Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimenti insoliti

169 Post
10 Utenti
0 Likes
74.5 K Visualizzazioni
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

@Marco Antonio
Figuriamoci se io ce l'ho con te in particolare, non ti conosco nemmeno, il mio discorso è generale.
Io non condivido il suo atteggiamento e mi fa specie sapere che le sue assurdità vengono appoggiate ma non per il fatto che cucina e/o caccia i suoi alimenti ma proprio sulla scelta degli stessi.
@Onelove
Ho piacere che gli animali siano trattati nel miglior modo possibile ma qualunque sia il trattamento Io la carne la mangio ugualmente senza farmi troppi problemi.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Stefan, se Eva avesse espresso l'intenzione di allevare e mangiare carne di serpente o di coccodrillo scommetto che non ci sarebbe stato questo trambusto.
E' evidente che quando si toccano sensibilità personali, ripeto personali, e non universali, ci possa essere indignazione da parte di alcuni.
Io non mi metterei mai ad allevare tartarughe per mangiarle, non fa parte della mia cultura, tradizione, ma per altri ambiti sono abbastanza bastian contrario, e non mi piacerebbe essere etichettato, e non punto il dito contro Eva perché non vorrei che fosse fatto a me per altri tipi di scelte che possano risultare sgradevoli (ma legali) ad altri.
Mi sembra lo stesso discorso ipocrita della RAI che allontanò Bigazzi per aver espresso il fatto di aver mangiato gatti.
[video=youtube] http://youtu.be/muDGz851jd8 [/video]
La legge ne vieta il maltrattamento gratuito, ma per scopo alimentare non è espresso alcunché, quindi è lecito.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Moderazione: Ripeto per chi volesse impegolarsi sull'etica alimentare può aprire un thread dedicato!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Spero davvero che nessun esaltato animalista legga queste pagine...

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche l'esaltato animalista, se vuole, potrà dire la sua in un thread dedicato all'etica alimentare! Sono sicuro che, oltre a non portare da nessuna parte, tale topic diventerebbe un'arena da leggere mangiando i pop corn :asd:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Sono sicuro che, oltre a non portare da nessuna parte, tale topic diventerebbe un'arena da leggere mangiando i pop corn :asd:

infatti sarebbe quello il problema... anche se un pò di sano "flame" mi manca :giggle:

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

Di certo se Io fossi te Tropico come amministratore di questo blog non mi comporterei certamente come ha fatto la Rai con Bigazzi ma non solo la manderei via ma mi assicurerei che non possa iscriversi più a nessun blog.
STO SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!
Spero in futuro quando leggerò altre sue assurdità di poter essere asceta come voi ma per il momento è più forte di me.


Però ho fatto audience:lol:
Quante stelline mi merito?
No Tropico non mi mettere le stelline perchè me le mangia poi Eva:lol:
Mi sto pisciando addosso dal ridere:lol:
Ora però basta, torno serio.
Vi saluto.
Buona serata a tutti!!!


   
RispondiCitazione
Marco Antonio
(@marco-antonio)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 196
 

x Stefan ok , ho capito.... vebbè il mondo è bello perchè è vario... i miei amici a volte lo storpiano e dicono avariato!:surprised:

X Tropico sabato sera su rai 3 Ulisse - Tema la storia dell'australia hanno fatto vedere un pezzo del video postato da te con l'aborigeno che cacciava col boomerang i pipisterlli giganti, poi hanno mostrato che gli aborigeni disegnavano sulla pietra come aprire e dividere carne e grasso della tartaruga, hanno mostrato proprio l'incisione su pietra che mostrava come "operare".

Ciao


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Moderazione:

Di certo se Io fossi te Tropico come amministratore di questo blog non mi comporterei certamente come ha fatto la Rai con Bigazzi ma non solo la manderei via ma mi assicurerei che non possa iscriversi più a nessun blog.
STO SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!
Spero in futuro quando leggerò altre sue assurdità di poter essere asceta come voi ma per il momento è più forte di me.


Però ho fatto audience:lol:
Quante stelline mi merito?
No Tropico non mi mettere le stelline perchè me le mangia poi Eva:lol:
Mi sto pisciando addosso dal ridere:lol:
Ora però basta, torno serio.
Vi saluto.
Buona serata a tutti!!!

Per tutti: siamo in pauroso off topic! Stefan, stai contravvenendo al punto 1 e 3 del regolamento! Collaborazione please! grazie!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ho mangiato i polmoni, non male. Erano ricchi di tubicini penso alveoli pienti di erba predigerita (non capisco perché dato che i polmoni contengono aria e infatti sono leggeri e spumosi) 90 calorie ricchi di selenio.
Consistenza come fegato e sapore come i reni.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Gli sarà andato di traverso del vomito o forse sarà catarro verde?!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

No no era erba sminuzzata, annusata e mangiata buona pure quella e anche la trachea!


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

I petali dei fiori colorati contendono anch'essi i polifenoli, le antiocianine e altre sostanze presenti in frutta e verdura?
Esempio la calendula dato il suo colore arancio contiene anch'essa betacarotene? I petali della rosa rossa dato che sono rossi come i pomodori contengono licopene?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Se hanno "inventato" gli infusi, tipo il karkadè, Tè... per estrarre le sostanze senza mangiare i fiori/foglie, ci sarà un motivo, ti pare che se i fiori fossero alimenti ideali e sostenibili non farebbero già parte del nostro menù da millenni, forse milioni, di anni?
Non farti venire la fissazione di chissà quale sostanza benefica e miracolante tu possa trovare nei fiori e affini, a volte basta una dieta senza porcherie per far funzionare l'organismo al riparo dalle malattie. Un quadro ormonale efficiente è di gran lunga preferibile al ricorrere ai polifenoli o sostanze simili.
Poi per carità, se i fiori sono mera curiosità culinaria ok... a proposito, vado a mangiarmi un risotto con lo zafferano 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

In pratica Alessio tu le hai detto quello che le ho sempre detto io.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ok, concordo.
Ho trovato un insolito allevamento....

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=554&cat_id=259


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 11