Forum

Notifiche
Cancella tutti

Youreatopia.com ovvero come si esce dalle diete

91 Post
10 Utenti
0 Likes
31.4 K Visualizzazioni
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Avevo letto sul forum che Ray Peat mangia sulle 2000 kcal al giorno. Un peatariano che mangia quelle kcal dovrebbe stare sui 250 gr di zuccheri (seppur lui stesso va oltre i 400 gr) ,ovvio, dipende sempre dall'attività. Trovo impossibile andare oltre le 2000 kcal con alimenti peatariani, per me vorrebbe dire mangiare e bere tutto il giorno.
Molto più facile andare oltre le 2000 con pasti ipercalorici come cereali, pizza, gelati ecc. Infatti dopo un pasto solido e calorico la temperatura corporea si alza. Appena rintrodotti questi tipi di alimenti, dopo un pasto del genere ero letteralmente spossato. Penso sia normale un adattamento

Comunque, come si fa a mangiare 6000 kcal al giorno?

Tropico, la paura di prendere peso con Peat è data dal fatto che quasi sempre chi approccia una dieta simile arriva da una low carb, vuoi o non vuoi riprendi peso.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ma lo scopo di questa dieta da 6000 calorie quale sarebbe oltre a trasformarti in un barilotto?


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

I lottatori di sumo Mangiano 20.000 Kcal al giorno :O

http://www.billycraig.co.uk/1/category/sumo/1.html

I deportati di Auschwitz mangiavano circa 1700-1900 kcal al giorno

http://www.billycraig.co.uk/1/post/2013/02/boot-concentration-camp.html

Come calcolare l'introito calorico giornaliero

http://www.billycraig.co.uk/1/post/2012/09/the-no-diet-diet-eating-yourself-slim-healthy.html

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Alla fine dopo tante diete e stili torniamo a mangiare molto, e molto più di manica larga e tutti ci abbiamo guadagnato, molti fissati delle diete dovrebbero leggerci per non fare i nostri stessi errori. Abbiamo assimilato concetti e stili nuovi ma in fondo facciamo un pò come ci pare, ci aggiustiamo le cose a nostro godimento su linee di base che abbiamo scoperto essere semi universali, tipo carboidrati come macro principale e altre cose come il non aver paura della frutta e del suo fruttosio e accorgimenti che non comportano fastidi, come la gelatina.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@wolfgangzwerg)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 17
Topic starter  

La questione Auschwitz è un po' delicata, perchè il loro introito calorico era molto spostato sui carbo/fat e quindi con una probabile insufficiente quota proteica, per questo comunque avevano degli effetti di catabolismo molto più accentuato rispetto ai moderni dieters che tengono kcal basse e pro alte. la cosa che mi sconvolge di più del minnesota starvation experiment è la conclusione che dopo l'esperimento di "fame" l'unico modo di uscirne è stato aumentare le kcal di botto, 3000 kcal minimo ma suggerite 4000. a livelli inferiori non si aveva il recupero completo delle funzioni dell'organismo, neanche con integrazioni. Forse si potrebbe aprire un thread per discutere di questo esperimento, è veramente illuminante, sia per i sintomi fisici che psichici, una risorsa in italiano potrebbe dare un grande punto di informazione per tutti i fissati della dieta italiani 😀


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Alla fine dopo tante diete e stili torniamo a mangiare molto, e molto più di manica larga e tutti ci abbiamo guadagnato, molti fissati delle diete dovrebbero leggerci per non fare i nostri stessi errori.

Sante parole!


la cosa che mi sconvolge di più del minnesota starvation experiment è la conclusione che dopo l'esperimento di "fame" l'unico modo di uscirne è stato aumentare le kcal di botto, 3000 kcal minimo ma suggerite 4000. a livelli inferiori non si aveva il recupero completo delle funzioni dell'organismo, neanche con integrazioni. Forse si potrebbe aprire un thread per discutere di questo esperimento, è veramente illuminante, sia per i sintomi fisici che psichici, una risorsa in italiano potrebbe dare un grande punto di informazione per tutti i fissati della dieta italiani 😀

molto importante anche questo secondo me!


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Wolf come ben sai mi sono buttato in un Refeeding da 3000 Kcal. Per adesso ti posso dire che peso, temperatura ed energia sono aumentati. Ho già aggiornato il diario su cosa e quanto mangio. Se volete potete dare un'occhiata li

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Mi sta venendo voglia di buttarmi nella prova, visto che viene l'inverno, se non ora quando?
Il rischio è la panza con tante calorie... ma si vedrà poi.
Di sicuro la termogenesi aumenterà per compensare l'aumento.
D'altronde fa parte della nostra natura mangiare e ingrassare durante l'inverno, e di quasi tutte le bestie dei climi lontano dall'equatore.
Se non altro l'unica controindicazione è il peso, la salute dovrebbe guadagnarci se siamo in starvation mode o abbiamo passato periodi di disordini alimentari.
Lo scorso inverno ho comunque mangiato più amidi rispetto all'estate.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Eh si, ma oltre la panza pensa anche al guadagno di forza e muscoli se ti alleni... E che 3000 Kcal non sono neanche tante rispetto a quelle che consigliano, li parlano di almeno 3500 Kcal a riposo.
Abbiamo praticamente iniziato con Peat insieme, potresti fare da cavia anche stavolta 🙂

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Io ho già iniziato, togliendo le verdure riesco a mangiare molto di più, sto sicuramente meglio

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Allettante! Farà senz'altro bene alla psiche fare un periodo di vacanza dalle restrizioni alimentari. Comunque, fino a quando l'organismo uscirà dalla modalità starvation, se siete predisposti, aspettatevi un bell'aumento della massa grassa!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Io ho già una discreta panzetta... Nel momento però in cui si riuscirà a recuperare il metabolismo perduto sarà più facile rientrare nel peso forma

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Conosco il mio punto di omeostasi, sono sempre stato un pò cicciottello, con un pò di panza in vista.
Tendo spontaneamente a quel tipo se mangio tanto senza troppi patemi.
La forza aumenterà sicuro, però temo che accumulando troppo adipe poi sia veramente dura toglierlo.
Metteremo alla prova la teoria del conto in banca, massa grezza in inverno, poi d'estate modelliamo, se ci riesco.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Secondo le teorie di Wallace, occhio a non sorpassare il 15% di BF nel periodo di massa perché, se no, sarà veramente dura da eliminare l'adipe in più.


Però se ti limiti, probabilmente, non uscirai mai, sempre se lo sei, dalla "modalità starvation". L'estetica ne risentirà parecchio e da una parte sarai felice perché mangi quanto ti pare e dall'altra sarai infelice per colpa dei "lardominali". Quindi cosa fare? La cosa si complica...:S

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

E se fossimo incline a mettere grasso proprio perché siamo sempre stati in modalità starvation?

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Può essere che sì e può essere che no. Voi provate e poi si vedranno i risultati. Io sono il primo che spera che si possano ottenere gli addominali mangiando l'impossibile!
P.s. Io conosco certi ciccioni che mangiano per mangiare. Ne conosco uno che alla festa della "Tundimenta" (tosatura delle pecore) si è mangiato una pecora intera e non so quanto pane e vino. E' proprio famoso quel tipo. Diete non ne ha mai fatto. E' ciccione, ma proprio enorme di natura, e mangia moltissimo da far venire la nausea solo a guardarlo. Come si disinserisce la "starvation" in un tipo simile?
Conosco anche delle signore in sovrappeso, mia suocera è una di quelle, che sono sempre a dieta e sempre obese. Giurano di mangiare poco, eppure ingrassano lo stesso. Bisogna sperimentare: questa cosa della " modalità starvation" è molto interessante, ed è la prima volta che ne sento parlare.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 6