Forum

Notifiche
Cancella tutti

[MATT STONE]180 degree health

247 Post
21 Utenti
0 Likes
137.9 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Per i libri chiedi direttamente a chi li ha acquistati come e se potete mettervi d'accordo, solo loro possono decidere il da farsi. Spulcia indietro la discussione e rintraccia chi li ha acquistati.
Bene o male anche noi è dal 2009 che abbiamo approcciato alla paleo, io in particolare, provenendo da un regime alimentare già errato, e allenandomi coi pesi, ho avuto alcuni problemi con la paleo, che sto risolvendo bene grazie a Ray Peat.
Avevo temperature non dissimili dalle tue, e tutt'ora, sotto periodo di stress tendono ad abbassarsi, un TSH a 4,7 e nonostante non facessi volutamente una low carb, chetoni nelle urine. La morte del metabolismo.
Sei nel posto giusto 🙂
Molti sportivi facendo le "ricarichine" e prendendo BCAA/creatina/glutammina/etc riescono a stare a galla per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, ma chi non prende integratori va a fondo prima. Che sia uno, due o tre anni, dipende da alcune variabili personali e da che dieta proviene, se fa sport o meno etc.
Poi ci sono quelli che se la personalizzano e trovano un compromesso ideale, chi ci mette formaggi grassi, chi tanta bella frutta etc., chi fa talmente tanti sgarri che gli "salvano il sedere" inconsapevolmente etc etc.
Se non fossi passato ad una Perfect Healt Diet in un secondo momento e avessi insistito con una paleo pura dei primi tempi credo che avrei collassato. Un giorno farò un resoconto dettagliato.
p.s. comprati un termometro al gallio per misurare la temperatura o se hai ancora quelli al mercurio usa quelli, i digitali si sono rivelati alquanto inaffidabili, in genere sottostimano il valore.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sto leggendo qualcosa in più di Matt Stone, su alcune cose sono concorde su altre meno.
Il suo ultimo articolo del blog propone niente diete per il 2013.
Parliamoci chiaro, dopo averne provate molte come noi forse si sarà stufato e a conti fatti, non è che io sia stato molto meglio di quando mangiavo senza un ideale dietetico specifico, il mio modello era quello assimilato dalla cultura alimentare italiana.
Detto questo, non si può consigliare di continuare a mangiare come lo si è sempre fatto se quello stile ha portato nel tempo acciacchi e problemi.
Magari è stato meno problematico di seguire una paleo low carb (ad esempio) e per effetto contrasto tornare sui nostri passi sembra una scelta magnifica.
Con tutte queste mode dietetiche consigliare di mangiare come fa lui può aiutare a bilanciare un eccesso, sicuramente scarica anche la mente per chi è stato fissato dall'alimentazione.
Mangiare panettoni e torroni probabilmente alzeranno il metabolismo, ci faranno sentire bene se proveniamo da una dieta restrittiva, ma per quanto tempo? E' quella la via giusta per risanare il metabolismo? Ne dubito.
Sulla questione aspetto fisico sollevato nell'altra discussione vorrei non soffermarmici troppo anche se non la si può certo nascondere.
Passi la calvizie, ma se veicola dei concetti importanti non può presentarsi ingrassato e decadente, perché uno immagina che i consigli che dà li provi in primis su sé stesso, o no?
Rimango fortemente convinto che la forma è anche sostanza, sembra un concetto superficiale ma per me non lo è, la storia del "fate ciò che prete dice e non ciò che prete fa" non regge più.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Concordissimo!!! E' per questo che per il momento, tra i vari "esperti/guru/scienziati", preferisco seguire solo me stesso: fisicamente e come salute, al momento, sono molto migliore!:D
Ti ricordi anche la foto della Fallon che ti ebbi fatto visionare?


e Cordain?

:giggle:

Per non parlare del nostro dr. Calabrese e il suo bel doppio mento...:facepalm:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Neanche Stone è un super palestrato comunque!
In ogni caso non mi interessa, sto bene senza uno schema preciso e seguendo qualche sua indicazione. Stavo bene anche seguendo Ray Peat, ma anche li, tutti quei vincoli...

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ci sta che col tempo si dia più importanza ad altre cose, quindi ho una certa tolleranza di giudizio e non voglio essere categorico nel giudicare dall'aspetto fisico.
Ma rimane un punto da tenere in considerazione, sulla Fallon rimasi abbastanza stupito nel vedere i segni dell'età, ogni tanto la cita pure Ray Peat per puntualizzare su alcune sue inesattezze propagandate, ovviamente di Cordain già dissi a suo tempo che era oltre il rubicondo e manifestai perplessità.
Ray Peat è difficile giudicarlo per la scarsità di foto e video e per l'età, ma da quel poco mi sembra in forma, basta che adesso non mi sbugiardi tirando le cuoia.
Da considerare che i sopra citati non sono sportivi.
Jack Lalanne con la sua dieta quasi Kitavans era un esempio credibile anche se, non sappiamo quanto abbia influito la genetica e quanto lo stile di vita.
Insomma, per me, essere decenti d'aspetto fisico, al netto delle varie attenuanti per problemi salutari/genetici pregressi, è una condizione necessaria ma non sufficiente.


Crixus tu devi seguire la tua via, se i vincoli alimentari ti stressano e ti fanno stare cupo, depresso, bé la risposta te la sei già data, se non hai gioia nel fare una cosa non potrà durare o farti bene. Non ce n'è. In fondo alle volte basta fare piccoli aggiustamenti per stare bene senza necessariamente privarsi di molte cose.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

se non hai gioia nel fare una cosa non potrà durare o farti bene. Non ce n'è.

Penso che questo sia il punto cruciale non solo nella dieta, ma anche nella vita 🙂

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Neanche Stone è un super palestrato comunque!
In ogni caso non mi interessa, sto bene senza uno schema preciso e seguendo qualche sua indicazione. Stavo bene anche seguendo Ray Peat, ma anche li, tutti quei vincoli...

Sì, infatti di Matt Stone l'ho fatto notare in un altro mio post che in soli 2 anni ha fatto una metamorfosi in negativo. Sicuramente si è rotto le balle e ha gettato la spugna: dai suoi ultimi post e aspetto fisico traspare alla grande!

Comunque come ha detto Alessio (Tropico) ce ne sono anche di credibili: secondo me, oltre alla "genetica" ci tengono a dare un'immagine di se attinente a quello che predicano. Mark Sisson, il nostro mitico dr. Massimo Spattini, dr. Fabiola Menon, dr.Massimo Gentili, dr. Filippo Ongaro, etc.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Mark Sisson leggendo qua e là ha molte estimatrici donne, perché è un bell'uomo, ed essendo affascinate dal carisma lo seguono, ecco, quello è un esempio da non imitare.
Sennò molti di noi maschietti seguirebbero quella bella figliuola di Freelee di 30 bananas a day

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

La regina delle banane!

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Gran gnoccolona!:joy: Altro che la Fallon...
(se mi leggesse mia moglie...:P)


se non hai gioia nel fare una cosa non potrà durare o farti bene. Non ce n'è.

Penso che questo sia il punto cruciale non solo nella dieta, ma anche nella vita 🙂

Leggiti questa roba new age http://www.coscienzaeguarigione.it/ magari trovi qualche spunto interessante. A me, in certi momenti della mia vita, leggere robe simili fa un gran bene!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Mi sto facendo una cultura di roba newage, tecniche di meditazione hawaiane, pensiero positivo ecc...Servono, già solo perchè crediamo che servano 🙂

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Comunque come ha detto Alessio (Tropico) ce ne sono anche di credibili: secondo me, oltre alla "genetica" ci tengono a dare un'immagine di se attinente a quello che predicano. Mark Sisson, il nostro mitico dr. Massimo Spattini, dr. Fabiola Menon, dr.Massimo Gentili, dr. Filippo Ongaro, etc.

Per non parlare di Cianti che per la sua età ha veramente un aspetto incredibile!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

E' vero, anche per Cianti tanto di cappello: è veramente in forma!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Vado controcorrente, in viso dimostra quello che ha come concordava anche davideleo un tempo, se non si tingesse i capelli non so quanti non lo darebbero sulla soglia dei 60, mi pare che ne abbia 62.
Fisicamente è una spanna sopra ai coetanei, d'altra parte ha fatto e fa bodybuilding... e a quanto pare questo è uno dei tasselli assodati per rimanere in forma e giovani.
Nel complesso certamente ha l'aria giovanile.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, il viso e capelli sono la "cartina tornasole" dell'avanzare dell'età! Anche Sisson guardandolo in viso dimostra l'età che ha. Lo stesso discorso venne fuori sul thread della "vecchia guardia": sembra che per la faccia non si possa far nulla... anche la chirurgia estetica quando ci tenta genera mostri. Mia madre in questi casi direbbe: "di corpo da liceo e di faccia da museo" :asd:
Quello che mi indispone, specialmente nel settore nutrizionale, è vedere dottori con il doppio mento che pretendono di far dimagrire il prossimo o, per esempio nel bodybuilding, istruttori secchi come chiodi che pretendono di far diventare enormi i loro allievi. Certo, non sono obbligati a seguire le loro prescrizioni, comunque, se la loro forma fisica è la loro vetrina, mi dispiace ma non ci fanno per niente bella figura!:nah: E' come se Cesare Ragazzi fosse calvo...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Come se Claudio Tozzi... :shutup: con questo ritorniamo in topic va 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 16