Forum

Notifiche
Cancella tutti

[MATT STONE]180 degree health

247 Post
21 Utenti
0 Likes
137.9 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Non ho avuto tempo di leggere il libricino, in che maniera il latte scremato influisce sulla temperatura di mani e piedi?
Devo dire che quest'anno il freddo lo sopporto bene, meglio degli anni passati, ma quando sono al PC fermo con la temperatura della stanza sui 10°C (a volte anche meno) non c'è nulla da fare, le mani, soprattutto quella che muove il mouse, si ghiaccia. Ma credo sia normale, fa troppo freddo per avere mani calde in queste condizioni.
Quando sono nell'appartamento dei miei a 16/17°C mi sembra di stare ai tropici.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Nel libro si parla dell'importanza dell'idratazione, soprattutto quando si è iperidratati.
In pratica i problemi metabolici nascono quando si introducono più liquidi che cibo solido, soprattutto nei soggetti che soffrono di iperidrataione, con i vari sintomi del caso ( frequenti evaquazioni mani e piedi freddi, mal di testa, ansia, insonnia e chi più ne ha più ne metta).
Il latte, dovrebbe essere un alimento "caldo" solo se intero, poichè i grassi saturi svolgono un ruolo fondamentale in questo. Quello scremato invece è al pari dell'acqua, alimento "freddo".

Secondo lui per quanto sostanziosa, una colazione a base di alimenti freddi contribuiscono a farti avere mani e piedi freddi per tutto il giorno. Viceversa, alimenti caldi contribuiscono ad alzare la temperatura.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ok grazie mille per la spiegazione, io bevendo il crudo che per forza di cose è intero non mi preoccupo, certo è che mangiando succhi o frutta acquosa... il problema dovrebbe presentarsi.
Ma onestamente, in inverno, bevo molto poco in base alle mie sensazioni di sete. Quindi l'acqua della frutta e del latte dovrebbero coprire il fabbisogno e di conseguenza ho poca sete e non dovrei rischiare di iperidratarmi. Troppa acqua senza sale in effetti porta scompensi.
Al di là di questo, la tiroide dovrebbe essere la principale regolatrice del metabolismo e quindi del calore, una sovraidratazione influisce sulla tiroide?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

non necessariamente,

By weakened metabolic condition I don’t necessarily mean someone that has been diagnosed with actual hypothyroidism, although someone formally classified as “hypothyroid” will be very likely to experience improvement. Someone in a weakened metabolic condition can include all kinds of people – those with a naturally low metabolic rate, chronic dieters, someone who has recently undergone a major stress in life, those that are fanatical about eating the perfect diet including former low-carbers, vegans, raw foodists, etc., overexercisers, those that have recently lost weight, bulimics and anorexics, women having metabolic problems during or after pregnancy, hardgainers or those with low muscle mass, the elderly… and of course anyone suffering from a chronic illness (including chronic infections), most of which are highly influenced by the rate of cellular energy metabolism.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Bevendo troppo si rischia la disidratazione perché non hai più sale che trattiene quel minimo di acqua per l'idratazione.

Ma come fai a stare con 10 gradi?


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Io sto bevendo più di mezzo litro di latte intero e 300cl di spremuta di arance ogni mattina e sono a posto fino a sera.
Non mi faccio più thermos di liquidi, vediamo cosa succederà quando arriveremo alla primavera estate.
Sopratutto vediamo se darà frutto il bere a sensazione, visto che prima ingollavo fisso più di 2 l di liquidi al giorno.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Vi ammiro, nel senso che sono riuscito a forzarmi a fare quasi tutto in alimentazione, ma non sono mai riuscito a bere senza sete, mi nauseava solo l'idea. Meno male che il buon senso/limite di allora vien fuori cosa saggia adesso, in futuro chissà... ogni volta esce una cosa nuova 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

anche io ho sempre ingurgitato acqua anche senza sete, infatti mi sembra strano bere molto meno rispetto a prima. In genere comunque mi viene sete nel tardo pomeriggio.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

anche io ho sempre ingurgitato acqua anche senza sete, infatti mi sembra strano bere molto meno rispetto a prima. In genere comunque mi viene sete nel tardo pomeriggio.

idem, pensa che per tutta l'acqua che bevevo mi stavo massacrando i reni


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Ma come fai a stare con 10 gradi?

Davvero!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Oggi pomeriggio nella mia mansarda...

Quando scende sotto i 10°C accendo la stufetta elettrica... stando immobili (vedasi al PC) è dura sopportare il freddo, è un fattore stressante.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Forse la bassa temperatura stressa troppo il corpo...


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Ecco il regalo di Natale x Tropico:

http://www.geekalerts.com/rabbit-usb-hands-warmer/


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ecco il regalo di Natale x Tropico:

http://www.geekalerts.com/rabbit-usb-hands-warmer/

😆

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Io per le mani uso le calze di lana !


   
RispondiCitazione
(@wolfgangzwerg)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 17
 

Ciao giovini, sarei interessato ai libri di Matt Stone, quindi magari fatemi sapere come ci si organizza per la condivisione, io posso mettere sul tavolo qualche libro molto interessante, oppure anche farvi versamenti paypal per "smezzare" le spese! 🙂
un giorno magari vi racconto il mio percorso, per ora vi dico che sono paleo dal 2009 e che piano piano sto abbandonando rivolgendomi ad altri discorsi (peat - roddy - stone ma anche altri), soprattutto perchè credo di aver sputtanato il mio metabolismo con la paleo, anche per colpa di un ipotiroidismo di cui ignoravo la presenza e lo stress esercitato sul mio corpo da anni di paleo, lowcarb, ipocalorie, digiuno intermittente, etc etc.
per farvi spaventare vi dico che ad esempio spesso la mia temperatura mattiniera è sotto i 36 gradi...oggi 35.6 O.O !!!


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 16