Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Caffè-Caffeina]

307 Post
21 Utenti
1 Likes
152.1 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

A me il caffè rovina il carattere rendendomi oltremodo nervoso e insonne. Nell'ottica del bodybuilder lo evito: diuretico. La diuresi eccessiva va d'accordo con il catabolismo; mentre una buona idratazione cellulare, invece, favorisce l'anabolismo. MI ricordo, infatti, che la creatina non va d'accordo con la caffeina proprio perché quest'ultima disturba l'idratazione cellulare, indotta dalla creatina, vanificandone la supplementazione.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Sì è vero....
La caffeina contrasta l'azione ergogenico del carico della creatina muscolare
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8929583 1996
I dati mostrano che la supplementazione di Cr eleva la concentrazione di PCr muscolare e migliora notevolmente le prestazioni durante l'esercizio intenso intermittente. Questo effetto ergogenico, tuttavia, è completamente eliminato dal consumo di caffeina.

Caffeina attiva acutamente 5'adenosine proteina chinasi monofosfato-attivata e aumenta insulino-indipendente trasporto di glucosio nel muscolo scheletrico di ratto.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19608206 2009
La caffeina (1,3,7-trimetilxantina) è stata implicata nella regolazione del metabolismo glucidico e lipidico comprese azioni come il trasporto del glucosio insulino-indipendente, trasportatore del glucosio 4 espressione, e l'utilizzo degli acidi grassi nel muscolo scheletrico. Questi effetti sono simili alla proteina chinasi monofosfato-activated indotta dall'esercizio e 5'adenosine (AMPK)-mediata cambiamenti metabolici nel muscolo scheletrico, suggerendo che la caffeina è coinvolta nella regolazione del metabolismo muscolare attraverso l'attivazione di AMPK. Abbiamo esplorato se la caffeina agisce sul muscolo scheletrico per stimolare AMPK. Incubazione di epitrochlearis ratto e muscoli soleo con tampone Krebs contenente caffeina (> o = 3 mmol / L,> o = 15 minuti) ha aumentato la fosforilazione di Thr AMPKalpha (172), un passo essenziale per la piena attivazione della chinasi, e A acetil-coenzima Ser carbossilasi (79), un bersaglio a valle di AMPK, in dose e modi dipendenti dal tempo. Analisi delle attività isoforma-specifico AMPK ha rivelato che sia AMPKalpha1 e alfa2 attività è aumentato notevolmente. Questa attivazione enzima era associato ad una riduzione del contenuto fosfocreatina e un aumento del tasso di attività di trasporto 3-O-metil-D-glucosio in assenza di insulina. Questi risultati suggeriscono che la caffeina ha azioni simili per esercitare da acutamente stimolando scheletrico AMPK attività muscolare e insulino-indipendente trasporto di glucosio con una riduzione dello stato energetico intracellulare.

Oppure no?
La caffeina è ergogenica dopo supplementazione di creatina monoidrato orale.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12439084 2002
Come indicato da un maggior T (lim), caffeina ingestione acuta è risultata essere ergogenic dopo 6-d di creatina e anche con astinenza caffeina.

Gli effetti di un alto dosaggio di creatina e caffeina sulla composizione della massa corporea magra di ratti sottoposti ad allenamento di salto verticale.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21362194 2011
Dosi elevate combinate di creatina e caffeina non influisce sulla composizione LBM di entrambi i ratti sedentari o esercitato, tuttavia, solo la supplementazione di caffeina riduce la percentuale di grasso. Formazione salto verticale aumenta le percentuali di acqua e proteine ​​e riduce la percentuale di grasso nei ratti.

I BBer negli ultimi anni dicono che non sia vero dell'effetto negativo... e anche altri studi dicono che la caffeina non si oppone alla creatina.
Io comunque, preferisco un bel tè nero, meno stimolante e più gentile a livello gastrico.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

A livello ergogenico, essendo la caffeina uno stimolante, sicuramente non si noterà una diminuzione di prestazioni nell'uso simultaneo di creatina e caffeina. La mia semplice osservazione è incentrata sul fatto che una cellula per compensare una maggiore idratazione, indotta per esempio dalla creatina, glutammina, taurina, etc., aumenta lo stoccaggio di proteine e altri nutrienti (anabolismo); mentre la disidratazione, indotta, per esempio, dalla diuretica caffeina, induce catabolismo. E' ovvio che, credo, un solo caffè al giorno non influisca un gran che... più che altro è sempre l'abuso, complici anche quelle macchinette del caffè che si vedono un po' ovunque, che rovina sempre tutto. Comunque un hardgainer deve stare alla larga da qualunque cosa rallenti la crescita. La caffeina, anche se nell'immediato sembra aiutare nelle prestazioni ed avere anche un certo potere termogenico dimagrante, alla lunga, secondo me, "potrebbe erodere i muscoli rallentando, paradossalmente, persino il metabolismo". Ecco che lo scienziato fabietto ha detto la sua...:-D

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Tra queste alternative quale contiene più caffeina?
- espresso al bar,
- con la caffettiera
- lungo con la caraffa filtro?

Ci sono alternative per fare il pieno di caffeina?

Mi serve per stare sveglia una sera al cinema!


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/caffeine-pro/10529801.html

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Ci vuole il bilancino di precisione però, le converrebbe trovare delle capsule, oppure si fa un tè nero forte con infusione di almeno 5 minuti.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il link che ho postato è in capsule da 200 mg. e non in polvere. Ciao:-)


Un cucchiaino di cacao amaro mi fa venire la tremarella e un insonnia da guinness.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Il link che ho postato è in capsule da 200 mg. e non in polvere. Ciao:-)

Non avevo visto l'immagine del barattolo :rinco:

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

Il link che ho postato è in capsule da 200 mg. e non in polvere. Ciao:-)


Un cucchiaino di cacao amaro mi fa venire la tremarella e un insonnia da guinness.

be la caffeina è enormemente piu potente del cacao che ha la teobromina...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì lo so! La caffeina mi è antipatica e la evito. Evito pure il cacao ma lo preferisco, per certi versi, al caffè e ho pensato, quindi, di consigliarlo ad Eva: su di me ha un effetto potente simile alla caffeina.
Per fare il pieno di caffeina gli consiglio, invece, le capsule di caffeina pura.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

meglio ancora cacao crudo
ma poi il cacao è molto piu gestibile della caffeina, sia anidra che in bevanda
se un cucchiaino ti fa tremare, ne prendi mezzo
io mi trovo bene con 3/4 di cucchiaino di cacao crudo la mattina nel beverone di avena istentanea


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Preferisco evitare integratori. Ma un buon caffé è sempre gradito. Vorrei farlo molto carico per stare sveglia!

La coca zero ha poca caffeina perché tra gli ingredienti compare all'ultimo posto negli aromi.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se il caffè lo vuoi extra potente puoi farlo concentratissimo rimettendo l'infuso dentro la caffettiera e rifacendolo passare attraverso a del nuovo caffè tutte le volte che lo ritieni opportuno. Occhio a non intossicarti però!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

Rispondendo all' Eva quesito per me contiene più caffeina una tazzina piena con la moka, in questo modo ti puoi concentrare la quantità di caffè a tuo piacimento rispetto ad un espresso al bar ma se vuoi rimanere sveglia oltre il tuo standard bevi una red-bull, quando devo fare ore piccole ne bevo una e mi mette davvero le ali:D


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Un cucchiaino di cacao amaro mi fa venire la tremarella e un insonnia da guinness.

Anch'io devo starci attento...


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Mi ritenevo sensibile agli stimolanti ma forse voi mi battete, per fortuna ricorro a loro per piacere del palato, quindi sporadico, più che per necessità.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 7 / 20