Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimenti insoliti

169 Post
10 Utenti
0 Likes
74.5 K Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ieri ho mangiato una decina di lumache del mio giardino crude e vive.
Ottime!


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Ieri ho mangiato una decina di lumache del mio giardino crude e vive.
Ottime!

😆 scusami Eva, rido perchè immagino se per puro caso qualcuno dei tuoi vicini ti vedesse! chissà cosa penserebbe a vederti mangiare lumache appena raccolte :asd:

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Hai mangiato le lumache quelle senza conchiglia o le chiocciole?
Dalle mie parti si mangiano ma dopo lunghe preparazioni, altrimenti è come farsi una spremuta di terra mi dicono :asd:

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Entrambe e non sapevano di terra ma di carne normale molto delicata. La consistenza è simile alle ostriche. Il sapore non è salato come le ostriche ovviamente ma molto delicato.
Sono particolari ma buone così come sono.
Quelle che si acquistano le alimentano con cereali e non va bene.

Ho raccolto pure una pattella sugli scogli con un coltellino svizzero, quando ne avrò una decina - ventina le mangerò e vi saprò dire.

Ultimamente ho donato molto sangue e così sono alla ricerca di carne per ricaricare le scorte.
Cosa mi consigliate? Vorrei provare angus o bisonte ....


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Mangiata la pattella. Salatissima, la sconsiglio.

A proposito di fiori di zucca il pistillo va tolto?
Ho raccolto le pesche del mio albero e hanno tutte il nocciolo spaccato a metà tenero come una mandorla e dentro la mandorla (cioè il seme vero e proprio) morbida ripiena di una sostanta gelatinosa tipo mugillagine amara.

Voi scartereste tutto?

PS
Ho trovato pure la pelle secca di una biscietta. Probabilmente ha fatto la muta. Perché è solo pelle vuota dentro.
Ma questa non la mangio ovviamente, ma la metto in una teca perché è troppo bella!


   
RispondiCitazione
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

Ti poni il quesito se tenere o no il pistillo ad una zucca quando poi stacchi lo scalpo alle tue povere vittime e ti attacchi alla giugulare


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Il pistillo non mi piace molto e difatti di solito nelle ricette si leva.

A proposito di vittime e di alimenti insoliti: mi è arrivato un capriolo da un cacciatore fresco.
Ho lasciato 1 giorno in freezer (non è frollato), poi mangiato.
EcceZZZZZionale 🙂 !!!
Un incrocio di sapori tra carne di cinghiale e carne di capra.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Io provai le salsicce di capriolo, me le portò un amico dal confine italo-austriaco, deliziose.
Nel frattempo ho provato anche io le lumache, spurgate dopo 3 giorni di mangime a crusca e poi messe a digiuno.
Che dire, si mangiano ma non le trovo una prelibatezza, in mancanza d'altro le mangerei ma preferisco altro.
In programma futuro ci sono le cosce di rana da provare.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Mmmm che prelibatezza il capriolo, qui da noi si trova praticamente ovunque però viene da allevamenti, Eva sei molto fortunata ad averne ricevuto uno da un cacciatore. Mi ricordo tanti tanti anni fa ne investii uno in macchina e lo diedi a un cacciatore per farmi fare delle salsicce, all'epoca non mangiavo ancora gli organi purtroppo.

Le lumache le ho assaggiate per la prima volta un mese fa a Malta e mi sono piaciute veramente un sacco.

Le cosce di rana le ho mangiate in Vietnam, che dire, il sapore non mi è dispiaciuto però le ho trovate "macchinose" da mangiare, poca carne e tanti ossicini.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Altri 15 kg di capriolo! In pratica uno intero: due zampe anteriori, due zampe posteriori, due costate e organi: 1 rene, 1 cuore, 1 fegato, 1 milza, polmoni !

🙂
Ne ho per un po' anche perché il cacciatore ha detto che la stagione è terminata!


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Hai mangiato le lumache quelle senza conchiglia o le chiocciole?
Dalle mie parti si mangiano ma dopo lunghe preparazioni, altrimenti è come farsi una spremuta di terra mi dicono :asd:

Alcuni se le fanno strisciare pure in faccia :D!
http://www.greenme.it/consumare/cosmesi/10882-lumache-pelle


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Forse non sono proprio insoliti, ma si mangiano raramente.
Sono i fiori di zucca. La mia domanda è: che sostanze di saranno dentro il pistillo dei fiori di zucca?
Conterranno polline dato che sono pistilli di fiori?
So che normalmente vengono scartati, ma invece io mangio tutto, anche quelli.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Da me si mangiano spesso in stagione, ma ahimè fritti.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Da noi fritti e con la pastella di latte e farina.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ciao, ieri e oggi ho mangiato vari organi di capriolo.
Il fegato era saporitissimo!! Sapeva di selvatico! Molto più rispetto quello di cinghiale.
Il cuore una libidine ed era grosso quanto quello umano.
Dentro il cuore c'era il sangue coagulato.
Uno pensa agli organi come cibi grassi, mentre invece girovagando su internet vedo che si aggirano a circa 100 calorie per 100 grammi (ho fatto una media: polmoni, rene cuore, milza e sangue meno; cervello, fegato più).

Che dire veramente uno spettacolo!
Ora mi restano ancora 4 giorni di muscoli di capriolo e poi finito! :angry:


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Hai mangiato tutto crudo ?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 11