Forum

Parere su programma...
 
Notifiche
Cancella tutti

Parere su programma [esercizi/attrezzi]

89 Post
5 Utenti
0 Likes
36.6 K Visualizzazioni
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Ciao,
in effetti non ho detto che l'ernia inguinale possa regredire...
casomai mantenendo un buon tono muscolare specie della parte addominale se ne può prevenire l'insorgenza grave...
quindi magari sapere di cosa stiamo parlando precisamente effettuando un controllo sarebbe meglio...
non so immagino che la tua parete addominale sia migliorata nel corso degli anni, il tono muscolare in generale...
comunque ti consiglio un altro articolo nel quale trovi una descrizione del problema e anche due esercizi per la parete addominale che dovrebbero aiutare a prevenire
http://www.my-personaltrainer.it/ernia-inguinale.htm

però ripeto, un controllo prima faciliterebbe le cose...

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Fidati che regredisce! E' tutta questione di irrobustire la zona interessata. Comunque appena posso ti posto le foto...spero presto! Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ecco le foto sugli esercizi utili per l'ernia inguinale:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
Topic starter  

Grazie fabietto!

Ma consiglia addirittura 2-3 sedute al giorno?


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
Topic starter  

Ho appena fatto la visita da un chirurgo.
Mi ha detto che non c'è l'ernia ma vede la parte destra più aperta quindi potrei essere predisposto.

Gli ho parlato degli esercizi per rinforzare la parete addominale ma a suo parere sono completamente inutili poichè non rafforzano certo il canale inguinale.

Mi ha consigliato di evitare di sollevare pesi e come sport la piscina...
Se proprio voglio fare pesi ha detto che sicuramente gli stacchi non vanno bene, lo squat secondo lui va bene.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non ti accontentare di un parere! Un medico specializzato nella medicina dello sport mi sembra più idoneo per esprimere un parere su cosa e non cosa si è idonei nell'ambito sportivo in base alle proprie caratteristiche fisiche e di salute.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Consigliare lo squat a discapito dello stacco non mi pare sensato se devi limitare lo sforzo... lo squat è più impegnativo e richiede più sforzo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
Topic starter  

Si fabietto hai ragione, meglio sentire il parere anche di un buon medico sportivo.

Questo chirurgo non conosceva per niente gli esercizi e ho dovuto mimarglieli, mi sono meravigliato anche io che mi ha dato via libera per lo squat.

La buona notizia però è che la punta d'ernia che avevo da bambino è scomparsa!

Per fortuna a livello di gambe sono messo meglio rispetto alla parte alta del corpo, quello che mi dispiace è perdere la grossa spinta anabolica che danno questi esercizi.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Assolutamente d'accordo con ciò che ti hanno scritto Fabietto e Tropico a riguardo del medico e dello squat. Poi secondo me se impari a fare gli esercizi con buona tecnica e partendo con carichi molto bassi per poi aumentare progressivamente non può che giovarti.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 6