Forum

correlazione dieta ...
 
Notifiche
Cancella tutti

correlazione dieta e prestazione sportiva

24 Post
5 Utenti
0 Likes
7,143 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ogni volta che vado male penso sia l'alimentazione e il poco glicogeno .... è così? ogggi faticavo co i 95 e 90 kg ..... + del solito .... solo alla fine mi stavo riprendendo ma non avevo voglia di riniziare l'allenamento da capo .... forse le kcal della colazione sono arrivate ....ed ero in digestione? o è ora di ricaricare un pò di glicogeno? non so ....ultimamente mi viene la forza alla fine ......premetto che dopo colazione vado subito i palestra e mi alleno ogni giorno una seduta aerobica + 1 pesi


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ti alleni subito dopo colazione? Male!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

è lo so 🙁 cmq ho pensato di mangiare + carbodrati oggi e domani ora son già a 25 g mi smebrano tantissimi 100 di mela e 500 di broccolo ..... fabietto secondo te a pro e grassi non posso proprio stare? non voglio carbodrati ... non capisco se lo svuotamento e la prestazione scendono per prolungato deficit di glicogeno o per altro


purtroppo ora sento che per tornare in cheto pur a devo ricaricare se no son sempr evuoto dopo 10 min di allenamento ho i msucoli a secco secco tant' è che appena mangi osento che si gonfia


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Come ti ha detto Fabietto non va assolutamente bene allenarsi subito dopo aver mangiato in quanto la digestione richiama parecchio afflusso di sangue che viene sottratto ai muscoli. Molto meglio allenarsi a stomaco vuoto e mangiare subito dopo.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

è vero forse è stato quello 🙁 ........ uffi ...... e ora per la paura ho mangiato 100 g di mela e 550 g di broccoli mi sa uscendo di chetosi vero?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ma un indicatore della chetosi non è, forse, l'alito all'acetone? Teo, com'è il tuo alito?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

quando mangio grassi tanti sempre + acetonato 🙂 i miei dicono che le urine puzzano .... bhè diciamo che forse essendo dal 1 gennaio a 589 g di carbo + 15 ieri e 25 per ora oggi che se sto in cheto arriverò a 30 forse lo sono ? secondo me è solo inizialmente e se si ricarica con onde di cho che bisogna bandirli nei giorni di scarico .... ma se nel complesso è protratta non penso che nemmeno 70 facciano shiftare o non produrre tanti chetoni


ho ocome notato che se il glicogeno si abbassa troppo si ferma tutto ora mi sento come ripartito .... anche la voglia sessuale appena imbocco carbo aumenta oltre a setinire i muscoli pieni giòà con solo 10 g .... potrebbe essere fattore che il mio corpo sukkia glicogeno da quanto è depleto


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

no quello è di chetoacidosi mi sa, in chetosi puoi starci anche senza quell'inconveniente. In teoria per usare corpi chetonici bisogna che: il tuo corpo sia abituato ad usarli (e a questo serve la prima parte della metabolica di di pasquale) e che tu sia a digiuno di carbo da un po'. Puoi andare in chetosi anche assumendo abbastanza carbo tutti i giorni, ovviamente non tantissimi, l'importante è che non ci sia troppa insulina in circolo e non mangi carbo da un po' e che il tuo corpo sappia utilizzare i corpi chetonici.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

a cosa è riferito ? no quello è di chetoacidosi mi sa ?

quindi quei carbo che ho mangiato oggi che fine fanno secondo te? ostacolano i grassi quindi se li mangio ne assimilo di + ?


secondo voi così li accumulo i fats ?
colazza 125 g uova 15 grana

post work 100 mela 75 bresaola

500 broccolo verde 10 olio 100 petto pollo

20 g mandorle 6 olio radicchio

altri fats

cena da stavilire


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

ops non avevo quotato, è riferito al commento di fabietto, ovvero all'alito all'acetone


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Grazie per la delucidazione Muso!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ho notato che nel pmeriggio ho mangiato solo fats e avevo l'alito stra mega acetonato 🙂 per mi son accorto e documentato alla mia bf la chetosi cè solo mangiando tanti grassi ... mentre invece quando i mesi scorsi ero a bf alta dalla presenza di grassi il corpo entrava da solo in chetosi ... ora mi son accorto che : la cheto arriva solo se mangio tanti grassi perl e prossime ore ...... altrimenti quando finiti ritorno glucogenico .....quindi ho deciso che oggi ho mangiato 500 broccolo salmone e low fats stasera ..... mi farò un week end in cui decido poi mi vorrei buttare su : forte restrizione e cheto per tot giorni tipo 2 o 3 e poi refeed ...... insomma cose così ....perchè ormai non entro in chetosi da solo ..... per esserlo devo contnuamente rifornire il corpo di fats


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Così, per curiosità e per scrupolo, perchè non fai delle analisi del sangue+urine per vedere se è tutto ok? Così magari ti tranquillizzi e non ti vengono paranoie se accusi qualche calo che può essere dovuto a mille fattori, ma intanto escludi quelli più gravi e di conseguenza meno paranoie. 😉

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

hai ragione è che volevo aspettare perkè è da dicembre che mangio bene e prima mi abbuffavo quindi volevo ke le analisi riguardassero solo l'alimentazione pulita


secondo voi in cheto è impossibile fare allenamenti sia aerobici che con i pesi intensi?


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

nessuno può rispondere? io vorrei sapere se son davvero neccessari o posso farna a meno


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Grazie per la delucidazione Muso!

di niente!

@ Teo: io ti posso dire che la chetoacidosi la devi evitare, ti causa uno stress sistemico non da poco.


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2