Forum

[RAY PEAT] pensiero
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] pensiero

1,679 Post
36 Utenti
0 Likes
598.6 K Visualizzazioni
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Le basse temperature favoriscono la crescita del tumore http://arstechnica.com/science/2013/11/chilly-temperatures-foster-cancer-growth-in-mice/


"Coloro che non può essere curata dalla medicina può essere curata con la chirurgia. Coloro che non possono essere curati con la chirurgia può essere curata dal calore. Coloro che non possono essere curati con il calore sono da considerarsi incurabile". ....Ippocrate medico greco


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Grazie, vado e vengo, ma seguo con costanza. Secondo me va fatta una scala di importanza dei sintomi
1º calore alle estremità
2º t corporea a riposo e dopo mangiato
3º pulsazioni
Secondo me a parità delle prime due chi ha più pulsazioni sta meglio di chi ne ha dimeno, o meglio secondo Raggio Torba e anche Matteo Pietra. Personalmente posso dire che il 90% delle persone che sono a dieta hanno un metabolismo basso, t bassa, mani e piedi freddi perché sottoalimentati. In questa fascia rientrano anche gli sportivi "convinti"

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

tarullo io mangio 2800 kcal al giorno e le mani fredde ce le ho cmq....(nn dopo mangiato pero)
gli esami tiroidei sono perfetti, la mia tem basale è buona, le pulsazioni pure.


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

tarullo io mangio 2800 kcal al giorno e le mani fredde ce le ho cmq....(nn dopo mangiato pero)
gli esami tiroidei sono perfetti, la mia tem basale è buona, le pulsazioni pure.

Idem per me.
Non so quante calorie mangio perchè non le ho mai contate e mai lo farò, ma io ho le mani calde raramente nell'arco della giornata e solo dopo aver mangiato e non penso di avere il metabolismo basso, anzi...
Ieri sera 200g di cioccolato al latte mi sono fatto fuori prima di andare a dormire.
I piedi invece da piccolo li avevo sempre freddi e quando ero piccolo avevo un metabolismo pari a 2 adulti. Io non lo so quanto sia vera questa cosa delle estremità, ma soprattutto se esiste una motivazione valida allora se adotto la soluzione potrei risolvere il problema anche se conoscendomi ne dubito.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Io invece la tendenza a mani e piedi freddi ce l'ho sempre avuta, ma è di molto migliorata stando in RP, certo la tendenza di base penso sia anche ereditaria, è un fattore da tenere in considerazione per valutare il metabolismo ma non è unica cosicché ci sono vari parametri per giudicare il metabolismo.
E' vero anche che quando mi sento sottotono la percezione del freddo alle estremità aumenta, cosicché per me è un buon indice di funzione metabolica, come la temperatura basale al mattino.
Penso che potrei ancora migliorare la mia condizione perché generalmente sto benone, ma ho delle oscillazioni quando sono sotto stress, vedi riposo non adeguato.
Se riuscissi ad essere insensibile allo stress come un giovane di 20 anni penso che avrei fatto bingo.
Per adesso ci sto lavorando ma di certo non mi posso lamentare, sto bene, e rispetto al passato neanche mi ci paragonerei.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Io invece la tendenza a mani e piedi freddi ce l'ho sempre avuta, ma è di molto migliorata stando in RP, certo la tendenza di base penso sia anche ereditaria, è un fattore da tenere in considerazione per valutare il metabolismo ma non è unica cosicché ci sono vari parametri per giudicare il metabolismo.
E' vero anche che quando mi sento sottotono la percezione del freddo alle estremità aumenta, cosicché per me è un buon indice di funzione metabolica, come la temperatura basale al mattino.
Penso che potrei ancora migliorare la mia condizione perché generalmente sto benone, ma ho delle oscillazioni quando sono sotto stress, vedi riposo non adeguato.
Se riuscissi ad essere insensibile allo stress come un giovane di 20 anni penso che avrei fatto bingo.
Per adesso ci sto lavorando ma di certo non mi posso lamentare, sto bene, e rispetto al passato neanche mi ci paragonerei.

E' quello che sto dicendo.
Io ho sempre avuto le mani fredde, ma non sono mai stato uno col metabolismo impallato, anzi è vero l'inverso.
Però ho le mani da morto.
Visto che è il parametro più importante per giudicare il metabolismo a me i conti non tornano.
E' per dire che siamo tutti diversi non si può fare una standardizzazione così.


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Ci sono motivazioni validissime che derivano da numerosissimi studi fatti su metabolismo salute e tiroide fin dai tempi di Broda Barnes, praticamente sono le basi su cui si fonda tutto il filone da Ray Peat in poi. Per i nostri standard sembrano parametri assurdi ed esagerati ma per loro 2800 calorie non sono affatto tante, anzi, inoltre non sono le calorie che contano ma tanti altri elementi. Inoltre come fate a dire che avete un buon metabolismo? Magari potete dire che siete in buona salute per gli standard della nostra società, ma forse potreste stare anche meglio di così, non si punta all'optimum? Figuratevi che per loro l'optimum si ha ad una temperatura tra 37,2 e 37,5 che per i nostri standard è febbre

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Secondo loro quanti calorie dobbiamo mangiare per arrivare almeno 37°C ?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

se aumento ancora vado per ingrassare pero....
e nn voglio ingrassare solo per avere le mani calde.

anche secondo me le mani nn sono un buon indice per valutare il metabolismo di una persona.
(tra l'altro peat nn le nomina mai o sbaglio?)


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Ripeto, non contano solo le calorie per il metabolismo, comunque per riprendersi bisognerebbe stare sulle 3500
Ingrassare... Questo mi da un bello spunto. Si ingrassa se si mangia più di quello che il nostro organismo abbisogna, su questo siamo tutti concordi, se poi a parità di calorie, certi alimenti fanno ingrassare più di altri è perché rallentano, in un modo o nell'altro il nostro metabolismo. È proprio qui la chiave, il nostro metabolismo, è quello che maggiormente influenza il nostro fabbisogno e che a sua volta si modifica in base a quanto e come mangiamo, è un cane che si morde la coda almeno finché non si arriva allo stato ottimale di salute, che è molto differente a seconda delle varie teorie e studi

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Come si stabilisce quanto nostro organismo abbisogna? 3500 - e un bella cifra. Anche volendo non potrò digerire questi calorie. Allora quale e modo migliore alzare metabolismo e bruciare tutti questi calorie?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

tiroide secca, e sport


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

Aumentare le calorie e aumentare la temperatura corporea, secondo me non è sempre indice di buona salute. I soggetti in sovrappeso sono spesso accaldati e hanno i battiti alti, quindi stanno bene? non credo... Ho provato anche io ad iperalimentarmi per un periodo, 3000 calorie al giorno. Pur facendo parecchia attività fisica ( 5 ore a settimana ) stavo diventando una botte. Si la temperatura era aumentata, ma a cosa mi serviva? Stone dice che essere in sovrappeso non è necessariamente sintomo di malattia, secondo me si. Ci si stanca facilmente, si fa fatica a muoversi ecc... senza contare i rischi di malattie cardiache, diabete e quant'altro.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

Aumentare le calorie e aumentare la temperatura corporea, secondo me non è sempre indice di buona salute. I soggetti in sovrappeso sono spesso accaldati e hanno i battiti alti, quindi stanno bene? non credo... Ho provato anche io ad iperalimentarmi per un periodo, 3000 calorie al giorno. Pur facendo parecchia attività fisica ( 5 ore a settimana ) stavo diventando una botte. Si la temperatura era aumentata, ma a cosa mi serviva? Stone dice che essere in sovrappeso non è necessariamente sintomo di malattia, secondo me si. Ci si stanca facilmente, si fa fatica a muoversi ecc... senza contare i rischi di malattie cardiache, diabete e quant'altro.

da ex ciccione, daccordo....(e ricordo anche che le mani le avevo fredde, nn gelate ma fredde si...)


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Ripeto, non contano solo le calorie per il metabolismo, comunque per riprendersi bisognerebbe stare sulle 3500

Cavolo..il problema è digerire quelle 3500 calorie..
io manco riesco a digerirne 2500..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il problema è: vi vanno tutte queste calorie? le mangereste senza problemi o vi sforzereste nel farlo?
Io ad esempio mangio sempre un pò di più di quello che sento il mio fabbisogno o sazietà, e difatti smilzo non sono.
Io non riesco però a mangiare troppe calorie se non ho fame, quindi mi viene difficile seguire uno schema sul computo calorico totale, è più facile privarle le calorie che raggungiere un tetto per eccesso, a meno di escamotage, come usare tanto zucchero e condimenti, ma poi la digestione rallenta e si arriva la sera... senza fame, con digestione ancora in corso.
In genere solo quando faccio palestra ho più fame e mangio più calorie del normale.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 54 / 105