Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Calvizie - Canizie - Capelli] Hair like a fox...ne parliamo?

170 Post
18 Utenti
1 Likes
68.9 K Visualizzazioni
OmegaNebula
(@omeganebula)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 46
 

Un aggiornamento... ho provato Estroblock e collagene idrolizzato ormai per un tempo congruo, dopo circa 2 mesi e mezzo  ho notato un miglioramento che ben mi faceva sperare, ma alla sospensione del collagene i progressi si sono fermati, e dopo un mese senza collagene (ma sempre continuando con Estroblock) mi è sembrato peggiorare.
Ho riniziato da poco col collagene (con lisina per evitare herpes come detto in questo post) e vedremo come evolve la cosa.
Purtroppo sono processi lenti per la verifica dei risultati ed esprimere pareri senza monitorare con foto lascia un po' il tempo che trova...
Comunque io vi aggiorno quando ho novità.

Dove acquisti il collagene e quanto ne assumi? Io sto usando un mix di glicina e lisina assunte con ascorbato di sodio o potassio.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Da Myprotein, ne assumo circa 10g, con il tuo mix hai notato qualcosa?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OmegaNebula
(@omeganebula)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 46
 

Da Myprotein, ne assumo circa 10g, con il tuo mix hai notato qualcosa?

Caduta praticamemte ferma. Ma a fare la differenza ho notato che è l'ascorbato di potassio, che miscelato con glicina e lisina mi sta dando ottimi risultati.
Tieni presente, però, che io assumo anche metà compressa di ibsa, 100 mg di  pregnenolone a settimana, vitamine e minerali e aspirina.


   
Marco R. reacted
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Leggendo gli studi dell'acido retinoico inerenti la calvizie, mi sono imbattuto in un derivato, l' etretinato, nato per combattere la psoriasi, ha dimostrato di invertire l'incanutimento di tutti i peli corporei e soprattutto ricrescita di capelli in un signore di 73 anni con alopecia scala Hamilton VIa

Hair darkening and new growth associated with etretinate therapy
http://www.jaad.org/article/S0190-9622(96)90048-1/abstract

Peccato che gli effetti collaterali sono bestiali, ma soprattutto è rintracciabile nel sangue anche dopo 3 anni, dato che si immagazzina nel tessuto adiposo, quindi è stato ritirato dal commercio.
https://en.wikipedia.org/wiki/Etretinate

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Gli scienziati infine pensano di aver trovato il meccanismo dietro ai capelli grigi e alla calvizie
http://www.sciencealert.com/finally-scientists-have-discovered-the-cells-behind-grey-hair-and-baldness
http://genesdev.cshlp.org/content/early/2017/05/02/gad.298703.117.full.pdf
traduzione google

Mentre invecchiamo, molti di noi lottano con la dura realtà dei nostri capelli che diventano grigi o cadono . Ma nonostante quanto siano comuni questi problemi, gli scienziati hanno lottato per identificare la loro causa biologica sottostante , il che significa che siamo stati bloccati utilizzando correzioni rapide , come tinture per capelli e toupees per mascherare il problema.

Ora, gli scienziati hanno finalmente individuato le cellule specifiche che causano la crescita dei capelli e sviluppano pigmenti nei topi - un grande passo verso lo sviluppo di un trattamento per capelli grigi e calvizie.

I ricercatori effettivamente inciampavano queste "cellule progenitrici dei capelli" per caso durante la ricerca di un raro disturbo genetico che causa tumori a crescere sui nervi, chiamato Neurofibromatosi tipo 1 .

"Anche se questo progetto è stato avviato nel tentativo di capire come formano determinati tipi di tumori, abbiamo finito per capire perché i capelli diventano grigi e scoprire l'identità della cellula che genera direttamente i capelli", ha dichiarato il ricercatore Lu Le dell'Università di Texas Southwestern Medical Center.

"Con questa conoscenza speriamo in futuro di creare un composto topico o di fornire in sicurezza il gene necessario ai follicoli dei capelli per correggere questi problemi cosmetici".

I ricercatori sapevano già che le cellule staminali della pelle contenute nel bulbo nella parte inferiore dei follicoli piliferi erano coinvolti nella crescita dei capelli, ma non erano abbastanza sicuri di cosa fossero trasformate queste cellule di pelle in cellule di capelli. Quindi non potevano cominciare a trovare un modo per allentarli o stimolare la loro crescita.

Ma mentre studiarono la formazione di tumori sulle cellule nervose, scoprirono la proteina che distingue queste cellule.

Chiamato KROX20 , la proteina è più comunemente associata allo sviluppo del nervo. Ma nei follicoli dei capelli nei topi il gruppo ha scoperto che si accende nelle cellule della pelle che continuerà a diventare l'asta dei capelli che rende i capelli crescono.

Questa proteina, quindi, fa sì che queste cellule producano una proteina chiamata fattore di cellule staminali (SCF) e quando entrambe queste molecole vengono espresse in una cellula, si muovono verso l'alto la lampadina dei capelli, interagiscono con le cellule melanocitiche che producono pigmenti e crescono in sani, Capelli colorati.

Ma se uno o l'altro manca, il processo va male. Quando la squadra ha cancellato le cellule produttrici di KROX20, hanno scoperto che nessun capello è cresciuto ei topi sono diventati calvi.

Quando hanno cancellato il gene SCF in queste cellule capelli-progenitori, i capelli dell'animale sono diventati bianchi.

Per essere chiari, questa ricerca è stata condotta solo nei topi finora. Mentre abbiamo molte similitudini biologiche con i topi, lo studio deve essere ripetuto negli esseri umani prima che possiamo eccitare troppo.

Ma Le e la sua squadra stanno già lavorando a un progetto che cercherà KROX20 e SCF nelle persone con capelli grigiati e diradamento, nel tentativo di valutare se è associato alla calvizie maschile negli esseri umani.

La speranza è che non solo ci spieghi il motivo per cui i nostri capelli cambiano quando invecchiamo, ma anche l'invecchiamento in generale. E il fatto che la ricerca potrebbe potenzialmente portare a trattamenti che ci aiuteranno a guardare più giovane per lungo tempo non fa male.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Purtroppo devo aggiornare con brutte notizie per la mia chioma, a Giugno ho sospeso completamente il minoxidil per essere coerente col mio stile di vita.
Dopo tanti anni l'accumulo sistemico di questo farmaco aveva iniziato a darmi qualche pensiero sulla salute del cuore, inutile stare attenti alla dieta e poi prendere questa roba mi son detto, gli effetti sui topi sono ben documentati e per niente rassicuranti.

Che dire, come aspettarsi, nel giro di un paio di mesi ho perso tanti, ma davvero tanti capelli, mi sono stempiato in maniera vistosa e non credo che potrò recuperarli senza i soliti farmaci.

A 35 anni ho trovato il coraggio di fare questa scelta, chi non soffre di calvizie non può capire quanto è brutto vedere cambiare l'immagine di sé in questo modo, inutile a dire, una folta chioma ti fa sembrare meno vecchio, non mi piaccio ma lo accetto più ora che quando avevo 18 anni in cui andavo in depressione vedendomi perdere capelli.

Rimane da sperimentare la LLLT, magari per non peggiorare ancora, ma i prezzi non sono popolari per le cose più serie e professionali.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ma porca puttana, ma possibile che non si possa fare nulla al di fuori di prendere farmaci o farsi trapiantare?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Pare di no, penso di aver sperimentato tutto lo scibile per preservarli da quando ho 17 anni, pensa tu da quanti anni è che ci vado dietro, ho avuto la fortuna di essere un buon risponditore alle "cure" classiche, quindi i primi anni ho usato la finasteride poi ho tirato avanti col minoxidil, nel mezzo ho sperimentato tutto il possibile oltre a questi.
Se funzionerà la laser terapia almeno per non peggiorare è qualcosa, ma l'investimento iniziale non è basso.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Anche io purtroppo ho provato, dopo il minox, la ginnastica facciale e tanti metodi "naturali".
Risultato: ho tagliato i pochi che restano a pochi mm..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sulla base di questo studio
Perifollicular fibrosis: pathogenetic role in androgenetic alopecia
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16755026
Full text https://www.jstage.jst.go.jp/article/bpb/29/6/29_6_1246/_pdf/-char/en

Qualcuno ( https://perfecthairhealth.com/book/) si è prodigato a massaggiarsi la testa per diversi mesi ottenendo ottimi risultati, in pratica asserisce che nessuna dieta o lozione può invertire la fibrosi del follicolo pilifero (il DHT partecipa alla fibrosi) tranne la stimolazione meccanica del cuoio capelluto.


In effetti sulla base di questo altro studio
Standardized Scalp Massage Results in Increased Hair Thickness by Inducing Stretching Forces to Dermal Papilla Cells in the Subcutaneous Tissue
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4740347/

sembra ci sia un fondo di verità, si è usato un massaggiatore per lo scalpo per standardizzare il processo, questo aggeggio è il Panasonic EH-HM75, si è constatato un aumento dello spessore del capello.

Io qualche anno fa feci una prova massaggiandomi prima a mano e poi con spazzole con punte di gomma lo scalpo, per circa 3 mesi, senza notare miglioramento, tranne che per una mobilità dello scalpo aumentata, riuscivo a muovere le sopracciglia con tutto lo scalpo tipo Franco Franchi 😀
Però, a quanto riportano le testimonianze di successo, il tempo per avere risultati è lungo, si dovrebbe insistere per un anno per vedere se vale la pena continuare.

Nel 2009, un tale di nome Matthew Gardson vendeva un opuscolo per far ricrescere i capelli, era lo stesso metodo che vende Rob di perfecthairhealth.com, il segreto era massaggiarsi la testa.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

molto interessante..
mi viene quasi la voglia di spendere qualche dollaro..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il discorso si riallaccia a questo https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Calvizie-Canizie-Capelli-Hair-like-a-fox-ne-parliamo.html?pid=23467#pid23467
Probabilmente Rob nel suo libro e video spiega meglio la tecnica per massaggiare lo scalpo ma sarei più curioso di sapere quanto sono veri i suoi testimonial, stranamente ho poco motivo di dubitarne perché ho sentito diverse volte che sono ricresciuti i capelli con i massaggi al cuoio, lo scoglio più grande è la costanza, inizi a saltare un giorno, poi due, e smetti senza accorgetene, perché è dura se bisogna attendere risultati medio lunghi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

ieri sera ho cercato un pò di commenti..
effettivamente ci sono davvero tante persone che hanno avuto ottimi risultati..
anche su questo forum ci sono commenti molto positivi
http://www.jdmoyer.com/2015/08/03/hair-regrowth-update-and-faq/

a me personalmente interessa molto come vengono svolti questi massaggi (il video da 15 minuti lo ritengo davvero interessante, in cui "svela" quali sono i massaggi migliori)


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ho letto dell'olio di Arnica che può stimolare il microcircolo del cuoio capelluto... Probabilmente merito del massaggio e non della pianta?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Già... i vasodilatatori non funzionano.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Il giorno in cui spenderò per questo video probabilmente lo affiancherò all'utilizzo di emu oil..
Ho letto da più parti che l'emu oil è da tenere in considerazione per pelle e capelli..


   
RispondiCitazione
Pagina 9 / 11