Forum

Notifiche
Cancella tutti

Guarire dalla carie...

30 Post
8 Utenti
0 Likes
9,307 Visualizzazioni
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Si difatti non avevo dubbi sulla devitalizzazione, avrei fatto direttamente l'estrazione. Comunque meglio così.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

Beh, just for info un dolore cosi forte che poi passa potrebbe essere una nottata di brucismo o una pulpite che è andata in necrosi. ma questo alla lunga dovrebbe farti molto piu male o cmq dovrebbero evidenziarsi granulomi o simili ad una ortopantomografia.

Detto questo riguardo il curarsi le carie, trovo comiche due cose:
1)Si sono concentrati sull'avena che è il cibo che molti dietisti e simili consigliano per intestino ecc..dovevano mischiare le carte in tavola.
2)Praticamente tutti gli alimenti con acido fitico sono quei classici alimenti che tendono ad "attaccarsi al dente". Sbaglio? E che comunque contengono zuccheri piu o meno complessi. Trovo piu plausibile questa spiegazione che l'altra altrimenti i nostri nonni 15 ore al giorno al sole dovrebbero comunque avere una buona dentatura (pur consumando pasta e pane).

Cmq lavorerò da aprile a agosto come giardiniere, ho 3 carie e farò una pulizia a breve. Cercherò di consumare meno acido fitico possibile. Vediamo come va (non limiterò zuccheri da frutta o robe cosi comunque).


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ci sono medici tipo waston price che sostengono si possano addirittura risanare i problemi dentali tramite integrazioni di D, A, K

io nn penso sia possibile, tuttavia aiutano molto buone dosi di queste vitamine
e certo diminuire gli antinutrienti nn puo che giovare...


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

Il problema è la teoria contro la pratica. Se fosse una cosa "apprezzabile" (visti i costi e il business che ci gira intorno e, aggiungo io, la rabbia) sarebbero molte le testimonianze almeno documentate da radiografie.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

secondo me è piu facile adottare un regime alimentare atto ad evitare la carie, che non uno atto a curarla...
togliere cereali per esempio, o limitarli a pochi grammi al giorno


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

concordo su quello. E' il fatto di curarle però che "intriga"


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

Ricapitolando tanto per il gsto di sperimentare la teoria del prof richiede:
A: ghee,carote ecc. Difficile assumerne poca.
E: olio di oliva? le olive in barattolo valgono? latte...avocado
D: Sole a catinelle e una compressa ogni tanto
K1-K2: foglie verdi (k1) piu il natto o cpsule (k2) se lo trovo...sempre voluto provare. tanto basta un cucchiaino

Evitare cereali per via dell'acido fitico (quindi frutta secca e legumi li ammollo/tosto)

Il tuorlo d'uovo ha tutto...pazzesco. 😐


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

i legumi io ne mangio, non spesso
i fagioli basta tenerli ammollati 24 ore almeno cambiando spesso l'acqua, poi li cuoci a pressione
a me cosi nn danno alcun problema (il gas i fagioli lo fanno se li mischi con i cereali, senno nn da flatulenza)


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

L'unica cosa che non ha il tuorlo è la vitamina C ; quindi è meglio aggiungere una goccia di limone sopra.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

questo articolo e i commenti mi sono piaciuti..
http://www.marksdailyapple.com/nutritional-cures-for-damaged-teeth/
non capisco bene il fatto delle frutta/verdura acida (ovunque si trovano valore di ph ben più alti per questi alimenti), tranne qui..
http://www.ilfattoalimentare.it/conserve-alimentari-marmellate.html

mah..


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

Cmq lavorerò da aprile a agosto come giardiniere, ho 3 carie e farò una pulizia a breve. Cercherò di consumare meno acido fitico possibile. Vediamo come va (non limiterò zuccheri da frutta o robe cosi comunque).

Mi ero scordato...esperimento fallito. I miracoli della vitamina D tardano a farsi sentire 😀 Ma dubito che queste aggiunte abbiamo n qualsiavoglia effetto su un soggetto psicologicamente e fisicamente stressato come me.


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

questo articolo e i commenti mi sono piaciuti..
http://www.marksdailyapple.com/nutritional-cures-for-damaged-teeth/
non capisco bene il fatto delle frutta/verdura acida (ovunque si trovano valore di ph ben più alti per questi alimenti), tranne qui..
http://www.ilfattoalimentare.it/conserve-alimentari-marmellate.html

mah..

Parlo del primo

plausibile ma niente foto. Tratta un tema caldo a cui la gente vuole tendenzialmente credere. Non dico che sia falso, pure io lo spero...

Ma secondo me lui e molti altri (pure io) da troppo per scontato l'ordine cause effetto. Prima stai bene, poi stai male.
Inizia un dieta vegana crudista e perde sostanze ed inizia il declino. Cambia dieta e si aspetta la stessa velocità di miglioramento. Magari se mangiava normalmente e fine aveva lo stesso miglioramente, magari piu lento, magari no.

Tra l'altro, magari è una cavolata, mi sembra che il bicarbonato di sodio con la saliva diventi acido.

Interessante cmq la faccenda del carbone vegetale ma anche li...lo dice lui.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Cmq lavorerò da aprile a agosto come giardiniere, ho 3 carie e farò una pulizia a breve. Cercherò di consumare meno acido fitico possibile. Vediamo come va (non limiterò zuccheri da frutta o robe cosi comunque).

Mi ero scordato...esperimento fallito. I miracoli della vitamina D tardano a farsi sentire 😀 Ma dubito che queste aggiunte abbiamo n qualsiavoglia effetto su un soggetto psicologicamente e fisicamente stressato come me.

ma hai integrato solo di vit. D?
proseguendo nei commenti su quel sito, dice chiaramente che senza la vit. A ma soprattutto la K2, il recupero potrebbe non esserci..


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

solo il k2 (M7 nowfoods...c'è chi dice meglio m4, chi m7) integrato tramite pastiglia. La vitamina D ogni tanto ma ho preso veramente un botto di sole.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2