Forum

[RAY PEAT] pensiero
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] pensiero

1,679 Post
36 Utenti
0 Likes
598.6 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ahahhah... da Studio Aperto! 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Ahahhah... da Studio Aperto! 😀

Ahahahahahah


   
RispondiCitazione
OmegaNebula
(@omeganebula)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 46
 

Ahahhah... da Studio Aperto! 😀

Ma dici a me?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Alla notizia in sè... Sembra un titolo da servizio di studio aperto 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OmegaNebula
(@omeganebula)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 46
 

Alla notizia in sè... Sembra un titolo da servizio di studio aperto 🙂

È una notizia proveniente da una ricerca di una università ed ho riportato anche l'articolo del Sun:

In a study of 2,554 young men, researchers at Copenhagen University Hospital in Denmark found that knocking back cans of coke in large quantities – anything from one litre per day – can have a dramatic effect on a man’s swimmers, with cola addicts indicating a sperm count of 35 million per millilitre, compared with 56 million per millilitre in moderate consumers

Non capisco cosa diamine ci sia da ridere o trollare, manco avessi scritto che Peat è un alieno rettiliano mutaforme.
Mah


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Io non capisco perché tu la prenda così... abbiamo una ironia differente.
Un titolo da "La Coca Cola causa danni al pene" è per fare click, altrimenti avrebbero usato un titolo come "la Coca-cola può causare infertilità".
Comunque sì, questo come altri studi del genere associativi e da copertina (anche se fatti in università, come se gli altri si facessero in cantina) non presto molta attenzione, non per saccenza ma perché dopo anni e anni che leggo gli studi, per alcuni basta che leggo poche righe e li salto.
Poi se verrà fuori che nella cola c'è veramente un agente anti fertilità ne riparliamo... ma cosa potrebbe essere? Lo zucchero? l'estratto depotenziato di foglie della coca?
O forse lo stile delle persone che bevendo un litro di cola al giorno magari ci associano i paninazzi e le patatine del McDonald?

Comunque il Telegraph ha pubblicato la notizia la prima volta il 1 Aprile 2010... basta che non sia un pesce.

EDIT: Nella prima versione del 2010 http://www.telegraph.co.uk/news/health/news/7545674/Drinking-a-litre-of-cola-a-day-could-reduce-male-fertility.html dicono infatti che chi beveva un litro di coca cola mangiava anche molto più junk food... CVD... ormai penso di saperne qualcosa su come funziona la pubblicazione degli studi a fine non divulgativo ma da copertina, studio aperto like.
Questo è lo studio http://file.scirp.org/pdf/Health20100900002_50630013.pdf dove tra l'altro dicono indirettamente che è pure colpa della caffeina ma citando gli studi a sostegno di questo devono ammettere che il consumo di caffeina saliva di pari passo ad una dieta insalubre...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OmegaNebula
(@omeganebula)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 46
 

Infatti, ho postato due fonti, proprio perchè il titolo non piaceva nemmeno a me.
Siamo su una sezione del forum tematica, quindi mi sembrava fuori luogo la tua ironia nei miei confronti.
Tra gli ingredienti, dimentichi di citare il pessimo acido fosforico e che ,molto probabilmente, la bevanda sia più calorica di quanto dichiarato per via dello sciroppo di mais (mais di dubbia provenienza).

Lo studio non è stato fatto in america, ma in Danimarca. I danesi non saranno campioni nell'alimentazione, ma di certo non fanno schifo come gli americani.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Infatti, ho postato due fonti, proprio perchè il titolo non piaceva nemmeno a me.
Siamo su una sezione del forum tematica, quindi mi sembrava fuori luogo la tua ironia nei miei confronti.
Tra gli ingredienti, dimentichi di citare il pessimo acido fosforico e che ,molto probabilmente, la bevanda sia più calorica di quanto dichiarato per via dello sciroppo di mais (mais di dubbia provenienza).

Lo studio non è stato fatto in america, ma in Danimarca. I danesi non saranno campioni nell'alimentazione, ma di certo non fanno schifo come gli americani.

l'acido fosforico è un elettrolite, gli unici studi seri lo connettono alla diminuzione della densità ossea, ma non è una novità per chi mastica Ray Peat, basta che si assume abbastanza calcio nella dieta per bilanciare

lo sciroppo di mais è presente solo nel prodotto america (USA), in europa (e in messico) viene messo il saccarosio, ed anche in America è venduta quella con lo zucchero prodotta in messico, quindi il problema non sussiste

In ogni caso metabolicamente lo sciroppo di mais ha effetti simili, e la composizione è simile al saccarosio, forse contiene un pò piu' fruttosio, ma è negligibile - comunque il saccarosio per il sapore dicono che è meglio, io non ho mai provato l'HFCS


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

No ma seriamente... Ti pare che mi sono messo a deridere te Omega? Sinceramente ho solo pensato alla notizia e ho fatto ironia nel modo in cui era riportata e che comunque penso che sia uno studio banale privo di spessore fatto per fare volume in quanto se pubblichi sopravvivi e prendi sovvenzioni. Inoltre se e fatto in Olanda che cambia...tra l'altro gli autori sono giapponesi. Ci provo a non avere bias ma con studi del genere non mi è possibile.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OmegaNebula
(@omeganebula)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 46
 

No ma seriamente... Ti pare che mi sono messo a deridere te Omega? Sinceramente ho solo pensato alla notizia e ho fatto ironia nel modo in cui era riportata e che comunque penso che sia uno studio banale privo di spessore fatto per fare volume in quanto se pubblichi sopravvivi e prendi sovvenzioni. Inoltre se e fatto in Olanda che cambia...tra l'altro gli autori sono giapponesi. Ci provo a non avere bias ma con studi del genere non mi è possibile.

Tutto quello che vuoi, ma difendere la coca cola è una vera e propria pazzia.
Se volete farvi del bene in questo periodo, sfondatevi di succo di anguria.
La coca cola, al massimo, un italiano dovrebbe usarla per il wc...

P.S: tempo fa postai una cola bio, vi consiglio quella.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

bloom dai, nn essere antipatico, peat puo dire quello che vuole, ma la cocacola è antisalute
ora se ne vuoi berne una qualche volta ok ma dire che nn fa male o che non sia deleteria ce ne passa...

di sicuro è ampiamente preferibile un succo di una frutta di stagione...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Be' di gran lunga è meglio frutta e succhi di frutta, ho sia detto che non può essere una fonte quotidiana di carboidrati e sia detto che comunque lo studio associativo è molto debole perché non dimostra nessuna causalità e manco ci si a avvicina per me.
Però sapete, la Coca Cola è il simbolo del capitalismo americano e bibita gasata, quindi per alcuni sembra che debba fare male a prescindere solo per questo.
Magari è anche il contesto, perché nella dieta basata sul junk food la coca cola può contribuire, anzi sicuramente lo fa, mentre in un contesto diverso magari no, come è stato visto nel famoso articolo di Denise Minger, dove alcuni consumavano 1Kg di zucchero bianco e miglioravano tutti i valori ematici (nel contesto della dieta hi-carb low fat).
Rimanere obbiettivi è sempre difficile, però se vogliamo cadere nella banalità delle foto da social con le bibite ed il relativo contenuto di zucchero a fianco allora io ho fallito.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Inutile discutere quando prendete elementi fuori contesto per fare i bastian contrari a prescindere, qua nessuno ha detto che la cocacola è meglio della frutta, eppure lo usate come argomento. Ho spiegato accuratamente più volte il punto di vista di Ray sulla questione che mi sembra ragionevole nell'ottica delle sue raccomandazioni dietetiche, poi dite quello che volete, per me la cocacola "non fa male" (non mi piacciono queste diciture, comunque...) se si sa strutturare una dieta in stile Peat, punto


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Ciao ragazzi, buon ferragosto. Per caso sapete spiegarmi perché Raimondo dice di stare attenti in gravidanza alla vitamina D in quanto può causare calcificazioni?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

no nn lo so, sapevo il contrario che se manca la D il bambino cresce con la spina bifida o cretinismo e cmq non normale


   
RispondiCitazione
Pagina 103 / 105