Forum

Notifiche
Cancella tutti

LA DIETA IDEALE? A OGNUNO LA SUA? DISCUTIAMONE!

445 Post
11 Utenti
0 Likes
52 K Visualizzazioni
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Io scommetto che è il Ratto XD
Ad ogni modo anche se così non fosse, sta solo tentando di screditare qualche studio o qualche articolo in modo simile a lui, roba che non porta da nessuna parte quindi dal canto mio non ha senso continuare una commediola con questo tipo di persone che sia o non sia lui.
Gli auguro di riprendersi presto dal brutto incidente sugli sci e spero che il padre stia meglio, può fare affidamento su dei nutrizionisti davvero bravi, in Italia ci sono!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Con i suoi 43 anni Anna è coetanea di Rational... almeno questo in comune hanno!XD Forse anche il bambino di 10 anni che non doveva venire in contatto con la mia non vaccinata perché se no scattava la denuncia... Il debunker sembrerebbe un passatempo che sta prendendo piede. Sbufalare fa tanto figo!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
panna
(@panna)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 17
 

Le proteine cuocendole vengono sicuramente in parte denaturate. I legumi sono carenti in metionina e quindi come fonte proteica sono di scarso valore. Come anti nutrienti ci sono anche le antitripsina che peggiorano ulteriormente la digestione delle proteine già di scarso valore. Legumi e cereali stimolano la produzione di zonulina (molecola che rende l'intestino permeabile - molecola che stanno studiando infatti per migliorare l'assorbimento di farmaci e vaccini).

quindi un vegano che proteine dovrebbe mangiare?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Di solito i vegani fanno delle associazioni alimentari, unendo per esempio cereali con legumi. Però non lo ritengo una scelta ottimale per via degli antinutrienti, degli estrogeni contenuti nei legumi (soprattutto la soia), del carico glicemico e della iperstimolazione della zonulina.
Le migliori proteine che io conosco nel regno vegetale sono, anche se leggermente deficienti in lisina, quelle della canapa: contengono tutti gli amminoacidi essenziali e poi soprattutto non hanno nessun antinutriente. Non avendo nessun antinutriente, si possono mangiare anche crude e quindi senza subire nessuna denaturazione.
Ci sarebbero anche le proteine della patata, con un ottimo profilo amminoacidico simile alla carne, che stanno usando con successo nell'allevamento dei maiali e che un'azienda olandese sta incominciando a promuovere anche per il consumo umano e per l'integrazione sportiva. https://www.avebe.com/producten/solanic/
Anche il lievito di birra devitalizzato non è male!
Poi anche le alghe di acqua dolce tipo la spirulina, la clorella e l'alga klamath hanno un ottimo profilo amminoacidico.
Anche i semi di zucca sembrerebbero essere una buona fonte di proteine complete ma contengono comunque antinutrienti.

P.S. Intanto, Panna, non hai risposto alle mie domande! Se sei Rational, sii uomo, e ammettilo! Se sei un troll, fai lo stesso! Se no, per favore, smentisci: così ti posso chiedere scusa per avere dubitato di te!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
panna
(@panna)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 17
 

non comprendo le tue domande.
i semi di canapa decorticati a me danno un leggero effetto psicotropo


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Ti ho fatto delle semplici domande. Dai su, non fare lo gnorri, cosa non capisci? 🙂

I semi di canapa sativa non contengono thc. Sembra molto strano che ti faccia quell'effetto! Potrebbero essere un "side" legato ai polinsaturi della serie omega 3: L'olio di pesce, in particolare, viene associato a un miglioramento della depressione in tanti soggetti trattati in molti studi scientifici.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@bluedevil)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 65
 

a proposito di panna. bere un barattolino di panna (200-250ml) - che poi sarebbe un bicchiere - al giorno puó andare bene in low carb oppure sono giá troppi zuccheri?
meglio mezzo barattolino?


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

La balla delle calorie smentita ventimila volte, anche oggi su medimagazine, la restrizione calorica che in realtà non esiste, ma piuttosto mangiare secondo natura protegge un po’ da tutto! Continuate a mangiare calorie vuote come pane, pasta e pizza per arrivare alle fantomatiche 2000 kcal giornaliere, inibire la leptina, farvi venire l’ernia iatale, il diabete e le altre patologie annesse, piuttosto che mangiare cibo vero a sazietà ascoltando il vostro corpo.
https://www.medimagazine.it/la-restrizione-calorica-protegge-dalle-malattie-legate-alleta/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
(@bluedevil)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 65
 

La balla delle calorie smentita ventimila volte, anche oggi su medimagazine, la restrizione calorica che in realtà non esiste, ma piuttosto mangiare secondo natura protegge un po’ da tutto! Continuate a mangiare calorie vuote come pane, pasta e pizza per arrivare alle fantomatiche 2000 kcal giornaliere, inibire la leptina, farvi venire l’ernia iatale, il diabete e le altre patologie annesse, piuttosto che mangiare cibo vero a sazietà ascoltando il vostro corpo.
https://www.medimagazine.it/la-restrizione-calorica-protegge-dalle-malattie-legate-alleta/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mangiare secondo natura allora significa verdure, funghi, bacche, carne, pesce e uova


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

La balla delle calorie smentita ventimila volte, anche oggi su medimagazine, la restrizione calorica che in realtà non esiste, ma piuttosto mangiare secondo natura protegge un po’ da tutto! Continuate a mangiare calorie vuote come pane, pasta e pizza per arrivare alle fantomatiche 2000 kcal giornaliere, inibire la leptina, farvi venire l’ernia iatale, il diabete e le altre patologie annesse, piuttosto che mangiare cibo vero a sazietà ascoltando il vostro corpo.
https://www.medimagazine.it/la-restrizione-calorica-protegge-dalle-malattie-legate-alleta/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mangiare secondo natura allora significa verdure, funghi, bacche, carne, pesce e uova

Anche frutta di stagione e frutta secca.
Altri ottimi cibi tradizionali, come latticini, cereali e legumi, non sempre, non per tutti, solo se saputi preparare in maniera corretta.
Le bevande fermentate sono un toccasana per l’intestino se bevute con moderazione, sono un adattamento favorevole, la pasta non mi pare proprio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
panna
(@panna)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 17
 

La balla delle calorie smentita ventimila volte, anche oggi su medimagazine, la restrizione calorica che in realtà non esiste, ma piuttosto mangiare secondo natura protegge un po’ da tutto! Continuate a mangiare calorie vuote come pane, pasta e pizza per arrivare alle fantomatiche 2000 kcal giornaliere, inibire la leptina, farvi venire l’ernia iatale, il diabete e le altre patologie annesse, piuttosto che mangiare cibo vero a sazietà ascoltando il vostro corpo.
https://www.medimagazine.it/la-restrizione-calorica-protegge-dalle-malattie-legate-alleta/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mangiare secondo natura allora significa verdure, funghi, bacche, carne, pesce e uova

ma verdure integrali o senza buccia?


   
RispondiCitazione
panna
(@panna)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 17
 

La balla delle calorie smentita ventimila volte, anche oggi su medimagazine, la restrizione calorica che in realtà non esiste, ma piuttosto mangiare secondo natura protegge un po’ da tutto! Continuate a mangiare calorie vuote come pane, pasta e pizza per arrivare alle fantomatiche 2000 kcal giornaliere, inibire la leptina, farvi venire l’ernia iatale, il diabete e le altre patologie annesse, piuttosto che mangiare cibo vero a sazietà ascoltando il vostro corpo.
https://www.medimagazine.it/la-restrizione-calorica-protegge-dalle-malattie-legate-alleta/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mangiare secondo natura allora significa verdure, funghi, bacche, carne, pesce e uova

Anche frutta di stagione e frutta secca.
Altri ottimi cibi tradizionali, come latticini, cereali e legumi, non sempre, non per tutti, solo se saputi preparare in maniera corretta.
Le bevande fermentate sono un toccasana per l’intestino se bevute con moderazione, sono un adattamento favorevole, la pasta non mi pare proprio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma oramai esistono decine di dipi di paste fatte con farine alternative, grano saraceno in primis, nemmeno queste van bene?


   
RispondiCitazione
panna
(@panna)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 17
 

Ti ho fatto delle semplici domande. Dai su, non fare lo gnorri, cosa non capisci? 🙂

I semi di canapa sativa non contengono thc. Sembra molto strano che ti faccia quell'effetto! Potrebbero essere un "side" legato ai polinsaturi della serie omega 3: L'olio di pesce, in particolare, viene associato a un miglioramento della depressione in tanti soggetti trattati in molti studi scientifici.

non credo che sia totalmente assente il thc ma che come in tutte le cannabis legali ve ne sia una percentuale inferiore ai limiti di legge, e poi non è l'unica sostanza presente nel cannabis ad avere effetti sulla psiche.
Ad esempio il cbd, anche se è una sostanza legale , non si può dire che non abbia alcun effetto psichico, infatti viene usato come rilassante, e gli effetti li ha  https://www.vice.com/it/article/wjekvw/come-e-easyjoint-cannabis-light-legale-recensioni


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Il tuo interloquire stile Arcesilao di Pitane e fantastico!:-D Guarda, io commercializzo l'olio di canapa e nelle schede tecniche c'è scritto chiaramente che è esente da cannabinoidi (thc, cbd, etc). Nella canapa sativa il cbd, thc, terpeni etc. sono presenti in misura maggiore nelle infiorescenze femminili, in misura minore in quelle maschili e foglie. Nessuna sostanza psicoattiva è presente nei semi (se non in tracce infinitesimali dovute a contaminazioni durante la lavorazione - che si riduce a un avviso del tipo: potrebbe contenere tracce di glutine, uova, frutta a guscio...) Se tu hai effetti anche con le tracce infinitesimali, vuole dire che sei parecchio sensibile!

Ultimo avviso, se non risponderai in maniera sincera alle mie precedenti domande, verrai allontanata/allontanato dal forum nelle prossime 24 ore! In un precedente messaggio, parlando di te, hai usato il maschile... Almeno recitala bene la parte!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

La balla delle calorie smentita ventimila volte, anche oggi su medimagazine, la restrizione calorica che in realtà non esiste, ma piuttosto mangiare secondo natura protegge un po’ da tutto! Continuate a mangiare calorie vuote come pane, pasta e pizza per arrivare alle fantomatiche 2000 kcal giornaliere, inibire la leptina, farvi venire l’ernia iatale, il diabete e le altre patologie annesse, piuttosto che mangiare cibo vero a sazietà ascoltando il vostro corpo.
https://www.medimagazine.it/la-restrizione-calorica-protegge-dalle-malattie-legate-alleta/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mangiare secondo natura allora significa verdure, funghi, bacche, carne, pesce e uova

Anche frutta di stagione e frutta secca.
Altri ottimi cibi tradizionali, come latticini, cereali e legumi, non sempre, non per tutti, solo se saputi preparare in maniera corretta.
Le bevande fermentate sono un toccasana per l’intestino se bevute con moderazione, sono un adattamento favorevole, la pasta non mi pare proprio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma oramai esistono decine di dipi di paste fatte con farine alternative, grano saraceno in primis, nemmeno queste van bene?

Dipende da che animale vuoi essere. Se ti senti un cavallo puoi mangiare l’avena, se ti senti un uccello puoi razzolare un po’ di granaglie, di semi, di vermi, di frutta.
Se sei umano devi mangiare roba predigerita da altre bestie oppure direttamente mangi le altre bestie.
Forse le carpe mangiano anche il mais! A volte lo usano i pescatori per pasturare un po’!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Comunque, Panna/Rational/Lomborg/Arcesilao è inutile: il tuo Ip ti tradisce nelle prime 6 cifre, quindi ti banno per l'ennesima volta!
Il tuo comportamento è estremamente infantile e mi preoccupa! Spero sia l'ultima volta: ho cose più importanti da fare che stare appresso a te!
NON SEI PIU' BENACCETTO!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 24 / 28