui ho preso coscienza che probabilmente non ne uscirò mai, e ho fatto un percorso con me stesso per accettarlo psicologicamente senza l’aiuto di nessuno se non della mia famiglia.

Ora sono malato ma più consapevole 😂

RispondiQuota
Postato : 08/04/2020 8:57 pm
Gaetano Della Corte
(@gaenapoli87)
Utenti

@matz capisco. Quindi il problema la scaturito diversi tipi di patologie. Io fortunatamente sono sano sempre stato sano mai avuto nulla tranne un ernia iatale e un po' di gastrite! Però gli abusi mi hanno fregato! È un discorso un po' diverso! Tranne costipazione e dolore addominale è conseguente fautulenza nn ho. Ho letto che ci sono tanti problemi che crea la sibo questi che ho sono quelli più blandi! E sono fastidiosi al massimo! Quindi come sono entrato ne devo uscire! Spero che per tutti noi verrà fuori qualche terapia mirata ma vedo che ci sono pochi che si interessano di questo stato fisico! Hai parlato di cono casale? Sei stato seguito anche da lui? Ho letto che è molto preparato! 

RispondiQuota
Postato : 08/04/2020 9:50 pm
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti

@gaenapoli87 la sibo è una condizione metabolica che apre la strada alle malattie autoimmuni, ad oggi nemmeno io ho nulla di autoimmune ma se non viene curata si rischia grosso.

Comunque conosco Cono Casale ma non sono mai andato sinceramente, non credo più ai medici ormai, la formula magica non esiste, provo molecole in autonomia senza grosse pretese diciamo, sono consapevole che probabilmente non guarirò mai.

RispondiQuota
Postato : 08/04/2020 10:43 pm
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator

Benvenuto!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
Postato : 28/05/2020 10:12 pm