Forum

Notifiche
Cancella tutti

Informazioni paleo dieta

73 Post
6 Utenti
0 Likes
7,361 Visualizzazioni
ketty_slash
(@ketty_slash)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 31
Topic starter  

Da ieri ho provato ad aumentare le calorie, sono passata da 1700 a 2200 cal. I carbo li ho aumentati da 100/110 a 130/140g le proteine uguali e grassi pure. La verdura in dosi normali. No mille kg e poi ho messo dello yogurt in piu e del pane. Spero di non aver aumentato troppo di colpo.. Devo aumentare anche il mio allenamento?
Il mio fabbisogno è di circa 2500 cal..(prima stando a 1700 avevo un deficit molto piu alto)

Love life and fitness B-)
IG: https://www.instagram.com/fitketty/


   
RispondiCitazione
ketty_slash
(@ketty_slash)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 31
Topic starter  

Non è una paleo propriamente, perche ho aggiunto del pane. Avevo bisogno di un consiglio 🙂

ps: ho deciso di provare a farlo e vedere come va perché ho pensato che se con un fabbisogno di 2600 e una dieta da 1700 cal al giorno (con 100g di carbo) non dimagrisco piu ma mi sto mantenendo (il che è un po strano non trovate?) forse è il caso di aumentare un po le calorie e le risorse energetiche per dare una scossa al metabolismo e costruire massa magra.. Poi magari sto sbagliando tutto io..

Love life and fitness B-)
IG: https://www.instagram.com/fitketty/


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Non è possibile aiutarti così, dipende anche da cosa vuoi fare, io ti consiglio di nuovo di aprire un diario nella sezione apposita, appuntare quello che mangi e i tuoi obiettivi sia in termini di peso con massa magra e grassa poi magari, qualcuno sicuramente più esperto di me, perché di palestra non me ne intendo, magari potrà aiutarti. L’unico modo è appuntare ciò che mangi, vedere gli effetti sul medio periodo, poi qualcuno se non riesci a mettere a punto una cosa che funziona magari può darti degli spunti o delle idee.
Ps: comunque il pane non è un grande alimento, il glutine non fa proprio benissimo al tuo intestino, in quantità modiche probabilmente non farà grossi danni ma io lo eviterei, molto meglio il riso.
Lo yogurt andrebbe mangiato in piccole quantità, poi se lo prendi industriale fa schifo, fatto in casa e lasciato fermentare 24h è un prodotto migliore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Sperimentare è la cosa migliore.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

I cereali sono carenti in lisina. La lisina è un amminoacido importantissimo. Io aborro i cereali!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Da ieri ho provato ad aumentare le calorie, sono passata da 1700 a 2200 cal. I carbo li ho aumentati da 100/110 a 130/140g le proteine uguali e grassi pure. La verdura in dosi normali. No mille kg e poi ho messo dello yogurt in piu e del pane. Spero di non aver aumentato troppo di colpo.. Devo aumentare anche il mio allenamento?
Il mio fabbisogno è di circa 2500 cal..(prima stando a 1700 avevo un deficit molto piu alto)

hai mai provato a mangiare seguendo solo il tuo istinto e la tua fame?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

I cereali sono carenti in lisina. La lisina è un amminoacido importantissimo. Io aborro i cereali!

basta non mangiare solo quelli..
però sono una buona fonte di carboidrati soprattutto se scegliamo quelli integrali a più lento assorbimento..
io ad esempio sono passato da essere sotto peso, grazie ai cereali col glutine, a recuperare il mio peso forma..anzi ti dirò che ora sono lievemente in sovrappeso
Cosa che con i grassi e gli zuccheri della frutta di una dieta paleo non son mai riuscito a recuperare,
quindi direi che è molto soggettivo il discorso cereali/carboidrati ..
comunque rimango dell idea che per una dieta sana e senza sovraccarico di lavoro per gli organi, come fegato e reni, i carboidrati sono indispensabili..
la chetosi funziona per fortuna, ma per salvarci in una condizione di emergenza, non per essere una situazione di normalità.
almeno questo è quello che penso io
detto questo ognuno può fare quello che vuole col proprio corpo e accumulare tutte le scorie che vuole


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Povera @ketty_slash , che vespaio! 😀

Il colesterolo oltre una certa soglia, diciamo indicativamente 250, è sinonimo di scarsa conversione in ormoni steroidei, per carenza di vitamina A e/o bassa funzionalità tiroidea.

Comunque era stato visto che per alcuni soggetti bastavano pochi grammi di carboidrati per uscire dalla chetosi, anche solo una mela al giorno può far stare fuori chetosi.

La frequenza dei pasti non significa nulla, è un mix di adattamento/abitudini e tipo di dieta, con una dieta iperglucidica è normale fare pochi pasti, ne basterebbero 2, lo ricordo bene... assenza di fame per molte ore dato che la digestione dei grassi specialmente saturi è molto lenta, ma non è un problema fare 2 o 5 pasti al giorno, se non per ragioni organizzative/comodità. Gli studi dimostrano che c'è poca differenza nella frequenza dei pasti.

Per quanto riguarda le proteine, in presenza di carboidrati il bilancio azotato aumenta, quindi sono necessarie meno proteine nella dieta con una adeguata quantità di glucidi.

L'idratazione dei tessuti (muscoli,organi etc) ad opera dei carboidrati non vuol dire assolutamente che c'è ritenzione di liquidi in eccesso.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

semplicemente quando tolsi il glutine persi molto peso, ora che l ho reintrodotto l ho riacquistato anche fin troppo..
forse la causa sta nel frumento come mi diceva Tropico tempo fa

ps. per precisione sono passato da 74kg in dieta libera a 61kg con la dieta paleo senza glutine ovviamente,
poi ho reintrodotto i cereali senza glutine e sono arrivato a 64 kg
ora a glutine reintrodotto in dieta libera sono 81 kg circa per 1.80 di altezza
sono 6 kg sopra al mio peso forma


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 5