Forum

Notifiche
Cancella tutti

Herpes simplex (HSV-1)

34 Post
7 Utenti
1 Likes
7,618 Visualizzazioni
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Eccomi qua a parlare ancora di Herpes, dopo aver passato l'inverno in discreta salute all'improvviso sto accusando diversi colpi in primavera, prima una febbre risolta in 2 giorni e poi la comparsa di herpes multipli sul labbro superiore come non ne vedevo da anni, non so, è vero che è un periodo in cui al lavoro mi sono stressato molto ma non capisco un abbassamento delle difese immunitarie così evidente.

L'estate scorsa ho preso pochissimo sole, probabilmente a vitamina D non sto messo benissimo, ma dandomi effetti collaterali non posso prendere quella orale, la dieta in effetti è un po' peggiorata, nel senso che ho sgarrato parecchio gli ultimi mesi... anche con glutine.
Non so se c'entri con tutto questo ma veder ricomparire gli herpes in maniera così violenta mi ricorda quando avevo 20 anni, quando ne soffrivo in maniera marcata.

La lisina niente ha potuto stavolta, ha solo attenuato, infatti non mi ha dato dolori o fastidi, però il labbro è molto gonfio così come le ghiandole sottomandibolari, quando ho herpes così violenti si gonfiano... avevo rimosso questa cosa dato l'ampio arco d tempo che non mi capitava.

Io un pensierino anche sulla vit. D lo farei..
Magari un test (ormai li fanno dappertutto).
Per l'assunzione problematica anche io l'avevo, risolta usando di Dibase in gocce (non è il top però meglio di niente..)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 12 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Ho scoperto, così, ad istinto, che l'applicazione in loco di vitamina E oleosa sulla lesione, accelera la guarigione in maniera impressionante.

Ciò è sostenuto anche da letteratura medica

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC10301284/

In a study of a topical formulation, dried and cotton saturated with vitamin E oil (25,000 units) was placed over ulcerative herpetic gingivostomatitic lesions for 15 min, resulting in lesion regression and pain relief, within eight hours []. In another study of 50 patients with herpetic cold sores, vitamin E application to lesions, every four hours, resulted in prompt and sustained pain relief, and the lesions healed more rapidly than expected [].

[] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/283343/

[] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/6931601/

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Marco R. reacted
RispondiCitazione
Pagina 3 / 3