Forum

Notifiche
Cancella tutti

[EVO DIET] Giovanni Cianti

170 Post
21 Utenti
3 Likes
92.5 K Visualizzazioni
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Tropico, intendevi visto=viso?

Comunque al di là di qualsiasi polemica, ci somiglia veramente... non inteso come complimento.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sì sì viso, errore di battitura 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

scusate l'ignoranza, ma di chi state parlando?

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Ciao Crixus, parlavo di Cianti, se quello nella foto è lui.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Quello nella foto è Cianti, ma crixus non aveva forse capito che Cianti assomiglia ad un tizio macrobiotico che ha visto gianlnicc

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

si penso sia lui...o ci somiglia molto..

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Cianti l'ho visto da vicino e ci ho parlato.
Dimostra tutta la sua età, ma al contempo ti infonde una sensazione di energia e forza fuori dal normale.
Un esempio di come invecchiare in salute.
Lo dico da non grandissimo estimatore dell'uomo pur condividendo tutte le sue battaglie al 100% non condivido il modo con il quale le combatte. Come denigra chi non la pensa come lui.
Angelo.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

segnalo www.evodiet.it
sito ufficiale funzionante da poco

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

E già si discute su questo

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Strano prima dice di escludere i latticini ma leggendo qui http://blogevodiet.wordpress.com/study-researches/ veniva dato lo yogurt.... anche l'olio evo mi pare non fosse un caposaldo della evo diet.

Cmq al di là delle polemiche, tutti questi studi sono sempre fatti su soggetti in sovrappeso, mi piacerebbe una volta leggere uno studio fatto su persone in buona salute e con BF bassa già in partenza.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

@tropico
sul sito trovi anche altri esempi di persone seguite da questo Alfonso Bellone.

@one
infatti non si capisce più niente, yougurt si yougurt no. Sull'olio evo Cianti dice che può essere utilizzato dato il passaggio ad un'alimentazione cosi stretta.
Per il resto direi che effettivamente qusti test vengono fatti sempre su persone obese, a cui molto probabilmente basterebbe mangiare solo un pochino meglio.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Attenzione, vero quanto affermi!
Ma quì si mostrano, oltre al dimagrimento (ricordo: mangiando a ufo), dati ematochimici inequivocabili.
Non si tratta di studio ufficiale per carità.
Su FB c'è stata una discussione dove sono intervenuto.
Ciao.


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Prendendo per veri questi dati (unicamente sulla fiducia che diamo a chi li ha pubblicati non essendoci riscontri ufficiali), secondo me con soggetti obesi ottieni miglioramenti simili con qualunque dieta.
In pratica dal documento si evince che hanno fatto inizialmente (primi 2 giorni) una low carb limitando anche le verdure (quasi una zero carb) e poi sempre una low carb ma con verdure a volontà (la frutta non è nominata), quindi pare che i miglioramenti siano dovuti a una esclusione pressochè totale dei carbo più che alla dieta evo, ovvio che la glicazione senza carbo scompare! E probabilmente la massa non è stata intaccata perchè erano già al minimo sindacale in quanto a muscolatura, anzi migliorando i parametri fisici anche l'apparato muscolare potrebbe averne beneficiato.
Inoltre reintroduce l'olio evo, mah...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Non ho cercato ma avrei gradito un report approfondito stile studio scientifico in modo da fugare dubbi e interpretazioni arbitrarie, piuttosto che una tabella riassuntiva, che è utile ed immediata ma da sola...espone ai problemi suddetti.
Ad ogni modo mi pare strano che l'uricemia scenda con elevate proteine. Ma come Avete fatto notare se si parte da soggetti obesi anche la più classica e banale delle diete funziona.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

I dati forniti sono assolutamente sovrapponibili a tutti gli studi UFFICIALI sulla paleodieta finora pubblicati.
Pertanto mi fiderei...
I soggetti NON erano obesi: il 28% di MG di partenza per gli uomini e soprattutto 28% per le donne non sono percentuali da obesi ma semplicemente da sovrappeso. Si parla di obesità oltre il 35%.

Per l'olio EVO ecco la risposta di Cianti alla obiezione di Muso (mia domanda su FB):
"Credo che sia stato inserito l'olio per rendere più accettabile a persone "normali" questa abitudine così nuova e per molti versi sconvolgente. Per l'emoglobina glicosilata si deve valutare che i suoi valori divengono significativi tra le 6 e le 8 settimane perché riguardano circa il 50% dell'emoglobina totale. 120 giorni corrispondono alla vita dei singoli eritrociti, dei quali c'è un continuo ricambio. Valori significativi quindi anche se non assoluti. A 120 giorni saranno evidentemente ancora migliori."


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

secondo me con soggetti obesi ottieni miglioramenti simili con qualunque dieta.

È proprio ciò che intendevo io, pur avendo usato la parola "sovrappeso" invece di "obesi" il concetto è quello.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 11