Forum

Integrazione dopo a...
 
Notifiche
Cancella tutti

Integrazione dopo allenamento: sempre necessaria?

44 Post
8 Utenti
0 Likes
19.1 K Visualizzazioni
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Esistono integratori efficaci come inefficaci per tutti e su questo non ci piove
Esistono integratori efficaci per alcuni ed inefficaci per altri (come la creatina).
L'importante è saperli utilizzare e stabilire i dosaggi giusti.
La storia dell'industria dell'integratore è vera in parte. Se un integratore "muore" nel giro di 1-2 anni vuol dire che non funziona.
Se un integratore come la glutammina, i BCAA... Sono anni ed anni che resistono e vengono utilizzati è lapalissiano che a qualcosa servono.
Nei post WO poi i carboidrati in polvere li senti come un pugno dritto allo stomaco e fanno recuperare molto più velocemente.
Su questo proprio non ci piove. Parlo di endurance.

Ciao.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Da un paio di settimana settimane provo anche l'if Leangains, quindi post workout assumo solo karkadè e un microcucchiaino di pappareale (non sempre) fino a pranzo.

L'approccio leangains consiglia di fare il pasto post wo, anzi dice addirittura di fare in modo che sia il più sostanzioso della giornata.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Da un paio di settimana settimane provo anche l'if Leangains, quindi post workout assumo solo karkadè e un microcucchiaino di pappareale (non sempre) fino a pranzo.

L'approccio leangains consiglia di fare il pasto post wo, anzi dice addirittura di fare in modo che sia il più sostanzioso della giornata.

Ecco, questo su di me non funziona.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Beh ma allora non segui veramente l'approccio leangains...


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Beh ma allora non segui veramente l'approccio leangains...

No, sforzandosi lo si può chiamare a la leangains.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Si però uno dei capisaldi della leangains è proprio il pasto post workout che dev'essere il pasto principale della giornata.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Post Workout Nutrition: High or Low Carb?
http://robbwolf.com/2009/07/01/post-workout-nutrition-high-or-low-carb/
Il mio post precedente sembra aver suscitato un certo interesse e una buona dose di confusione. Si dovrebbero usare i carboidrati dopo l'allenamento o no? In caso affermativo quanti e quando? Come un gran numero di situazioni, come gestiamo la nostra alimentazione post allenamento dipende da dove siamo e dove vogliamo andare. Se avete seguito le mie elucubrazioni precedenti si potrebbe avere familiarità con l'orientamento che uso per la maggior parte del mio processo decisionale: in che modo una decisione emessa influisce sulle prestazioni, salute e longevità ...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

io mi trovo molto bene a mangiare ampiamente sia carbo che pro dopo il WO.

starò sui 180 gr di carbo e 60 di pro

Ma tutto dipende dallo stile alimentare che si segue...
per uno che sta in paleo stretta la vedo dura mangiare grosse quantità di carbo

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Da un paio di settimana settimane provo anche l'if Leangains, quindi post workout assumo solo karkadè e un microcucchiaino di pappareale (non sempre) fino a pranzo.

L'approccio leangains consiglia di fare il pasto post wo, anzi dice addirittura di fare in modo che sia il più sostanzioso della giornata.

Comunque devo dire che con me la finestra di 8 ore per l'alimentazione funziona... scendo e controllo il peso ottimamente.
OneLovePeace comunque vedo che nella guida ( http://www.leangains.com/2010/04/leangains-guide.html) alla leangains l'approccio per un allenamento mattutino è contemplato e non prevede un pasto abbondante post work out, bensì una somministrazione di bcaa pre e post...
Non ne vedo la necessità, comunque potrei sopperire prendendomi il siero del latto ricavato dalla lavorazione del kefir.
uhm... bisogna considerare che comunque io cerco di allenarmi tutte le mattine, non ho giorni di recupero e giorni di allenamento...inoltre mi trovo bene anche senza integrare proteine.
Per amore della sperimentazione potrei provare, partendo da una non necessità di integrare ne carbo ne pro.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Da un paio di settimana settimane provo anche l'if Leangains, quindi post workout assumo solo karkadè e un microcucchiaino di pappareale (non sempre) fino a pranzo.

L'approccio leangains consiglia di fare il pasto post wo, anzi dice addirittura di fare in modo che sia il più sostanzioso della giornata.

Comunque devo dire che con me la finestra di 8 ore per l'alimentazione funziona... scendo e controllo il peso ottimamente.
OneLovePeace comunque vedo che nella guida ( http://www.leangains.com/2010/04/leangains-guide.html) alla leangains l'approccio per un allenamento mattutino è contemplato e non prevede un pasto abbondante post work out, bensì una somministrazione di bcaa pre e post...
Non ne vedo la necessità, comunque potrei sopperire prendendomi il siero del latto ricavato dalla lavorazione del kefir.
uhm... bisogna considerare che comunque io cerco di allenarmi tutte le mattine, non ho giorni di recupero e giorni di allenamento...inoltre mi trovo bene anche senza integrare proteine.
Per amore della sperimentazione potrei provare, partendo da una non necessità di integrare ne carbo ne pro.

è contemplato, ed effettivamente se ci si allena diverse ore prima del primo pasto post-workout ci va bbca 10 minuti prima dell'allenamento e poi ogni ora finchè non si mangia il VERO pasto post-wo (che dovrebbe essere sempre il più importante della giornata). Con me quaglierebbe poco come approccio.
Io mangio 2 volte al giorno anzichè 3, mi alleno la sera. La divisione è 50/50 oppure 40/60 a seconda di come mi gira. Mi trovo bene non soffro la fame.
La finestra di 8 ore per adesso funziona alla grande anche con me 🙂
www.rippedbody.jp secondo me è il miglior sito che spiega come funziona e come fare tutto da solo.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

OneLovePeace comunque vedo che nella guida ( http://www.leangains.com/2010/04/leangains-guide.html) alla leangains l'approccio per un allenamento mattutino è contemplato e non prevede un pasto abbondante post work out, bensì una somministrazione di bcaa pre e post...

Hai ragione, mi ero sbagliato :nah:


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Coingestione di carboidrati e ​​idrolizzato di proteine stimola la sintesi proteica muscolare durante l'esercizio in uomini giovani, senza un ulteriore aumento durante il successivo recupero notturno.
http://jn.nutrition.org/content/138/11/2198.short

Abbiamo studiato l'effetto dei carboidrati e proteine ​​idrolizzato di ingestione su tutto il corpo e la sintesi proteica muscolare durante una resistenza combinata e sessione di esercizi di resistenza e il successivo recupero durante la notte. Venti uomini sani sono stati studiati in serata dopo aver consumato una dieta standardizzata per tutta la giornata. I soggetti hanno partecipato ad una sessione di 2-h di esercizio durante il quale le bevande che contengono sia carboidrati (0,15 g · kg-1 · h-1) e di un idrolizzato proteico (0,15 g · kg-1 · h-1) (C + P, n = 10) oppure solo acqua (W, n = 10) sono stati ingeriti. I partecipanti hanno consumato 2 bevande aggiuntive durante il recupero precoce e sono rimasti tutta la notte in ospedale. Infusioni continue iv con la L - [ring-13 C 6]-fenilalanina e L - [ring-2 H 2]-tirosina sono stati applicati e campioni di sangue e muscoli sono stati raccolti per la valutazione di tutto il corpo e il ritmo della sintesi proteica. Durante l'esercizio fisico, corpo intero e ritmo della sintesi proteica è aumentato del 29 e 48% di proteine ​​e carboidrati coingestion (P <0,05). Tassi sintetici frazionari durante l'esercizio sono stati 0,083 ± 0,011% / h nel gruppo C + P e 0,056 ± 0,003% / h nel gruppo W, (P <0,05). Durante successivo recupero overnight, corpo intero sintesi proteica è stata del 19% maggiore nel gruppo C + P rispetto al gruppo W (P <0.05). Tuttavia, significa ritmo della sintesi proteica durante 9 h di recupero durante la notte non differiva tra i gruppi ed erano 0,056 ± 0,004% / h nel gruppo C + P e 0,057 ± 0,004% / h nel gruppo W (P = 0,89). Concludiamo che, anche in uno stato nutrito, proteine ​​e carboidrati supplementazione stimola la sintesi proteica muscolare durante l'esercizio fisico. L'ingestione di proteine ​​con carboidrati durante e subito dopo l'esercizio fisico migliora la sintesi proteica di tutto il corpo, ma non aumentare le ulteriori ritmo della sintesi proteica durante la 9 ore di successivo recupero durante la notte.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 3