Forum

Notifiche
Cancella tutti

Influenza e raffreddore

42 Post
10 Utenti
0 Likes
12.9 K Visualizzazioni
burc
 burc
(@burc)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 146
 

...............................sicuro...succede così prendo freddo o un colpo d'aria mi viene mal di gola e dopo un paio di giorni si trasforma in raffreddore............e siccome non sto mai a casa e mi curo poco o niente dura sempre tanto.........................

....per dire l'ultima volta che ho preso malattia sul lavoro era il 1998 marzo mi sono fatto l'influenza con febbre a 39e passa e una settimana a casa, da allora mai più preso un giorno di malattia..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ok, vista la durata (15 giorni di raffreddore sono tanti), ho pensato ad una forma di rinite allergica.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Vitamina C a TI e ti passa in 2 giorni massimo.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
burc
 burc
(@burc)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 146
 

.........scusate l'ignoranza ma cos'è "TI" .................e la vitamina C migliore come la si assume........


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Tolleranza intestinale. Nel senso che devi arrivare al punto che ti fa venire la diarrea e poi scali di un grammo. La procedura per trovare la TI, però, dura un paio di giorni, dove ogni giorno aumenti la dose di un grammo fino a farti venire la diarrea.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
burc
 burc
(@burc)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 146
 

......................settimana scorsa ho preso il raffredore, ho colto l'occasione per curarmi con la vitamina C, quindo ho preso 5 pastiglie di C da 500mg a distanza di 2 ore alle 09,00, 11,00,13,00,15,00 e 17,00 non mi è venuta la diarrea e il raffreddore il giorno dopo era quasi guarito perlomeno da venerdi non ho più soffiato il naso..................................
non so se il protocollo è quello giusto ma devo ammettere che l'esperimento ha funzionato......................grazie per la dritta..............


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ragazzi, consigli per guarire da influenza e raffreddore con febbre che oscilla tra i 37 e i 38...
son tre giorni che sono in ballo, ieri ho iniziato a prendere questo https://www.farmaciaigea.com/integratori-per-le-difese-immunitarie/37512-airborne-immuno-defence-integratore-vitaminico-per-difese-immunitarie-compresse-masticabili-8002910041328.html


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

niente una volta presa c'è solo da aspettare che il SI faccia la trafila; quindi almeno 4-7 giorni di acuto..


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

quindi nulla Aspirina o simili giusto?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

puoi usare roba per i sintomi, aspirina, antistaminici ecc
ma l'infezione in se passa o con antibiotici o col tempo (e ti sconsiglio antibiotici per una cosa da poco...)


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ok grazie Nataku


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ho preso Aspirina ieri e oggi, ma senza alcun beneficio febbre e raffreddore immutati.. strano...


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

oggi è il sesto giorno di febbre, raffreddore bello tosto con molto muco, mal di testa, mal di occhi e dolore retrosternale(credo per il reflusso)
Comincio ad essere stufo!
tralaltro mi accadde già altre volte, l ultima due anni fà di tutta sta sintomatologia e la febbre durarono 1 mese..


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

vai dal medico


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

domani vado, anche se mi riderà in faccia come tutte le volte che ci sono andato


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Strano non ha riso 🙂
mi ha prescritto antibiotico Claritromicina


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3