Forum

Notifiche
Cancella tutti

Integratori per migliorare la memoria / concentrazione?

23 Post
8 Utenti
0 Likes
10.1 K Visualizzazioni
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Ragazzi sono riuscito a procurarmi il Piracetam (me l'hanno dato in farmacia senza ricetta.. XD)
domani lo provo!

Pensavo di assumerlo insieme ad altre sostanze:
- 3 compresse di Nootropil
- 2gr colina
- 5gr di Brahmi
- 480mg biloba
- lecitina di soia (per la Fosfatidilserina)


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Ragazzi è vero che il burro può avere effetti positivi sulla memoria?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Ha alcune sostanze al suo interno che possono avere un effetto calmante, analoghi del GABA, e i grassi saturi prevengono la perossidazione lipidica, processo che il cervello soffre più degli altri organi, ma è solo un tassello ovviamente


   
RispondiCitazione
(@davidoff)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 6
 

Ho provato la citicolina (una forma di colina) e ne ho rimediato soltanto un mal di testa. Invece l'olio di pesce anche se non ho letto che ha un'azione nootropica, ha però una funzione di mantenimento delle capacità cognitive.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

I prodotti di decomposizione dei PUFA comprendono acroleina, malondialdeide, idrossinonenale, crotonaldeide, etano, pentano, neuroprostani, che sono molecole prostaglandina-simili formate dal DHA per mezzo dei radicali liberi prodotti dalla perossidazione lipidica, specialmente nel cervello e ad un livello superiore nella malattia di Alzheimer

https://www.mangiaconsapevole.com/paradosso-n-1-gli-omega-3-fanno-male/

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 Grom
(@grom)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 1
 

Per aiutare il cervello a concentrarsi è meglio utilizzare questi prodotti insieme piuttosto che separatamente. Sul mercato ce ne sono tantissimi. L’Iqooster mi piaceva, non mi ha dato mal di testa e la mia memoria è migliorata.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296

   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2