Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Argento/Oro/Rame colloidale] benefici e potenziali pericoli per la salute

73 Post
15 Utenti
0 Likes
55.4 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Pare che inquini l'ambiente acquatico http://link.springer.com/article/10.1007%252Fs11356-012-1290-5
Ma quanto riportato dall'articolo sotto sarà vero? Boh...

È stato suggerito che le nanoparticelle d'argento entrano nelle cellule tramite endocitosi e poi funzionano nello stesso modo, come nelle cellule batteriche, danneggiando il DNA e ostacolando la respirazione cellulare. Studi al microscopio elettronico hanno dimostrato che la pelle umana è permeabile alle nanoparticelle di argento e che la permeabilità della pelle danneggiata è fino a quattro volte superiore a quella della pelle sana.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sullo studio della pericolosità delle nanoparticelle c'è chi, come per la dr. Gatti e il suo consorte dr. Montanari, ne ha fatto una ragione di vita.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sull'argento ionico e altri derivati, tipo il citrato d'argento, non ci sono evidenze scientifiche di grossa pericolosità con basse concentrazioni .
Altri composti, tipo l'argento proteinato/vitellinato sono più pericolosi.
Mi chiedo però l'effetto sulla flora batterica, nel senso della selettività dei ceppi batterici.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@kdk12)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2
 

Si ma è troppo concentrato secondo me.

1000 ppm è troppo alta, praticament eun litro di sta roba contiene 1 grammo di argento.

Dicono che sia certificato CE, ma vorrei conferme non credo proprio che la UE abbia potuto certificare na cosa del genere...

Silver non mi ha voluto dire chi gli fa le analisi, ora gli chiederò come fa a dire che il suo è certificato CE, secondo me conta un mucchio di cazzate.

E secondo me non usa manco la tecnologia laser...

Gentilissimi amici, mi sono appena iscritto nel forum e devo dire di aver trovato davvero molto materiale in genere, tra cui queste discussioni molto interessanti sul'l argento colloidale. A causa di una persistente sinusite ormai da anni cronica, ho contattato direttamente Ferioli per avere la cura da lui studiata per debellare la sinusite. Ferioli avrebbe messo appunto una soluzione di ACI 100ppm con olio di canapa (1:1) in modo che l'olio ammorbidisca il muco incrostato nelle mucose dei seni paranasali e l'argento faccia pulizia dei batteri. ora, leggendo qua nel forum le vostre discussioni, dopo aver ordinato tutto da Ferioli per svolgere la cura, mi è venuto un certo sconforto perché davvero credetemi che sto molto male e per questo problema sto cadendo in depressione perché ormai non riesco più a star bene e gli attacchi di sinusite se prima si risolvevano in 20 giorni, adesso non si risolvono affatto ed il catarro è presente anche nei bronchi stavolta. Davvero sarei felice se mi aiutaste e mi deste le giuste informazioni.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Potresti, se ne fai uso, sospendere dall'alimentazione il glutine e i latticini per un tempo indeterminato. Molto spesso quegli "alimenti" sono in stretta correlazione con i disturbi alle vie aeree e non solo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

KDK12 hai sentito altri utenti fare uso di questo prodotto di Ferioli per il tuo problema?
L'argento colloidale la sua funzione antibatterica la svolge, a 100PPM in effetti può essere una dose alta, ma non credo tu la debba usare per molti mesi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@fabrycast)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1
 

Salve , vedo che molti hanno molti dubbi sui colloidali è la loro forma. Giusto per sapere l'accumulo di metal-minerale nobili come argento ,oro e rame ,puo' avvenire se le nano particelle ( di diversa grandezza ) sono troppo grandi , ciò comporta un'affaticcamento nei reni per l'espulsione . Se le particelle in micron sono troppo grandi o troppe (ppm),e se il prodotto fosse somministrato per un lungo periodo, potrebbe avvenire un.accumulo di nano particelle nell'organismo . Noi siamo dei ricercatori indipendenti e oltre ad avere provato e testato molti e diversi colloidali mondiali , usiamo per efficacia -sicurezza- qualità del prodotto- durata nel tempo-e potenze nettamente superiori - colloidali con particelle della dimensione di un 'ATOMO , non affaticano i reni , sono molto più efficaci , passano tutti i tessutti del corpo, e sopratutto vengono espulsi in maniera naturale senza nessuno sforzo fisico visto la grandezza
delle particelle atomiche.........questo è il sito di vendita on line del migliore argento colloidale mai provato .... www.[edit-admin].com
buona giornata a tutti...spero di essere stato utile.....

EDIT ADMIN: il messaggio è stato moderato per spam.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Che è come chiedere all'oste se il vino è buono... se ti presenti come operatore del settore nella sezione apposita sarebbe meglio, perchè altrimenti viene spontaneo che trattasi solo di pubblicità, perdona la franchezza.
EDIT: utente bannato per successivo spam dopo questo messaggio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@living)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 9
 

Che è come chiedere all'oste se il vino è buono... se ti presenti come operatore del settore nella sezione apposita sarebbe meglio, perchè altrimenti viene spontaneo che trattasi solo di pubblicità, perdona la franchezza.
EDIT: utente bannato per successivo spam dopo questo messaggio.

tutti ottimi argomenti leggo su questo forum ....anche questo sull'argento collidale che personalemnte ho usato per debellare una brutta infezione all'epididimo nel testicolo e posso confermare che dopo varie assunzioni di 10 gocce per 4 volte al di sotto la lingua ,dopo 15 giorni nn avevo più nulla ,avendo altro liquido rimasto ogni volta che ho avuto sintomi influenzali ho fatto uso di questo prodotto trovando giovamento, ma devo segnalare che ho notato una minor efficacia nel tempo come se il fisico si sia abituato al prodotto o forse il liquido ha perso potere curativo...nn saprei ,io credo che come in tutte le cose nn bisogna abusarne ,leggo di certi che comprano generatori per farselo in casa ma poi si diventa dipendenti con l'effetto placebo rischiando un'intossicazione di particelle di argento all'interno del nostro corpo .....l'effetto curativo si basa sul principio omeopatico più la particella è piccola e maggior effetto ha sul corpo .....ho letto di gente che si beveva un flacone da 200ml pensando di trovare giovamento con la ingente quantità ingerita ed invece la sue efficacia e l'opposto contrario poche gocce sotto la ligue durante la giornata hanno un potere curativo maggiore .


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

È morto «l’uomo blu», l'americano che stupì la rete
Si era curato una dermatite da stress con argento colloidale: la sua pelle aveva cambiato colore
http://www.corriere.it/esteri/13_settembre_26/usa-morto-uomo-blu-paul-karason_6d7290dc-26a2-11e3-a1ee-487182bf93b6.shtml

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Lo conoscete o avete mai usato?
ha senso assumerlo?
http://www.argentocolloidale.it/


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ne abbiamo parlato anche di seguito: https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Argento-Oro-Rame-colloidale-e-potenziali-pericoli-per-la-salute.html?highlight=argento

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@colilla)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 4
 

Salve a tutti, mi sembra un sito frequentato da gente competente e non fanatica quindi chiedo a voi. Da quanto letto mi sembra che il miglior argento colloidale in commercio sia quello della Crystal (stando alle tabelle dove vari prodotti venivano comparati fra loro), navigando sul web però molti dicono che quello della sante.N.... ad oggi sia il prodotto migliore, altri dicono che è lo stesso della crystal distribuito dalla sante..come mi devo orientare? e se ,come sospetto,il prodotto migliore si confermi quello olandese, c'è qualcuno che è in procinto di fare un ordine? le spese di spedizione mi sembrano eccessive (più o meno 14€) come non vorrei spendere i 55 per avere la spedizione gratuita..ma se mi dite che il prodotto vale un pensierino ce lo faccio.
P.S. a me servirebbe oltre che per i mali di stagione (che nonostante l'integrazione precisa non mancano mai di venirmi a trovare ogni anno) anche per una gengivite sopra una capsula che ogni tanto anch'essa passa a trovarmi, faccio bene?
grazie e un saluto a tutti.
complimenti ancora B-)


   
RispondiCitazione
(@mr-hide)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 210
 

Salve a tutti, mi sembra un sito frequentato da gente competente e non fanatica quindi chiedo a voi. Da quanto letto mi sembra che il miglior argento colloidale in commercio sia quello della Crystal (stando alle tabelle dove vari prodotti venivano comparati fra loro), navigando sul web però molti dicono che quello della sante.N.... ad oggi sia il prodotto migliore, altri dicono che è lo stesso della crystal distribuito dalla sante..come mi devo orientare? e se ,come sospetto,il prodotto migliore si confermi quello olandese, c'è qualcuno che è in procinto di fare un ordine? le spese di spedizione mi sembrano eccessive (più o meno 14€) come non vorrei spendere i 55 per avere la spedizione gratuita..ma se mi dite che il prodotto vale un pensierino ce lo faccio.
P.S. a me servirebbe oltre che per i mali di stagione (che nonostante l'integrazione precisa non mancano mai di venirmi a trovare ogni anno) anche per una gengivite sopra una capsula che ogni tanto anch'essa passa a trovarmi, faccio bene?
grazie e un saluto a tutti.
complimenti ancora B-)

Ciao, di dove sei? o_o


   
RispondiCitazione
(@colilla)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 4
 

Salve a tutti, mi sembra un sito frequentato da gente competente e non fanatica quindi chiedo a voi. Da quanto letto mi sembra che il miglior argento colloidale in commercio sia quello della Crystal (stando alle tabelle dove vari prodotti venivano comparati fra loro), navigando sul web però molti dicono che quello della sante.N.... ad oggi sia il prodotto migliore, altri dicono che è lo stesso della crystal distribuito dalla sante..come mi devo orientare? e se ,come sospetto,il prodotto migliore si confermi quello olandese, c'è qualcuno che è in procinto di fare un ordine? le spese di spedizione mi sembrano eccessive (più o meno 14€) come non vorrei spendere i 55 per avere la spedizione gratuita..ma se mi dite che il prodotto vale un pensierino ce lo faccio.
P.S. a me servirebbe oltre che per i mali di stagione (che nonostante l'integrazione precisa non mancano mai di venirmi a trovare ogni anno) anche per una gengivite sopra una capsula che ogni tanto anch'essa passa a trovarmi, faccio bene?
grazie e un saluto a tutti.
complimenti ancora B-)

Ciao, di dove sei? o_o

Roma..e ciao anche a te B-)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ricordo ormai vagamente la vicenda dell'argento Crystal e della Santè... io andrei direttamente con l'originale, il Crystal, se l'azienda ha interrotto i rapporti con la Santè ci sarà stato un motivo, e sono propenso a credere più alla casa madre che al rivenditore italiano.
Inoltre ci sono test per il Crystal e non per quello della Santè, o sbaglio?
Con l'argento Crystal comunque sia non sbagli.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 5