Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimentazione e libido

226 Post
20 Utenti
0 Likes
112.8 K Visualizzazioni
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

no lanemia non da fischi alle orecchie ma è un cofattore dell'ipotensione... quindi se sei anemico puoi essere soggetto a bassa pressione, la bassa pressione specie in questo periodo può sfociare in altro (giramenti di testa, malessere, ecc.)

le ultime analisi le hai fatte quando?

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Voi considerate frutta anche gli ortaggi a frutto: pomodori, cetrioli, peperoni, peperoncini, zucca, melanzane ?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

No, io personalmente li considero ortaggi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@paolino)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2
 

Ciao sono Paolino e mi sono appena iscritto, presentandomi nell'apposita sezione.
Di salute sto mediamente bene, qualche fastidio a livello digestivo se eccedo col glutine, zuccheri, frutta ed alcool, ma se sto attento non ho grossi problemi.

La mia alimentazione mediamente è questa:
colazione: the verde, pancetta o fette biscottate di kamut, po' di miele.
pranzo/cena: pasta di mais 1 etto e mezzo con po d'olio e burro e parmigiano, un paio d'etti di carne (tacchino, maiale, manzo), insalata. Po' d'olio d'oliva. Poi un dolcetto che puo' essere un pezzo di cioccolato, o un paio di biscotti. Tazza d'orzo.
Spuntini: orzo con qualche biscotto.
Uso poco sale. Non mangio frutta perchè mi dà fastidio. Non mangio riso.

Ho 36 anni e ho notato da qualche tempo un vistoso calo della libido.
Per libido intendo sia il desiderio, sia l'erezione. Non è a zero ma è un calo vistoso. Ed inizio a stufarmi di questa cosa. Non ho problemi importanti di salute nè stress particolari nè disfunzioni a livello genitale. Le analisi sono tutte nella media, compreso il testosterone. Al 99% credo sia un problema di alimentazione.

Mi sono un po' informato e ho fatto qualche prova, tutte con scarsi risultati.
1) la sera prima di andare a letto mi son fatto per un paio di settimane diverse cucchiaite di olio d'oliva. Qualche risultato iniziale, poi poca roba.
2) aggiunto lo strutto per la cottura: gran mal di testa e pochi risultati.
3) tolto il sale: peggiorata la situazione
4) aggiunto formaggi stagionati, aumento dei problemi digestivi e pochi risultati.
5) aggiunta di frutta secca, zero risultati.
6) grandi introiti di carne rossa la sera, risultati insonnia notturna pesante, un po' di risultati al mattino presto che non proseguivano durante il giorno, e per risultati intento aumento della forza ma il desiderio comunque restava molto basso.
7) aumento del burro, a cucchiaiate intendo, pochi risultati.

Leggendo ho sentito parlare molto bene dell'aglio, gente che lo tritura e se lo mangia. Io non mi arrischio perchè ho paura del cattivo odore che poi emanerei dalla pelle.
La solita storia delle ostriche non posso perchè non mi piacciono, oltre che cambierebbe davvero poco visto che non è che tutti i giorni mangerei ostriche 🙂

ah, non uso pasticche naturali miracolose perchè mi sembrano controproducenti, tipo maca & simili.

Tutto qua. Chiedo a voi quindi le vostre esperienze ed i vostri consigli.
Spero che sia una discussione utile non solo per me ma per tanti che si ritroveranno nelle mie parole.
Paolino


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ciao Paolino,
per non disperdere informazioni ho unito la tua discussione a questa già avviata.
L'aglio fai bene a non usarlo: magari ti viene una voglia pazza di fare sesso ma con l'odore la partner ti manda in bianco.XD
A stress come sei messo? La tua temperatura corporea a quanto è prima e dopo i pasti? Fisicamente come sei messo? Fai sport? Dici che non usi polveri miracolose: controproducenti. Io dico che dipende dalla percentuale di principio attivo presente negli integratori/formulazioni commerciali. Bisogna sempre scegliere estratti titolati liofilizzati e mai semplici polveri di pianta secca. Dovresti provare la Damiana insieme alla Maca per almeno 2 mesi (le compro entrambi su Argania srl.); sopratutto la Damiana, ad alto dosaggio, mi fa diventare maniaco sessuale. So che è un argomento sconvenevole però masturbarsi è un'ottima ginnastica per la libido: innesca un circolo vizioso... nel senso che più sesso si fa e più si ha voglia di farne; meno sesso si fa e meno se ne ha voglia.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ho letto che mangi la polpa di granchio.
com'è?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il discorso è molto complesso, per esperienza diretta con una dieta estrema (estremamente sbagliata) la libido e la fertilità si azzerano.
Se organicamente non si è a posto è normale che le funzioni "accessorie" vengono sacrificate.
E' noto che gli zuccheri alzano il testosterone e che negli animali il periodo del calore corrisponde ad un leggero stato ipertiroideo cosicché controllare il metabolismo ed il funzionamento tiroideo potrebbe essere un inizio.
E' normale non avere libido se non ti senti in forze, chi con mal di testa, stanchezza, febbre etc, avrebbe voglia di fare sesso?
La Maca stimola il progesterone e potrebbe invece farti bene perché il progesterone, anche nell'uomo, ha funzioni importanti e regolarizza il quadro ormonale.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

l'alimentazione per la libido maschile alla fine nn è una cosa eccessiva (e penso influisca molto meno che nn lo stress o un qualche problema psicologico o fisico/debilitante).
Basta avere un buon metabolismo, attivita fisica, zinco, vitamina C, vitamine B e magari all'occorrenza qualche adattogeno tipo maca, caffe, cioccolato fondente >85%

A me viene voglia dopo fatto una bella sessione di esercizi....


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

più sesso si fa e più si ha voglia di farne; meno sesso si fa e meno se ne ha voglia.

Parole sacrosante!


Non mangio riso.

Perchè non mangi riso? Non ti piace o ti da fastidio? Reputo migliore la pasta di riso rispetto a quella di mais...
Uova ne mangi?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Il comportamento sessuale.
E 'stato ben nota fin dalla metà del 1960 che la riduzione farmacologica di attività serotoninergica induce l'attività sessuale compulsivo in animali da laboratorio. Sulla base di questa scoperta, diversi gruppi di ricerca hanno utilizzato diete sia carente o privo TRP per rivelare eventuali effetti sul comportamento sessuale. È stato dimostrato che una dieta priva di TRP prodotto un aumento significativo maschio-maschio di accoppiarsi sia nei ratti e nei conigli ( 4 ). Allo stesso modo, una dieta TRP-carente facilita il comportamento copulatoria dei ratti maschi con le femmine in estro. Questi risultati dimostrano chiaramente che il 5-HT svolge un ruolo inibitorio nel comportamento sessuale. È interessante notare, cibo carenti in TRP, come il mais, possono avere proprietà afrodisiache.


http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&tl=it&u=http://intl-physiologyonline.physiology.org/content/15/5/260.full&usg=ALkJrhiKMDg7YvfSenlSH09SVuKGZmO1RQ


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

alla fine, per noi uomini, l'unico alimento per la libido si chiama : "nn posso dirlo" lol....


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Non per tutti!


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Purtroppo ci sono certe malattie, e relativi farmaci associati, che la voglia o la capacità di fare sesso te la tolgono. I depressi, i cardiopatici e i diabetici sono degli esempi. Come ha detto Tropico anche le diete troppo rigide...
A volte, vista la situazione non idilliaca alla quale la maggior parte delle persone deve sottostare, un momentaneo calo del desiderio credo che sia pure normale...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io anche da morto di fame crudista ho sempre avuto una forte libido... nn saprei dire xche....
cmq si gli psicofarmaci la tolgono, ne ho sentito parlare spesso


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

io anche da morto di fame crudista ho sempre avuto una forte libido... nn saprei dire xche....

Probabilmente: non sei mai sceso sotto i livelli fisiologici di adipe?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Ma personalmente va molto a periodi, forse una dieta Ray Peat era quella che mi dava davvero troppo libido. Come dice Fabietto, se si ha qualche malattia, si assumono farmaci ecc, la libido potrebbe essere compromessa. Un depresso (psicologicamente), avrà una scarsa libido non per qualche mancanza ormonale, ma semplicemente perchè è l'ultimo dei suoi problemi.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Pagina 11 / 15