Forum

Notifiche
Cancella tutti

diarrea post colostomia

5 Post
3 Utenti
0 Likes
1,762 Visualizzazioni
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

mia madre è stata operata al colon, ora soffre di diarrea da varie settimane
le ho dato glutammina
che altro può prendere? enterosgel magari?


   
Citazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

glicina anche è protettiva per l'intestino
non so valutare il motivo preciso della diarrea, ma generalmente evitare le fibre e mangiare cibi astringendi sarebbe auspicabile.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

la diarrea è cominciata con la radioterapia


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

allora forse è un rigetto, e non so se sia possibile intervenire realmente.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Purtroppo penso che perdurerà per tutto il trattamento a raggi X .
Puoi usare qualcosa che l'aiuti, non so forse il carbone vegetale o l'argilla ma da usare con cautela.
Secondo Ray Peat il progesterone ha un effetto protettivo contro le radiazioni ma essendo un ormone non credo che i medici siano d'accordo.

This protective action of progesterone against radiation implies that X-rays have "estrogenic" effects on the body. This had previously been demonstrated very literally, when it was found that irradiating any part of the body of a female
animal caused it to go into estrus, behaviorally as well as physiologically and biochemically. http://raypeat.com/pdf/Radiation-and-Growth-January-2011.pdf pagina 6

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione