Forum

[VITAMINA A] e beta...
 
Notifiche
Cancella tutti

[VITAMINA A] e beta carotene

150 Post
14 Utenti
2 Likes
36.9 K Visualizzazioni
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Grazie per consiglio Marco Antonio! Non credo che sono capace di misurare polvere, neanche mia figlia, preferisco una cosa semplice e veloce . Grazie ad un amico ho trovato NutrisobA, per adesso sto apposto, dopo cercero di nuovo , visto che dobbiamo vivere per lungo con questo problema. Se qualcuno trova Nutrisob A - fate sapere.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Saggio sarebbe comprare la polvere e farsi riempire le capsule in qualche farmacia: molti eccipienti sarebbero da evitare. Il magnesio stearato nelle compresse, per esempio, riduce l'assorbimento dei nutrienti rendendo buona parte dell'integratore inutile http://www.drrons.com/beware-of-additives-in-supplements.htm

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354

   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Sto notando una cosa... con l'uso della vitamina A ad alte dosi sono tornato a vederci bene!
Assurdo ma è così... qualche anno fa mi era venuto astigmatismo in un occhio e miopia nell'altro, ho sempre pensato che avrei recuperato questa condizione perché peggiorava con lo stress e le ore piccole, non ho mai usato occhiali per non "viziare/impigrire" l'occhio e quindi peggiorare.
Assumo un tuorlo al giorno che potrebbe aver contribuito con i caroteni ma la differenza l'ho avvertita quando sono passato a 50.000 UI di retinile palmitato al giorno, 15.000 UI non erano sufficienti per l'acne derivato dall'uso dell'aspirina (aumento metabolismo) finché non ho trovato efficace la dose a 50.000 e proprio oggi ho notato di avere una vista quasi perfetta, comunque molto migliorata, ho alcuni punti di riferimento per valutarlo.
Potrebbe essere anche una combinazione antistress con l'aspirina
edit: ho trovato questa testimonianza forse utile al caso

Con 100.000 UI di retinolo ho avuto folle chiarezza visiva entro 2 ore dall'assunzione e anche la visione notturna è un po migliorata nel buio pesto

Mi è piaciuto il commento di Haidut sulla chiarezza visiva con la A. ho notato ieri - una sorta di iper realtà per alcune ore.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

Cambiamento epatico della vitamina A dopo una dieta al 30% di grassi rispetto ad una al 10% di grassi, in roditori.
Il grasso aiuta anche la conversione del beta carotene quindi decresce la quota a favore della vit.A .

"Il grasso aiuta anche la conversione del beta carotene quindi decresce la quota a favore della vit.A ."

me lo spiegate? il grasso determina la conversione del betacarotene? decresce la quota di vit A? non dovrebbe aumentare?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Decrescendo la quota del betacarotene, dopo la sua conversione (è un precursore), la vitamina A "vera e propria" aumenta.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@john69)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 2
 

Ciao nel cercare qualcosa  reperibile in farmacia mi chiedevo se potesse andare bene sia il prodotto della solgar citato poco sopra o quello della natural point 
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__vitamine-a-d-10-000-400.php
Non leggo però che forma di vitamina A sia

Oppure sostituire le gocce di vitamina d dal dibase con adisterolo che unisce retinolo e d
https://www.google.it/amp/www.torrinomedica.it/AMP/farmaci/schedetecniche/Adisterolo.asp
una goccia contiene 250 ui di retinolo e 250 ui di vitamina d ma forse risulta poco credo almeno per il retinolo....


   
RispondiCitazione
(@john69)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 2
 

Secondo voi è lo stesso prodotto?

http://www.starbene.it/parafarmaci/vitasorb-a-15ml-906857812

http://m.iherb.com/InterPlexus-Inc-NutriSorb-A-Liquid-Vitamin-A-0-6-fl-oz-17-ml/31265

Hanno tutte e due 2500 iu a goccia e dagli ingredienti il vitasorb leggo ha solo olio extravergine d'oliva... solo costa un po


   
RispondiCitazione
OmegaNebula
(@omeganebula)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 46
 

Sto notando una cosa... con l'uso della vitamina A ad alte dosi sono tornato a vederci bene!
Assurdo ma è così... qualche anno fa mi era venuto astigmatismo in un occhio e miopia nell'altro, ho sempre pensato che avrei recuperato questa condizione perché peggiorava con lo stress e le ore piccole, non ho mai usato occhiali per non "viziare/impigrire" l'occhio e quindi peggiorare.
Assumo un tuorlo al giorno che potrebbe aver contribuito con i caroteni ma la differenza l'ho avvertita quando sono passato a 50.000 UI di retinile palmitato al giorno, 15.000 UI non erano sufficienti per l'acne derivato dall'uso dell'aspirina (aumento metabolismo) finché non ho trovato efficace la dose a 50.000 e proprio oggi ho notato di avere una vista quasi perfetta, comunque molto migliorata, ho alcuni punti di riferimento per valutarlo.
Potrebbe essere anche una combinazione antistress con l'aspirina
edit: ho trovato questa testimonianza forse utile al caso

Con 100.000 UI di retinolo ho avuto folle chiarezza visiva entro 2 ore dall'assunzione e anche la visione notturna è un po migliorata nel buio pesto

Mi è piaciuto il commento di Haidut sulla chiarezza visiva con la A. ho notato ieri - una sorta di iper realtà per alcune ore.

Sta succedendo anche a me.
Sto usando 100000 UI di vitamina A (anche aspirina) e sto notando iper-realtà. Vedo il cielo, ad esempio, in modo più profondo.
Non so spiegarlo, è una cosa strana e vi assicuro che io ci vedevo benissimo (mai usato occhiali), mah


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

vi state sballando di vitamine ragazzi...


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

vi state sballando di vitamine ragazzi...

prob la storia della tossicità era per mascherarne gli effetti allucinogeni! XD


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Ahahaha.... ci sballiamo con le vitamine!
Scherzi a parte, una cosa del genere la riporta anche il dottor Polimeni con l'uso del Pregnenolone.
Il mio periodo a dosi alte di vitamina A è durato poco, perché esattamente come descrive Peat quando in eccesso è anti tiroidea, e stavo avendo segnali in questo senso dopo aver sperimentato gli effetti positivi.
Avrei dovuto abbinarci tiroide insieme... insomma integrarle di pari passo, per i seguaci della fisiologia Peat sarebbe normale ma scommetto che se ci leggesse un medico ci farebbe internare.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

quindi anche assumendo molto betacarotene (da succo di carota) non si assume comunque la giusta quantità di vit. A perchè questa deve comunque essere convertita dal fegato, corretto?
non volevo assumere anche altri integratori (e il fegato faccio proprio fatica a mangiarlo..)


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

fallo alla veneziana :O Cosi nn puoi dire che nn è buono 😀
Per la domanda, sinceramente, devo capirlo anchio ancora.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

il betacarotene viene convertito in vitamina A se il metabolismo è buono, quindi se c'è energia per fare quella reazione

a mio modo di vedere sempre meglio i retinoidi per la vit A


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

...punto 1 https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Storie-Vere-RAI1-Carnivori-o-Vegetariani.html?pid=42516#pid42516

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 10