Forum

Notifiche
Cancella tutti

LA DIETA IDEALE? A OGNUNO LA SUA? DISCUTIAMONE!

445 Post
11 Utenti
0 Likes
52 K Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

piccolo ot
sto prendendo l antibiotico per una piccola infezione alla gola e orecchie, però incredibilmente sto provando del beneficio a livello intestinale..
cosa potrebbe significare?

È augmentin?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claritromicina


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Di lisina ne assumo 3 grammi al giorno insieme a dell'acido ascorbico. Reputo la lisina importantissima! Forse sarà anche per questo che ho, a zero fibre, lo stesso un intestino regolare come un orologio svizzero.

Praticamente anziché mangiare cibi prendi integratori.

Assumo quelli che più ritengo importanti e non mi vergogno di ciò! Poi, non gli assumo proprio per integrare in senso stretto (un po' anche per quello) ma come supplementi per avere certi effetti farmacologici ergogenici. La lisina, siccome mangio prevalentemente cotto, è un amminoacido termolabile. Attualmente assumo lisina, acido ascorbico dsm o acerola o rosa canina (questi ultimi a rotazione) e magnesio prima di dormire. Le proteine in polvere le ho eliminate perché, grazie a te che me lo hai fatto notare, sono attualmente superflue.

La lisina con la vitamina C gli assumo initerrotamente  dal 2010 grazie all'utente Genfranco che mi fece vedere questo
https://youtu.be/FvZPAomEDLw

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

piccolo ot
sto prendendo l antibiotico per una piccola infezione alla gola e orecchie, però incredibilmente sto provando del beneficio a livello intestinale..
cosa potrebbe significare?

È augmentin?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claritromicina

Ogni antibiotico ammazza ceppi specifici, tipo augmentin uccide ceppi anaerobi che solitamente producono metano e si trovano negli intestini degli stitici. Rifaximina si usa in caso di diarrea per eccesso di idrogeno da batteri aerobi. Quel tipo di antibiotico che prendi non so che ceppi ammazza, comunque se trovi giovamento forse erano troppi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

In teoria, facendo un discorso prettamente di integrazione, con la dieta che faccio non ci sarebbe bisogno nemmeno di integrare la vitamina C. https://zerocarbzen.com/vitamin-c/ ma io, come detto, non la prendo per integrare in senso stretto.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Mi ricordo di un'altra utente con la sibo che aveva anche lei ottenuto miglioramenti dopo aver usato l'antibiotico. Eric, è chiaro che avevi una proliferazione anomala di batteri.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Dimenticavo, attualmente dolcifico il frullato della colazione con della glicina (è un amminoacido naturalmente dolce).

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

A me piacerebbe provare queste: https://www.vitalproteins.com/collections/collagen
Però sono parecchio care, secondo me prese regolarmente apportano beneficio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Non era Gut ma era Nature, Butirrato a partire dalla Lisina, nutre il substrato intestinale e lo mantiene in salute. Teniamo conto che di Lisina nei cereali integrali che ci consigliano ce né ben poca, forse qualcosa nell’avena, ma credo sia di gran lunga migliore mangiarsi un Parmigiano Reggiano di montagna, io sono di parte ovviamente essendo della zona:
https://www.nature.com/articles/ncomms10062
Naturalmente bisogna avere il “culo” di avere un intestino con quel batterio che fa questo stupendo lavoro. Inchiniamoci di fronte alla magnificenza della Lisina e di questo super AF211.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Questo invece è un interessante studio sui topi. Anche se non mi interessano particolarmente studi su animali, è interessante notare come le diete ricche di carboidrati facciano sviluppare un tumore nel colon dei topi che sono predisposti geneticamente a svilupparlo, mentre una dieta a basso tenore di carboidrati non fa sviluppare il tumore:
https://www.sciencedaily.com/releases/2014/07/140717124836.htm
Ovviamente da prendere con le pinze, noi non siamo topi, però può far riflettere.
Dicono proprio risultato inatteso, pensavamo gli facessero bene tutti questi carboidrati ma invece non è così!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Nei cereali la lisina è l'amminoacido limitante principale; nelle fonti di proteine nobili la lisina, per via della cottura, è degradata. Non so se alle temperature utilizzate per fare il parmigiano, credo 55º, o la coagulazione, l'acidità, denaturando le proteine, potrebbero ridulle la biodisponibilità della lisina. Forse la temperatura di 55º non dovrebbe denaturare perché ho letto che la denaturazione comincia sopra i 62º. Resterebbe l'acidità della cagliata. La carne che mangio cotta è denaturata sicuramente. Forse mi salvo con i tuorli crudi che mi mangio a colazione e il supplemento di lisina cloridrato che assumo giornalmente da anni.
La lisina è importantissima: fissa il calcio, è antivirale, anabolizzante, partecipa alla formazione del collagene, insieme alla vitamina c blocca le collagenasi. La lisina è presente in certi farmaci per la cura dell'herpes e in certi antinfiammatori; ora ci aggiungiamo anche la caratteristica di fungere da sub strato per la sintesi del butirrato nell'intestino. La lisina si comporta come un farmaco.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Sarebbe curioso vedere come reagisce l'intestino con una supposta di burro chiarificato su per le chiappe. :emoji (8):

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Sarebbe curioso vedere come reagisce l'intestino con una supposta di burro chiarificato su per le chiappe. :emoji (8):

Considerando che i clisteri di acido butirrico funzionano alla grande e sono protettivi contro il chron direi che un bel clistere imburrato possa far bene ahah
C’è gente che li fa col caffè a quel punto io ci metterei dentro una bella noce di burro!
Ad ogni modo il consumo via bocca protegge contro la migrazione del chron nel tenue, che è fondamentale, senza colon si può vivere, ti porti il sacchetto in giro e caghi lì dentro, ma senza tenue siamo morti sepolti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

La lisina, Aminoacido essenziale, è estremamente sensibile al calore. In seguito alla reazione di Maillard non è più biodisponibile. (quindi, glucosio, calore e lisina non vanno d'accordo).
http://www.lattenews.it/glossary/lisina/

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

La lisina, Aminoacido essenziale, è estremamente sensibile al calore. In seguito alla reazione di Maillard non è più biodisponibile. (quindi, glucosio, calore e lisina non vanno d'accordo).
http://www.lattenews.it/glossary/lisina/

Si la reazione di Maillard avviene a 140 Gradi Centigradi. La roba è sempre meglio cuocerla a bassa temperatura, rimangono intatti gli enzimi che sono la cosa più utile che si possa fare (non so se hai mai letto qualcosa sui Gatti di Pottenger ma è interessante notare quanta differenza faccia un alimentazione ricca di enzimi da una povera di enzimi).
Poi cuocendo a bassa temperatura non si formano sostanze tossiche che rendono i cibi cancerogeni, come ad esempio gli idrocarburi policlici aromatici che sto peraltro studiando nel corso di “impatto ambientale dei sistemi energetici”. La carne va bollita, cotta al vapore oppure cotta nella Slow Cooker o con le cotture lunghissime della nonna ad esempio in umido nelle terrine di una volta, o un’altra cosa intelligente è mangiarla stagionata, non esagerando per via dei nitriti (il
Crudo di Parma d.o.p. non ne ha manco mezzo, ma io sono di parte ovviamente) che tanto citano i vegani ma che sono contenuti in dosi molto maggiori nei cibi vegetali.

I Gatti di Pottenger:
http://tradizioninutrienti.blogspot.it/2012/05/blog-post_5400.html?m=1

https://comedonchisciotte.org/forum/index.php?p=/discussion/84102/lesperimento-del-dottor-pottenger

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Se non fosse che Eva sceglie gli alimenti non in base a quanto promuovano la salute ma quanto la facciano deperire, mangiare certe fonti proteiche e grasse crude sarebbe l'ideale per la salute. Su zerocarbzen c'è una testimonianza di una tipa che ha migliorato la salute quando ha iniziato a mangiare carne macinata di manzo crudo e lardo. https://zerocarbzen.com/2017/05/08/zero-carb-testimonial-peg/

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Mi sa che per le feste la dieta ideale va a farsi un viaggio! XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 7 / 28