Forum

Notifiche
Cancella tutti

Riattivare metabolismo e..LA SALUTE

131 Post
13 Utenti
0 Likes
47.6 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sei libero di dare la tua visione e i tuoi consigli, ci mancherebbe altro che non puoi scrivere di seguire una dieta diversa, questo forum non si chiama Ray Peat Forum, almeno non acora o_o

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Non per quello ci mancherebbe! Vorrei evitare di confondere ulteriormente le idee a Yankee.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
Topic starter  

si, da circa un mesetto ho eliminato il glutine (e sto meglio).. e forse e' anche per questo che sto perdendo peso?

Ti chiederei di postare una tua giornata tipo però poi non vorrei andare in contrasto con gli altri utenti in quanto ti consiglierei diversamente da come si stanno attualmente alimentando gli altri forumisti...

aumento dell'assunzione di pane qui in uk, trattasi di questa tipologia http://www.tesco.com/groceries/Product/Details/?id=273088691

Spero che tu abbia eliminato anche questo "pane", mi sembra una bella porcheria tra frumento, soia, olio vegetale di dubbia provenienza.

tipica giornata alimentare:
appena sveglio 1 mela + 1 banana con 1 cucchiaio di polline
dopo mezz'oretta 2/3 fette di pane gluten free una fetta con tahin, una con burro e la terza se c'e' con un po di burro di arachidi
http://www.tesco.com/groceries/Product/Details/?id=268530238
(lo so e' una cacca ma gf trovo solo questo o simile) + 2 capsule probiotico

meta mattina: se non ho fame 300 ml di succo carota e mela (non da concentrato): oppure 20 gr. di cioccolato fondente 70 o 85%

pranzo: 150 grammi circa di pollo con patate (solitamente sweet potatoes) oppure 150 gr di fegato di agnello o bistecca e qualche creacker di avena gf

meta pomeriggio: banana con miele e semi di zucca (un cucchiaio o un po di piu)

sera: circa 200 gr di riso semintegrale (200 gr si intende riso cotto) con verdure cotte o insalata, olio evo e fino a settimana scorsa circa 30/40 gr. di grana (adesso l'ho finito e non lo trovo piu) + un po di cioccolato fondente o qualche biscottino gf

questa a grandi linee..


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Beh direi che c'è diversa robetta da rivedere

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
Topic starter  

Beh direi che c'è diversa robetta da rivedere

sono davvero messo cosi male??


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

No, per carità, però ad occhio e croce vedo troppi grassi vegetali e pochi saturi e poche proteine, oltre al pane gluten free di cui si diceva. Ma quante schifezze vendono in UK?

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
Topic starter  

No, per carità, però ad occhio e croce vedo troppi grassi vegetali e pochi saturi e poche proteine, oltre al pane gluten free di cui si diceva. Ma quante schifezze vendono in UK?

secondo me la concezione del cibo e' totalmente differente..
qui mangiano mentre fanno tutt'altro, per loro l'importante e' che il cibo sia cheap and quick, economico e veloce, non lo assaporano..

tu come lo stileresti un menu, in base ai tuoi consigli?


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Mah, direi a colazione uova+succo d'arancia+latte in base alla tollerabilità+altri carbo da miele/frutta disidratata
pranzo formaggio+succo d'arancia+altri carbo
Cena carne/pesce +riso/patate con aggiunta di grasso saturo (esempio ieri ho fatto delle chips nell'olio di cocco, mondiali)
Mi procurerei della gelatina da aggiungere ogni volta che non la assumi già col pasto (sempre a meno che non mangi coda di bue o costarelle)
1volta a settimana fegato
Una base molto scarna ma che permette diverse variazioni, esempio consiglio a colazione per assumere più carbo un bel pancake da guarnire come vuoi
Cuoci sempre (carne pesce uova) con olio di cocco o burro e condisci sempre con EVO e abbondante sale
1 carota cruda al giorno
Poi ti regoli in base a come digerisci, il livello di energia, il sonno, COME E QUANTO SPESSO URINI, temperatura corporea ecc ecc aggiustando il tiro con latte sale carbo liquidi ecc

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ripeto, torna in italia e ti passa tutto
possiamo bisfrattarci quanto vogliamo su tutto qui in italia, ma almeno sappiamo come si mangia (anche se stiamo perdendo questa qualita)

cmq parere mio, se intendi cambiare fallo lentamente, sostituendo i tuoi cibi meno appetibili con quelli sopra consigliati, un po per settimana ti adegui a un alimentazione diversa... senno rischi di stare male, visto i precedenti.


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Sicuramente togliere quelle schifezze gluten free dubito ti faccia male

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
Topic starter  

grazie dei consigli..
mi piacerebbe avere i consigli un po' da tutti sul menu, cosi per confrontarci..

si, i cambiamenti li faro' lentamente, non so ancora bene come..
purtroppo succo d'arancia e latte sono un po' strong per me, vedo che li hai inseriri spesso nella giornata tipo..

altra cosa, penso che seguendo un menu simile, dovrei sostituire la cena al pranzo perche' la sera non ho una buona digestione e sicuramente preferisco stare piu' leggero proprio in quel pasto..

grazie ancora


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Beh meglio il pane gluten free del pane normale! Cmq concordo sull'aggiungere proteine al pasto serale, sono un po' scarse quelle che assumi.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

grazie dei consigli..
mi piacerebbe avere i consigli un po' da tutti sul menu, cosi per confrontarci..

si, i cambiamenti li faro' lentamente, non so ancora bene come..
purtroppo succo d'arancia e latte sono un po' strong per me, vedo che li hai inseriri spesso nella giornata tipo..

altra cosa, penso che seguendo un menu simile, dovrei sostituire la cena al pranzo perche' la sera non ho una buona digestione e sicuramente preferisco stare piu' leggero proprio in quel pasto..

grazie ancora

Non è che dipende da me, latte e OJ sono alimenti cardine di questo tipo di alimentazione, per svariati motivi, per riassumere direi che sono i migliori per la salute della tiroide. Il latte devi cominciare con piccole quantità, tipo un bicchiere o meno al giorno, e poi aumentare quando il tuo intestino starà meglio, la stessa cosa la puoi fare col succo d'arancia, intanto puoi compensare il latte con formaggi, di solito meglio tollerati, e il succo con frutta tipo uva o melone.
Cena e pranzo li puoi invertire come vuoi non c'è nessun problema, l'importante è avere ad ogni pasto la giusta quota di proteine e i carbo sufficienti per digerirle, evitare le fibre, evitare i PUFA preferendo i saturi, ottimizzare il rapporto calcio/fosfati a favore del primo, equilibrare il profilo aminoacidico evitando sbilanciamenti che inibiscano la tiroide, assicurarti un buon apporto di sale ed altre cosette da affrontare poi mano a mano...

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
Topic starter  

l'importante è avere ad ogni pasto la giusta quota di proteine e i carbo sufficienti per digerirle, evitare le fibre, evitare i PUFA preferendo i saturi, ottimizzare il rapporto calcio/fosfati a favore del primo, equilibrare il profilo aminoacidico evitando sbilanciamenti che inibiscano la tiroide, assicurarti un buon apporto di sale ed altre cosette da affrontare poi mano a mano...

- ecco, non sapevo ci volessero una giusta quantita di carbo per digerire le proteine (dove posso leggere info in merito, nel thread di Peat?)
- come mai evitare fibre?
- per equilibrare il profilo amminoacidico cosa si intende?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Per profilo amminaocidico s'intende la composizione proteica dei cibi, ad esempio la carne di solo muscolo ha effetti antitiroidei e infiammatori, per questo si usa la gelatina, per bilanciarla, che sarebbe l'equivalente di mangiare l'animale per intero, con anche le cartilagini.
Se non usi i carboidrati con le proteine si alza il cortisolo e gli acidi grassi liberi nel sangue, infiammatori e rallentano la tiroide.
Per le fibre.... non paiono così importanti assumerle da verdura e al contempo assumere i suoi antinutrienti, considera che la frutta ne ha di fibra.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
Topic starter  

Poi ti regoli in base a come digerisci, il livello di energia, il sonno, COME E QUANTO SPESSO URINI, temperatura corporea ecc ecc aggiustando il tiro con latte sale carbo liquidi ecc

interessante..
da quando sono in uk ho notato che, pur assumendo liquidi di giorno, nella giornata urino poco mentre di notte mi sveglio sempre perche evo andare in bagno.. ma non capisco il perche'


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 9