Forum

Notifiche
Cancella tutti

Come comportarmi

88 Post
10 Utenti
0 Likes
28.6 K Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Ma non stavi male anche tu coi carboidrati complessi?
non mi sembra una bella idea la tua, soprattuto visto che tu non faticavi come me in tale dieta


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Stavo male ma ne mangiavo tantissimi e praticamente tutto grano.
Ora mangio tot di riso e stop e vedo come va,se va male cambio.
Anche un po' di patate come dice tropico.
Eric come ti ho detto io me ne frego dell'etichetta.....le varie diete la guardo,perndo spunti e poi testo,ma non mi sforzerò mai a mangiare qualcosa.
In estate andava alla grande,ma ora per arrivare a mangiare una quota di carbo decente (non voglio scendere sotto i 50 grammi)tramite frutta dovrei obbligarmi a mangiarla........
A luglio/agosto mangiavo magari 2 mele e 2 pesche in un giorno,ma ora se mangio una mela è già tanto,figuriamoci il prossimo inverno.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Riso, e patate .

Meglio il riso integrale o il riso bianco basmati?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Basmati
(almeno per chi viene dalla Paleo)


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Quindi segui una paleo diet giusto?


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Quindi segui una paleo diet giusto?

Sì,anche se come vedi scritto sopra,ho introdotto un po' di riso,dato che la frutta,con la fine del caldo,mi va poco.
Però sto notando qualcosa che non va......da quando ho introdotto il riso la mia leggera miopia è tornata a farsi viva,mentre quando ero in paleo stretta non ricordavo più nemmeno di averla e la vista era nitida anche da molto lontano.
Dubito che le 2 cose siano scollegate perchè a livello temporale combaciano perfettamente,ovvero da quando ho introdotto riso (poco tra l'altro)la vista è peggiorata.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Quindi segui una paleo diet giusto?

Però sto notando qualcosa che non va......

Non avevo dubbi


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Da quanto stai rimangiando riso? Mi sembra comunque poco tempo per avere effetti sull'anatomia dell'occhio. Il calo della vista, sopratutto notturno, potrebbe essere il risultato di una carenza o sovradosaggio di vitamina a. Nulla di strano che sia il risultato di qualche carenza o sovradosaggio che ti porti dietro dalla paleo e il riso sia una coincidenza. Anche il cambio di stagione potrebbe influire. Non ti resta che togliere il riso per un mese e vedere come reagisce la vista. Poi lo reinserisci di nuovo per vedere cosa succede. Se no rischi che incolpi il riso inutilmente.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Ovvio che l'anatomia dell'occhio quella è e quall rimane.
Il cambio di stagione potrebbe influire,ci ho pensato anche io,probabilmente agisce da concausa.....fatto sta che da quando ho introdtto il riso mi sveglio la mattina con gli occhi più impastati,ho il desiderio di fregarli frequentemente durante il giorno. In paleo stretta non mi sciacquavo neanche gli occhi al mattino e non mi prudevano mai.
L'esperimento di togliere il riso lo posso fare per qualche giorno perchè per me vorrebbe dire stare sui 20/30 grammi di carbo al giorno dato che la frutta non mi attira più come lo faceva fino ad un mesetto fa.
In realtà ci sto bene,ma varie fonti dicono che alla lunga una soglia così bassa non è il massimo della vita. Ed è proprio il motivo per cui ho introdotto un po' di riso.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Come ho detto anche a Eric, potresti provare con le patate "dolci americane": sono una fonte di amidi concessa in paleo. In questo periodo ci sono pure le castagne che puoi cuocere al forno. La frutta te la puoi anche fare a succo (il mio preferito è quello delle mele fuji: dolce, dissetante e scende giù che una meraviglia).

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

È andata male anche con quelle per la cronaca.. 🙁


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Come le hai cucinate? Io l'ultima volta le ho fatte a pezzi e cotte nel forno. Molto buone e digerite benissimo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

le ho bollite quasi un ora..

Ma non è colpa loro o della cottura, sono io che non tollero più gli zuccheri
Quindi non credo Luiss avrà problemi


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Che riso hai mangiato?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Alterno riso integrale (credo sia semi/integrale alla fine)al basmati.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

E i problemi li hai riscontrati con entrambe le tipologie di riso?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 6