Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Calvizie - Canizie - Capelli] Hair like a fox...ne parliamo?

170 Post
18 Utenti
1 Likes
68.9 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Mamma mia che ricordi l'emu oil, testa unta come una pantegana di fogna 😀
Comunque il primo mese di massaggi è andato... l'effetto di scollamento si sente, maggior mobilità del cuoio capelluto, ma questo lo sapevo già dalla prova di 3 mesi fatta tempo addietro.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Quindi hai ripreso anche tu i massaggi?
Ti sei dato una tempistiche giornaliera e una tipologia particolare di massaggi?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Faccio 10-15 minuti di massaggi intensi, circolari e in varie direzioni più "pizzicate" con le dita, in genere prima di andare a letto.
Ho iniziato intorno alla metà di novembre.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Da Facebook stamattina: https://hairmax.com/pages/hair-loss
Io non sono esperto, di capelli ne ho, però mi è comparso nella home su Lad Bible e ve lo riporto, magari lo conoscevate già.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

@Yankee come procede?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

@Yankee come procede?

premesso che il mio orizzonte temporale per i giudizi è il 30 giugno, mi ha stupito il fatto che sulla tempia più malandata
e quella in cui mi sono dedicato di più ci sono 5 ( e proprio 5) capelli spuntati un pò dal nulla..
e non sono vellus sono proprio capelli..
ma ovviamente non dico nulla.. a te come va?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Stessa cosa, ci sono alcuni capelli terminali, quindi spessi e scuri, spuntati vicino all'attaccatura frontale, si notano perché sono isolati.
Mentre sulla zona tempie arretrate i vellus hanno iniziato a scurirsi, troppo poco per coprire la zona ma si nota un risveglio.
La cosa a soli 3 mesi è promettente e mi incoraggia nel continuare.
Nel frattempo mi son capitate di vedere altre foto di persone che massaggiano e pure loro risultati molto buoni.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Stai continuando con i 10-15 minuti prima di andare a letto?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Si un decina di minuti prima fi andare a dormire

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

@Yankee hai notato ulteriori miglioramenti?
Io noto una stasi, ci sono quella decina di capelli terminali spuntati in mezzo alla radura 😀 ma ora non noto ulteriori miglioramenti.
Da quello che ho visto l'arco temporale giusto è un anno per valutare, quindi anche se non vedo migliorie continuo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Ciao, io noto un incremento marcato di vellus, ma non tipici vellus bensì lunghi..
Diciamo che manca solo la pigmentazione perchè siano capelli..
Per i tempi, leggendo chi ce l'ha fatta, 6 mesi sono proprio la base, almeno 9-10 mesi..
Poi dipende molto anche da quanto ci si dedica al giorno e come si compiono i movimenti.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Nuovo farmaco per contrastare la caduta dei capelli
http://www.adnkronos.com/salute/farmaceutica/2018/05/10/stop-calvizie-scoperto-farmaco_mpFAOwcUkNinMgOppOy3kK_amp.html?__twitter_impression=true

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011

   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Penso che ormai il tempo sia congruo per iniziare a fare un primo bilancio sul "massaggio" del cuoio capelluto.
NON FUNZIONA.
Da una iniziale speranza, forse per effetto placebo, ad una ineluttabile delusione, risultati zero.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Sei stato costante sempre?
Cioè tutti i giorni a 10-15 minuti?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sì, tutti i santi giorni.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 10 / 11